Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Avendo anche io il cono d ombra vi dico, in posizione di guida non si nota, più alzate i fari e più si nota perché il cono si sposta più avanti, ma siamo sinceri, è più una questione di fastidio personale, quando aprite l auto e vedete l ombra o semplicemente perché sapete che cè e questo infastidisce.. Anche a me lo ammetto [emoji12]
 
  • Like
Reactions: fabereng e None
Se i fari fissano l infinito è logico che il problema non esiste..magari però in città e nel traffico il cono si fa più importante

Quello che fissa fissa, il cono d'ombra è sempre quello, e dalla posizione di guida si vede ammalappena....
 
Io continuo a non vedere il problema per questo piccolissimo cono d'ombra
Visualizza allegato 153054

Dalla posizione di guida questo è quello che si vede, è veramente un nulla,


boia davanti a te manca mezzo fascio luminoso... come sono montate le lampade? controlla bene la sede, che non siano montate leggermente storte sulla loro sede, e poi l'angolo di rotazione della lampada, i led devono emettere parallelamente al terreno.
 
boia davanti a te manca mezzo fascio luminoso... come sono montate le lampade? controlla bene la sede, che non siano montate leggermente storte sulla loro sede, e poi l'angolo di rotazione della lampada, i led devono emettere parallelamente al terreno.



Controllo grazie, ma nella sede ci sono, altrimenti neanche si sarebbe agganciata la molletta, scusa ma non capisco cosa intendi per parallelamente al terreno?
Può essere perché io già prima di montare i led avevo alzato la regolazione dei fari, non elettricamente, ma manualmente tramite le viti?
 
Controllo grazie, ma nella sede ci sono, altrimenti neanche si sarebbe agganciata la molletta, scusa ma non capisco cosa intendi per parallelamente al terreno?
Può essere perché io già prima di montare i led avevo alzato la regolazione dei fari, non elettricamente, ma manualmente tramite le viti?

non centra niente la regolazione in altezza. li proprio manca un pezzo di luce :D se le monti male (gia capitato a me ovviemante) la molletta la chiudi comunque, oppure l'attacco h7 della lampada si monta storta nella sua sede e quindi resta storta anche la lampada... come sempre, perdi un'oretta in più, ma tirati giù i fari e lavora comodo. ti risparmi un sacco di rogne e di dover riverificare tutto.

i diodi led devono emettere la luce a destra e a sinistra, con angolo 0 rispetto all'orizzontale (paralleli ad un ipotetico asse X) devi illuminare bene i lati della parabola del proiettore.
 
Io ho lo stesso effetto di febereng. Solo da vicino si vede il _/_/ mentre da lontano lo si perde perché il nostro faro è configurato per le alogene. Con lo xeno illumina meglio perché più o meno la forma è simile alle alogene.
 
Io ho lo stesso effetto di febereng. Solo da vicino si vede il _/_/ mentre da lontano lo si perde perché il nostro faro è configurato per le alogene. Con lo xeno illumina meglio perché più o meno la forma è simile alle alogene.

Quindi secondo te non sono montate male?
Perché io in effetti ho notato che il lato passeggero illumina molto di lato, mentre il lato guida no, ma ho dato la spiegazione al fatto che siamo anche costruiti così per la nostra guida, infatti i fari per le macchine inglesi sono diversi.
 
Si illuminano di più al lato guida. Mettiti vicino ad un muro ad 1mt e se vedi il _/_/ stai apposto.
 
io ho il fascio luminoso perfetto, non ho quei coni... quindi se ci sono riuscito io... lo potete molto tranquillamente fare anche voi...
_ _
l'effetto _/ _/ è dato da una laminella sulla parte bassa del proiettore ma la devi vedere anche a 15-20 metri, per terra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il fascio luminoso perfetto, non ho quei coni... quindi se ci sono riuscito io... lo potete molto tranquillamente fare anche voi...
_ _
l'effetto _/ _/ è dato da una laminella sulla parte bassa del proiettore ma la devi vedere anche a 15-20 metri, per terra.

Ti ringrazio per il consiglio, per maggior sicuramente sicuramente controllero', levo la sola lamdata e faccio la foto della basetta almento controllo bene,ma tu però hai fatto la modifica alle basette giusto?
 
X