Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Metti tutte e 2 ugauli. Fa niente.
Intendi i fari allineati? Fa niente se spara un po' alto a destra?
 
Intendi i fari allineati? Fa niente se spara un po' alto a destra?
È fatto apposta che spara un po più alto. Per vedere sui marciapiedi, ecc. Solo che con le alogene il problema non si ha perché non hanno la forza di illuminare tanto anche sui lati sennò farebbe lo stesso effetto.
 
È fatto apposta che spara un po più alto. Per vedere sui marciapiedi, ecc. Solo che con le alogene il problema non si ha perché non hanno la forza di illuminare tanto anche sui lati sennò farebbe lo stesso effetto.
Ah ok capito, eh non so qua ci sono molti pareri diversi, vorrei vederci ma neanche dare fastidio a chi è alla mia destra, incroci e rotonde ad esempio
 
Ah ok capito, eh non so qua ci sono molti pareri diversi, vorrei vederci ma neanche dare fastidio a chi è alla mia destra, incroci e rotonde ad esempio
Noo. Vabbe è poco o niente ed inoltre è una frazione di secondi rispetto a quando la gente ti viene contro con fari che sparano in faccia alla gente.
 
Bisognerebbe regolarli con il criterio giusto, ad una distanza precisa, macchina scarica e piano orizzontale, ( si trovano facilmente su internet) in modo che le due LL siano alla stessa altezza...
Trovata questa guida:
"Se vai da un meccanico/centro revisioni hanno l'attrezzo apposta per le regolazioni in modo ottimale, certo se fai tu risparmi ma faresti regolazioni spannometriche..

Le viti dipende da faro a faro, solitamente sono in mezzo al faro stesso in quanto muovono proprio l'ottica/la parabola a seconda della tipologia del faro
Regolazione manuale altezza fari

La procedura esatta e' questa:

Posizionare la macchina col muso contro il muro.
Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.
Se siete pignoli potete verificare che il limite inclinato del fascio sia inclinato di 15 gradi rispetto al piano orizzontale, ma non ci sono regolazioni (a parte spostare i fari) per questo parametro.

Per fare queste operazioni e' piu' facile se si accende un faro alla volta.

La macchina deve essere in corretto assetto di marcia senza carichi strani e con il regolatore a 0.

Se si usano distanze minori di 10 m, una buona approssimazione è la seguente formula: y= h -h*x/100 , dove y è l' altezza, x, la distanza dal muro e h l' altezza del centro faro da terra. Per x=10 m infatti, avrò un' altezza del fascio diminuita di 1/10 di metro, ovvero 10 cm.
Quando avete regolato usate il livellamento elettronico in base al carico....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Bisognerebbe regolarli con il criterio giusto, ad una distanza precisa, macchina scarica e piano orizzontale, ( si trovano facilmente su internet) in modo che le due LL siano alla stessa altezza...
Trovata questa guida:
"Se vai da un meccanico/centro revisioni hanno l'attrezzo apposta per le regolazioni in modo ottimale, certo se fai tu risparmi ma faresti regolazioni spannometriche..

Le viti dipende da faro a faro, solitamente sono in mezzo al faro stesso in quanto muovono proprio l'ottica/la parabola a seconda della tipologia del faro
Regolazione manuale altezza fari

La procedura esatta e' questa:

Posizionare la macchina col muso contro il muro.
Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ci deve essere incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.
Se siete pignoli potete verificare che il limite inclinato del fascio sia inclinato di 15 gradi rispetto al piano orizzontale, ma non ci sono regolazioni (a parte spostare i fari) per questo parametro.

Per fare queste operazioni e' piu' facile se si acende un faro alla volta.

La macchina deve essere in corretto assetto di marcia senza carichi strani e con il regolatore a 0.

Se si usano distanze minori di 10 m, una buona approssimazione è la seguente formula: y= h -h*x/100 , dove y è l' altezza, x, la distanza dal muro e h l' altezza del centro faro da terra. Per x=10 m infatti, avrò un' altezza del fascio diminuita di 1/10 di metro, ovvero 10 cm.
Quando avete regolato, allora usate il livellamento elettronico fari a seconda del carico....
Grazie della spiegazione, i fari sono apposto, il mio problema è che a regolarli giusti il destro è alto lateralmente, come ha inteso perfettamente Nicola.
La questione è come regolarli, allego una bozza dei 3 casi
20171117_203730.jpg
 
Ho fatto un giro, premetto che non avevo ancora guifato in strade parti olarmente buie andando a circa 80 km h abitando a milano centro,
20171117_215846.jpg
questa è la situazione
20171117_215845.jpg

Prima foto anabbaglianti, seconda con abbaglianti.
Ovviamente non è tutto così bianco avendo fotografato con il cellulare.


Conclusione

A destra è veramente troppo alto se regolo i fari a 1, a 2 scende ma non vedo veramente niente, troppo bassi.

Abbaglianti pressoché inutili, come dicevo già illumina un Po tutto ma non focalizzato in avanti.

Ho rimontato le alogene per il momento.
Prenderò un altro kit più avanti, così non va bene per me
 
Ciao Paolino, complimenti per le prove effettuate, ma per gli anabbaglianti non puoi abbassare solo il faro destro come avevi proposto tu?
Chiedo anche ad altri con h7 led di altre marche come ad esempio gli eklight il faro destro punta sempre più in alto? Oppure è il sinistro che punta più in basso? :confused:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Paolino, complimenti per le prove effettuate, ma per gli anabbaglianti non puoi abbassare solo il faro destro come avevi proposto tu?
Chiedo anche ad altri con h7 led di altre marche come ad esempio gli eklight il faro destro punta sempre più in alto?
Io ho gli eklight e sparano come quelli di paolino. Forse leggermente meno cono d ombra lato guidatore. Messi a - 1 e per me vanno bene.
 
X