Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao, benvenuto! Manomettere l'impianto elettrico, montando materiale non idoneo e spesso di qualità discutibile, può essere pericoloso per l'affidabilità e la sicurezza. Ti consiglio di eliminare tutto e di montare, sia per abbaglianti che per anabbaglianti, le osram cool blue intense laser. Sono omologate e rendono bene

• Like
Reactions: legna90
Buon giorno e Buona Domenica a tutti ,ho installato delle lampade a led ,abbaglianti e anabbaglianti da 55 watt .Il problema con gli anabbaglianti è il seguente :quando la macchina e ferma restano accese ,dopo un po' in marcia si spegne il faro desto ,se freno si riaccende .L'unica prova che ho fatto e mettere lampadine di diverse potenze da 36w e 38 w,ma l'errore non dipende dalla potenze .Non riesco a risolvere ,qualcuno mi ha detto di montare dei condensatori ,ma onestamente non mi fido a comprare qualcosa che magari non risolve il problema.
Se qualcuna può aiutarmi ,grazie in anticipo.
Ciao è benvenuto il problema dei led agli anabbaglianti è già conosciuto sul forum.
Devi compare questi e non avrai problemi: H7 LED Lampade Faro Lampadine Bianca https://www.amazon.it/dp/B01MRXAVWX/?tag=alfauto-21
@VURT le lampadine alogene che tu consigli si chiamano osram cool blue intense oppure osram night brecker laser..

• Like
Reactions: legna90 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, dopo aver provato diversi kit led di fascia bassa (<50e) riscontro vari difetti tra cui poca luminosità sulla distanza, visibilità nulla in caso di pioggia, coni d'ombra e poca profondità del fascio (tutte cose ampiamente dette nel thread), quindi mi domando: se usassi dei led adatti al lenticolare tipo xenovision x-pro migliorerei nettamente la situazione oppure la differenza sarebbe minima?

Per curiosità ho provato a misurare con un tester il consumo dei car rover r5 ed il risultato era 23W (1.92A a 12V), il costruttore indica 40w come è possibile tutta questa differenza?

Ciao ,grazie ad entrambi per la rapida risposta,purtroppo non lo sapevo ,infatti il mio elettrauto le ha montate su una giulietta del 2013 ,ma nel suo caso le lampade h7 della phonocar non danno problemi .Il problema si presenta quindi solo con la seconda versione ?le lampade alogene non vorrei montarle più ,in quanto con gli abbaglianti led mi trovo benissimo, sempre che il modello che mi hai indicato funzioni correttamente. Il punto della questione e che non vorrei buttar via altri soldi per comprare qualcosa che non va.grazie

Ciao, dopo aver provato diversi kit led di fascia bassa ...ho provato a misurare con un tester il consumo dei car rover r5 ed il risultato era 23W (1.92A a 12V), il costruttore indica 40w come è possibile tutta questa differenza?
E' possibile quando la serietà di chi produce e/o vende è quello che è...i dati della maggior parte dei kit led sono specchietti per le allodole...

• Like
Reactions: volu2009
Io volevo montare il kit led specifico per Giulietta di Xenovision, in quanto già in passato ho montato un kit xenon specifico per grande punto e mi sono trovato veramente bene, solamente che il mio elettrauto ha voluto farmi provare per forza un suo kit e non mi trovo male, ha rimosso di molto anche i coni d’ombra. L’unica pecca è che a mio parere la luminosità non è altissima per strada o per meglio dire, in una strada stretta e corta la luce c’è e si vede, solo che magari in autostrada si “perde”

Il problema è che gli impianti moderni hanno dei sistemi che segnalano quando non vanno le lampade e di solito calcolano le resistenze delle lampade per capire se vanno o no mettendo led che hanno resistenza molto bassa possono creare problemi le marche più conosciute montano resistenza per ovviare ai problemi di solito...

Ciao, dopo aver provato diversi kit led di fascia bassa (<50e) riscontro vari difetti tra cui poca luminosità sulla distanza, visibilità nulla in caso di pioggia, coni d'ombra e poca profondità del fascio (tutte cose ampiamente dette nel thread), quindi mi domando: se usassi dei led adatti al lenticolare tipo xenovision x-pro migliorerei nettamente la situazione oppure la differenza sarebbe minima?

Per curiosità ho provato a misurare con un tester il consumo dei car rover r5 ed il risultato era 23W (1.92A a 12V), il costruttore indica 40w come è possibile tutta questa differenza?
Non è colpa dei led, ma del lenticolare della Giulietta che fa pena. Se vuoi kuce più forte passa allo xenon.
Diciamo che i led sono un misto tra il vedere leggermente meglio delle alogene e il non dare troppo all occhio delle fdo poiché il fascio non è troppo forte(come nel caso xenon).
Comunque essendo bianche quando piove la luce viene assorbita e rimbalzata dall asfalto nero e anche con uno xenon si ha lo stesso problema.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: polve
Io volevo montare il kit led specifico per Giulietta di Xenovision, in quanto già in passato ho montato un kit xenon specifico per grande punto e mi sono trovato veramente bene, solamente che il mio elettrauto ha voluto farmi provare per forza un suo kit e non mi trovo male, ha rimosso di molto anche i coni d’ombra. L’unica pecca è che a mio parere la luminosità non è altissima per strada o per meglio dire, in una strada stretta e corta la luce c’è e si vede, solo che magari in autostrada si “perde”
Scusate l ot. ma cambia elettrauto che ti sta rovinando(anche per il fatto freni).

• Like
Reactions: Imbro97
X