Non so quanto la prova nel video che posto possa avere fondamenti effettivamente empirici e comprovati, in quanto un po' frettolosa e senza regolare correttamente (perpendicolarmente a dx ed a sx) le lampade testate... Ma la pubblico lo stesso.
Magari, qualcuno ha sulla propia Giulietta o su un auto con fari lenticolari il kit proposto con un singolo chip Cree XHP70 (solo 155 euri!
se acquistato da lui) e potrà darci conferme e/o smentite.
Visualizza allegato 171973
Dico da subito che, il video test non mi ha convinto molto perché, chi lo ha testato, sostiene che un singolo chip led montato su un solo lato, seppur il più potente in commercio, possa addirittura proiettare, se montato in un faro con lenticolare, un fascio più potente e privo di coni d'ombra anche a dispetto di un kit che monta due led XHP70 (uno per lato)... Sostenendo che il secondo led è solo in grado di ridurre il fascio del secondo (non so come) e creare il difetto del "cono d'ombra" sulla luce proiettata per strada!
Visualizza allegato 171974
A rigor di logica mi sembra un'affermazione strana (per non dire bizarra) ma, non essendo il mio campo e non potendo fare delle prove da me, non saprei dare il giusto valore a quest'affermazione.
Se, invece, è come dimostrato in quel video, allora saremmo di fronte all'uovo di colombo!