Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Scusate per le foto di bassa qualità, ma mi ritrovo solo con questo cellulare.
Le ho testate un po'. Devo dire che non sono per nulla male. Ho ancora però qualche perplessità che non riesco a spiegare.
Questi sono i fari puntati con un muretto a circa un metro e mezzo di distanza. Come si nota in alto non hanno un taglio netto come lo avevano le alogene o gli xenon. Credo sia dovuto al fatto che la lampadina ha un solo led per parte. Come si può notare sulla parte sinistra c'è molta meno luce rispetto a quella di destra. Anche qui non riesco a capire il perché. le lampadine sono incastrate nella giusta posizione
IMG_20141023_064549.jpg

In queste foto invece la distanza è di circa 15 metri.
IMG_20141024_200900.jpgIMG_20141024_200904_3CS.jpg
Qui si nota molto di più la differenza di luminosità tra i lati. Ho pensato anche che il lato sx debba fare una luce più puntata a terra, ma così effettivamente è troppo.
Accendendo i fendinebbia (alogene originali), sul lato dx la luce gialla non riesce a coprire il fascio dell'anabbagliante, mentre su quello sx si.

Avete qualche idea?

Ovviamente posso garantire (per test fatti) che, almeno la parte destra, è luminosa quanto il kit allo xenon 5000k che avevo prima.
Sulla scatola c'era scritto 3000lm a lampadina ed effettivamente credo ci siano quasi tutti, visto che gli xenon da 35W sono dichiarati per circa gli stessi lumen.
Il discordo faro originale che la casa madre fa a led ovviamente è totalmente diverso, visto che sono soluzioni studiate per sfruttare al meglio le potenzialità dei led.

Ho fatto questa prova dei led perché, anche se non nascono da casa madre cosi, hanno delle caratteristiche fisiche irraggiungibili: rapporto consumo/potenza luminosa ineguagliabile.
Di conseguenza mi trovo ad avere (se tutto va come deve andare) lo stesso fascio luminoso degli xenon, con un consumo inferiore, accensione istantanea e nessun problema di campi elettromagnetici generati (ho il blue&me).
Ovviamente non so quanto mi dureranno, ma qui sarà solo il tempo a parlare (ammesso che riesca a risolvere il problema del fascio luminoso :) )
 
mmmm.. sulla prima foto hai considerato il muro inclinato??? per via del fatto che il faro destro fa meno luce... proprio dove a dx il muro è più lontano....

sicuro che hai le stesse performance di uno xenon?? anche in profondità?? è quello lo scopo degli xenon.. vederci bene da ben distante.. non avere la luce bianchissima..
 
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Scusate per le foto di bassa qualità, ma mi ritrovo solo con questo cellulare.
Le ho testate un po'. Devo dire che non sono per nulla male. Ho ancora però qualche perplessità che non riesco a spiegare.
Questi sono i fari puntati con un muretto a circa un metro e mezzo di distanza. Come si nota in alto non hanno un taglio netto come lo avevano le alogene o gli xenon. Credo sia dovuto al fatto che la lampadina ha un solo led per parte. Come si può notare sulla parte sinistra c'è molta meno luce rispetto a quella di destra. Anche qui non riesco a capire il perché. le lampadine sono incastrate nella giusta posizione
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In queste foto invece la distanza è di circa 15 metri.
Visualizza allegato 112731Visualizza allegato 112732
Qui si nota molto di più la differenza di luminosità tra i lati. Ho pensato anche che il lato sx debba fare una luce più puntata a terra, ma così effettivamente è troppo.
Accendendo i fendinebbia (alogene originali), sul lato dx la luce gialla non riesce a coprire il fascio dell'anabbagliante, mentre su quello sx si.

Avete qualche idea?

Ovviamente posso garantire (per test fatti) che, almeno la parte destra, è luminosa quanto il kit allo xenon 5000k che avevo prima.
Sulla scatola c'era scritto 3000lm a lampadina ed effettivamente credo ci siano quasi tutti, visto che gli xenon da 35W sono dichiarati per circa gli stessi lumen.
Il discordo faro originale che la casa madre fa a led ovviamente è totalmente diverso, visto che sono soluzioni studiate per sfruttare al meglio le potenzialità dei led.

Ho fatto questa prova dei led perché, anche se non nascono da casa madre cosi, hanno delle caratteristiche fisiche irraggiungibili: rapporto consumo/potenza luminosa ineguagliabile.
Di conseguenza mi trovo ad avere (se tutto va come deve andare) lo stesso fascio luminoso degli xenon, con un consumo inferiore, accensione istantanea e nessun problema di campi elettromagnetici generati (ho il blue&me).
Ovviamente non so quanto mi dureranno, ma qui sarà solo il tempo a parlare (ammesso che riesca a risolvere il problema del fascio luminoso :) )
Tieni in considerazione cio ' che ti dice Luplo e della sza esperienza..Lascia perdere per ora i led che producono non garantiscono fascio e lzminosita' come nello xeno. Siamo ancora lontani...
 
Tieni in considerazione cio ' che ti dice Luplo e della sza esperienza..Lascia perdere per ora i led che producono non garantiscono fascio e lzminosita' come nello xeno. Siamo ancora lontani...

Io non avevo questo ma il precedete modello... ma per com'è costituito il faro dubito fortemente che abbiano profondità...
comunque chi vuole può sempre prenderne 1 e provarlo... in caso si avvale del recesso e lo restituisce...
 
Sicuramente non saranno allo stesso livello dello xenon, basta solo pensare che lo xenon ha un fascio luminoso sferico, mentre il led semisferico.
Io il confronto con lo xenon lo faccio sempre rapportandomi agli abbaglianti, ovvero quando si ha lo xenon l'abbagliante serve solo per lampeggiare, la profondità la da già il solo xenon.
Questi led non sono come gli xenon in profondità, ma ovviamente nemmeno allo stesso livello delle alogene.
Quando abbaglio, vado più in profondità, ma la differenze non è abissale.
Secondo me sono un ottimo compromesso tra alogene e xenon, calcolando anche il prezzo di acquisto di poco inferiore ai 100 euro.
Per un kit buono di xenon avrei dovuto spendere almeno 100 euro più altri 60 per la centralina aggiuntiva antidisturbo, arrivando a oltre 160 euro, e non risolvendo comunque totalmente il problema del blue&me.
Se riesco a risolvere la poca luce sul lato sx, finché durano li tengo :)
 
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Sicuramente non saranno allo stesso livello dello xenon, basta solo pensare che lo xenon ha un fascio luminoso sferico, mentre il led semisferico.
Io il confronto con lo xenon lo faccio sempre rapportandomi agli abbaglianti, ovvero quando si ha lo xenon l'abbagliante serve solo per lampeggiare, la profondità la da già il solo xenon.
Questi led non sono come gli xenon in profondità, ma ovviamente nemmeno allo stesso livello delle alogene.
Quando abbaglio, vado più in profondità, ma la differenze non è abissale.
Secondo me sono un ottimo compromesso tra alogene e xenon, calcolando anche il prezzo di acquisto di poco inferiore ai 100 euro.
Per un kit buono di xenon avrei dovuto spendere almeno 100 euro più altri 60 per la centralina aggiuntiva antidisturbo, arrivando a oltre 160 euro, e non risolvendo comunque totalmente il problema del blue&me.
Se riesco a risolvere la poca luce sul lato sx, finché durano li tengo :)
E di sera come la metti con il fascio ridotto??
 
E di sera come la metti con il fascio ridotto??

Di sera di tutta onesta vanno benissimo.
Ho fatto un prova fianco a fianco con un bmw serie 1 con xenon aftermarket e parabola non lenticolare.
Il suo kit era molto buono. con fascio luminoso eravamo li, le sue facevano un pelino più di luce o meglio la sparpagliavano di più.
Se riesco a capire il perchè il faro sx fa cosi poca luce per me sono perfetti :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se mi date delle prove precise posso provare a farle, giusto per dare qualche dettaglio tecnico in più
 
che poi.. se proprio volete i full led... andate allo sfascio a prendervi una copia di fari della Leon... 4 martellate e un pò di stuccature e fate il trapianto :D :D
 
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Di sera di tutta onesta vanno benissimo.
Ho fatto un prova fianco a fianco con un bmw serie 1 con xenon aftermarket e parabola non lenticolare.
Il suo kit era molto buono. con fascio luminoso eravamo li, le sue facevano un pelino più di luce o meglio la sparpagliavano di più.
Se riesco a capire il perchè il faro sx fa cosi poca luce per me sono perfetti :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se mi date delle prove precise posso provare a farle, giusto per dare qualche dettaglio tecnico in più

Mi autoquoto :) per rettificare quanto detto.
Ieri sera li ho provati per circa 300km in autostrada.
il faro destro fa abbastanza luce, mentre quello sinistro ne fa proprio pochissima, fino a circa 2-3mt dalla macchina.
Farò ulteriori prove per capire se è risolvibile, altrimenti ritornerò al caro e vecchio buon xenon :(
 
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