antotuning
Alfista principiante
Scusate per le foto di bassa qualità, ma mi ritrovo solo con questo cellulare.
Le ho testate un po'. Devo dire che non sono per nulla male. Ho ancora però qualche perplessità che non riesco a spiegare.
Questi sono i fari puntati con un muretto a circa un metro e mezzo di distanza. Come si nota in alto non hanno un taglio netto come lo avevano le alogene o gli xenon. Credo sia dovuto al fatto che la lampadina ha un solo led per parte. Come si può notare sulla parte sinistra c'è molta meno luce rispetto a quella di destra. Anche qui non riesco a capire il perché. le lampadine sono incastrate nella giusta posizione
In queste foto invece la distanza è di circa 15 metri.
Qui si nota molto di più la differenza di luminosità tra i lati. Ho pensato anche che il lato sx debba fare una luce più puntata a terra, ma così effettivamente è troppo.
Accendendo i fendinebbia (alogene originali), sul lato dx la luce gialla non riesce a coprire il fascio dell'anabbagliante, mentre su quello sx si.
Avete qualche idea?
Ovviamente posso garantire (per test fatti) che, almeno la parte destra, è luminosa quanto il kit allo xenon 5000k che avevo prima.
Sulla scatola c'era scritto 3000lm a lampadina ed effettivamente credo ci siano quasi tutti, visto che gli xenon da 35W sono dichiarati per circa gli stessi lumen.
Il discordo faro originale che la casa madre fa a led ovviamente è totalmente diverso, visto che sono soluzioni studiate per sfruttare al meglio le potenzialità dei led.
Ho fatto questa prova dei led perché, anche se non nascono da casa madre cosi, hanno delle caratteristiche fisiche irraggiungibili: rapporto consumo/potenza luminosa ineguagliabile.
Di conseguenza mi trovo ad avere (se tutto va come deve andare) lo stesso fascio luminoso degli xenon, con un consumo inferiore, accensione istantanea e nessun problema di campi elettromagnetici generati (ho il blue&me).
Ovviamente non so quanto mi dureranno, ma qui sarà solo il tempo a parlare (ammesso che riesca a risolvere il problema del fascio luminoso )
Le ho testate un po'. Devo dire che non sono per nulla male. Ho ancora però qualche perplessità che non riesco a spiegare.
Questi sono i fari puntati con un muretto a circa un metro e mezzo di distanza. Come si nota in alto non hanno un taglio netto come lo avevano le alogene o gli xenon. Credo sia dovuto al fatto che la lampadina ha un solo led per parte. Come si può notare sulla parte sinistra c'è molta meno luce rispetto a quella di destra. Anche qui non riesco a capire il perché. le lampadine sono incastrate nella giusta posizione
In queste foto invece la distanza è di circa 15 metri.
Qui si nota molto di più la differenza di luminosità tra i lati. Ho pensato anche che il lato sx debba fare una luce più puntata a terra, ma così effettivamente è troppo.
Accendendo i fendinebbia (alogene originali), sul lato dx la luce gialla non riesce a coprire il fascio dell'anabbagliante, mentre su quello sx si.
Avete qualche idea?
Ovviamente posso garantire (per test fatti) che, almeno la parte destra, è luminosa quanto il kit allo xenon 5000k che avevo prima.
Sulla scatola c'era scritto 3000lm a lampadina ed effettivamente credo ci siano quasi tutti, visto che gli xenon da 35W sono dichiarati per circa gli stessi lumen.
Il discordo faro originale che la casa madre fa a led ovviamente è totalmente diverso, visto che sono soluzioni studiate per sfruttare al meglio le potenzialità dei led.
Ho fatto questa prova dei led perché, anche se non nascono da casa madre cosi, hanno delle caratteristiche fisiche irraggiungibili: rapporto consumo/potenza luminosa ineguagliabile.
Di conseguenza mi trovo ad avere (se tutto va come deve andare) lo stesso fascio luminoso degli xenon, con un consumo inferiore, accensione istantanea e nessun problema di campi elettromagnetici generati (ho il blue&me).
Ovviamente non so quanto mi dureranno, ma qui sarà solo il tempo a parlare (ammesso che riesca a risolvere il problema del fascio luminoso )