Segnalo che Philips ha immesso sul mercato il suo kit H7 con una nuova revisione, in breve:
Ultima versione:
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- i led per ogni bulbo passano da 8 a 6 (come gli EKLIGHT), finalmente!
- eliminata la scatolina (driver) da occultare nel fanale, rendendo il kit meno ingombrante
- il montaggio è molto più facilitato, non bisogna connettere più, prima i cavi della ventolina e, poi, quelli H7 ma, adesso c'è solo da inserire il bulbo, avvitare il portaventola/driver e collegare il cavetto H7 originale
- dimensioni d'insieme molto più contenute che rendono l'occultamento quasi perfetto.
- immutata l'essenziale possibilità di regolare e poi bloccare con una chiave a brugola l'orientamento del bulbo e centrarlo correttamente all'interno < | > del faro, per eliminare/ridurre i coni d'ombra.
- In ultimo (cosa non da poco) i kit a led, quando vanno a sostituire all'interno di un faro le lampade alogene (parabola o lenticolare che sia) devono obbligatoriamente essere posizionati sulla basetta, oltre che alla stessa distanza del filamento delle alogene, anche della medesima lunghezza, questo per evitare che il fascio luminoso prenda altre "vie"; difatti il 4° led era di troppo! Cosa che anche i produttori cinesi che vendono kit led per fari auto più economici su aliexpress avevano ormai capito da tempo e, sembra che, anche Philips abbia finalmente rimediato.
- Prezzo (oggi) su Amazon circa €134 euro circa, purtroppo è ancora troppo elevato.
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Precedente versione
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E' possibile rilevare la versione dal colore della scatola, verde acqua per l'ultima e blu scuro per la prima versione.
Purtroppo, non conosco le differenza in lumen/lux, i chip sembrano gli stessi ma in numero ovviamente minore. Non è detto che l'ultima versione faccia meno luce della precedente, può anche darsi, che nella precedente anche se in numero maggiore lavorassero con meno volt per scaldare meno e quindi la luce emessia sia equivalente.