Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Buongiorno a tutti!
Tra oggi e domani cercherò di risolvere il problema della perdita d'olio motore e nelnfrattempo sto continuando a documentarmi sull'illuminazione led. Su un gruppo FB specifico per Giulietta ho visto che in tantissimi sostengono che i led anabbaglianti non abbiano molta profondità e che con la pioggia si veda malissimo. In tanti che hanno montato i led poi sono passati agli xenon oppure addirittura sono tornati alle alogene (montando magari alogene di qualità superiore).
Naturalmente questi pareri mi hanno un po' destabilizzato e se prima ero convinto di acquistare i led ora lo sono un po' meno. Voi cosa ne dite?
Mah io le ho avute montate quando avevo la Giulietta e sono rimasto soddisfatto al 100% anche con la pioggia.
Erano le V6 di Ekligth ma quelle della Koyoso dovrebbero essere al pari come qualita' e resa.
 
  • Like
Reactions: robylone
Mah io le ho avute montate quando avevo la Giulietta e sono rimasto soddisfatto al 100% anche con la pioggia.
Erano le V6 di Ekligth ma quelle della Koyoso dovrebbero essere al pari come qualita' e resa.
Scusate mi è venuto un dubbio: prima di fare la revisione i led vanno rimossi?
 
Scusate mi è venuto un dubbio: prima di fare la revisione i led vanno rimossi?
No.
Viene controllato solo il fascio luminoso inteso come regolazione dell'assetto fari.
 
  • Like
Reactions: robylone
Scusate mi è venuto un dubbio: prima di fare la revisione i led vanno rimossi?

Dipende....

le lampade LED devono riportare l'omologazione Europea (es E3), emettere un flusso luminoso compreso tra 1.150 ed i 1900 lumen (mi pare),
Si mormora che esista un decreto Ministeriale che ha liberalizzato l'uso dei LED ma da quanto ricordo regolamenta le luci diurne, lasciando una certa interpretazione su altri usi.

In realtà pochi centri revisione applicano puntualmente le disposizioni sorvolando sulle lampade che comunque non devono avere una temperatura colore non eccessivamente accentuata (azzurro).
 
Segnalo che Philips ha immesso sul mercato il suo kit H7 con una nuova revisione, in breve:

Ultima versione:

Visualizza allegato 169293

- i led per ogni bulbo passano da 8 a 6 (come gli EKLIGHT), finalmente!
- eliminata la scatolina (driver) da occultare nel fanale, rendendo il kit meno ingombrante
- il montaggio è molto più facilitato, non bisogna connettere più, prima i cavi della ventolina e, poi, quelli H7 ma, adesso c'è solo da inserire il bulbo, avvitare il portaventola/driver e collegare il cavetto H7 originale
- dimensioni d'insieme molto più contenute che rendono l'occultamento quasi perfetto.
- immutata l'essenziale possibilità di regolare e poi bloccare con una chiave a brugola l'orientamento del bulbo e centrarlo correttamente all'interno < | > del faro, per eliminare/ridurre i coni d'ombra.
- In ultimo (cosa non da poco) i kit a led, quando vanno a sostituire all'interno di un faro le lampade alogene (parabola o lenticolare che sia) devono obbligatoriamente essere posizionati sulla basetta, oltre che alla stessa distanza del filamento delle alogene, anche della medesima lunghezza, questo per evitare che il fascio luminoso prenda altre "vie"; difatti il 4° led era di troppo! Cosa che anche i produttori cinesi che vendono kit led per fari auto più economici su aliexpress avevano ormai capito da tempo e, sembra che, anche Philips abbia finalmente rimediato.
- Prezzo (oggi) su Amazon circa €134 euro circa, purtroppo è ancora troppo elevato.


Video




Precedente versione

Visualizza allegato 169294


Video




E' possibile rilevare la versione dal colore della scatola, verde acqua per l'ultima e blu scuro per la prima versione.

Purtroppo, non conosco le differenza in lumen/lux, i chip sembrano gli stessi ma in numero ovviamente minore. Non è detto che l'ultima versione faccia meno luce della precedente, può anche darsi, che nella precedente anche se in numero maggiore lavorassero con meno volt per scaldare meno e quindi la luce emessia sia equivalente.
scusa se spolvero questo post dopo anni ma sai se queste Philips danno errori sul compiuterino o interferenze con la radio ?
 
Edit: i Pro9000 hanno il canbus incorporato, quindi non richiedono alcun modulo aggiuntivo.

P.S. Risultato ed illuminazione a dir poco eccellenti, pienamente soddisfatto!
come ti sei trovato ? li sto per prendere anch'io :) hanno dato problemi con interferenze con la radio ecc..
 
Buongiorno, ho preso questi led anabbaglianti su Xenovision:

Mi sembrano ottimi e passano la revisione senza problemi(sono andato a verificare nel centro revisioni il fascio luminoso e la potenza in lumen), cosa ne pensate?

Adesso, sto valutando l'acquisto dei led abbaglianti, pensavo questi:
Spero siano abbastanza potenti, sennò c'è la versione con più lumen ma costano un botto...
 

Allegati

  • IMG20230217200157.jpg
    IMG20230217200157.jpg
    148.5 KB · Visualizzazioni: 51
  • IMG20230217200643.jpg
    IMG20230217200643.jpg
    176.7 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG20230218211439.jpg
    IMG20230218211439.jpg
    185.9 KB · Visualizzazioni: 50
  • IMG20230218213305.jpg
    IMG20230218213305.jpg
    253.1 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Buongiorno, ho preso questi led anabbaglianti su Xenovision:

Mi sembrano ottimi e passano la revisione senza problemi, cosa ne pensate?

Adesso, sto valutando l'acquisto dei led abbaglianti, pensavo questi:
Spero siano abbastanza potenti, sennò c'è la versione con più lumen ma costano un botto...
Ripetiamolo ancora perche' forse e' un concetto poco radicato:
i led se montati di serie dalla casa costruttrice dell'auto sono stati omologati e quindi l'auto puo' circolare su strada.
Contrariamente se si vuole installare le lampade a led successivamente e' una modifica che si esegue sul veicolo e per la quale si dovrebbe passare alla motorizzazione per ottenere l'omologazione, cosa che non si riesce ad ottenere comunque.
Se poi entriamo nel merito che tali lampade non vengano quasi mai verificate ad un controllo da parte delle F.d.O ed alla revisione questo e' un altro cosa di cui ognuno se ne assume le proprie responsabilita'.
 
Ripetiamolo ancora perche' forse e' un concetto poco radicato:
i led se montati di serie dalla casa costruttrice dell'auto sono stati omologati e quindi l'auto puo' circolare su strada.
Contrariamente se si vuole installare le lampade a led successivamente e' una modifica che si esegue sul veicolo e per la quale si dovrebbe passare alla motorizzazione per ottenere l'omologazione, cosa che non si riesce ad ottenere comunque.
Se poi entriamo nel merito che tali lampade non vengano quasi mai verificate ad un controllo da parte delle F.d.O ed alla revisione questo e' un altro cosa di cui ognuno se ne assume le proprie responsabilita'.
Ho corretto il post, in quanto sono andato nel centro revisioni e il fascio e i lumen sono sufficienti per passare come lampade alogene, altrimenti non andava bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti!
Tra oggi e domani cercherò di risolvere il problema della perdita d'olio motore e nelnfrattempo sto continuando a documentarmi sull'illuminazione led. Su un gruppo FB specifico per Giulietta ho visto che in tantissimi sostengono che i led anabbaglianti non abbiano molta profondità e che con la pioggia si veda malissimo. In tanti che hanno montato i led poi sono passati agli xenon oppure addirittura sono tornati alle alogene (montando magari alogene di qualità superiore).
Naturalmente questi pareri mi hanno un po' destabilizzato e se prima ero convinto di acquistare i led ora lo sono un po' meno. Voi cosa ne dite?
Purtroppo ho sempre l'auto ferma in officina per sostituzione scambiatore olio. Intanto sto continuando a documentarmi. Ho letto molto bene dei led venduti da Melograno51. Sono lampade specifiche per fari lenticolari, 20.000lumen, non necessitano di resistenze e neanche di regolazione in quanto c'è un verso specifico di inserimento. Mi sembrano molto validi. Costano un po' di più rispetto ai Koyoso.
Qualcuno ho esperienza in merito?
Kit Led MJ88 9012 HIR2 Alta Potenza 20000 Lumen