Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Diagnosi del gommista: 2 pneumatici su 4 leggermente scalinati nonostante siano nuovi. Cosa strana: entrambi hanno la zigrinatura sul fianco che sembra "abrasa", a differenza degli altri due che sono intonsi....
Considerato che hanno viaggiato in totale per un paio d'ore.....
Ora vado dal concessionario a parlarne...
Visualizza allegato 207143
Se posso dire... quello sulla spalla mi sembra più un difetto di produzione o una caratteristica della gomma a livello estetico, ma non una abrasione.
Non riesco a capire, infatti, come avrebbe potuto abradersi la zona indicata dalle frecce rosse e contemporaneamente avere ancora le bavette sul battistrada e alla giunzione fra battistrada e spalla. La gomma tocca l'asfalto con la spalla e non con il battistrada???
Quando la gomma viagga troppo a lungo e troppo sgonfia si consumano in modo anomalo proprio i margini del battistrada, che qui invece appaiono praticamente nuovi con ancora le bavette di gomma dello stampo.
Se con le invernali vai liscio e silenzioso, mentre montando queste fa rumore, io credo che ci sia un difetto alle gomme. Hoi provato ad invertirle fronte-retro? Dicevi che due sono normali, mentre queste due hanno il difetto.