Lettore CD Giulia Q4

sono e sarò sempre il bastian contrario
verrei dare un consiglio agli amministratori, chiudere questa discussione visto che si parla di tutto meno di quanto appare nel titolo
appurato che oramai i CD sono morti 🥲, meglio chiuderla qui
Mario55
Mi scusi, facile che io abbia sbagliato pagina, però il suo dire vuole essere per caso un monito al mio quesito ? Tra l’altro ho spiegato è abbastanza ampiamente che mi sono si intrufolato in questa pagina perché, pur avendo l’iscrizione al forum , il sistema non mi riconosceva e mi indicava sempre alla nuova iscrizione . Poi se lei vuole a tutti i costi trovare argomenti per tirare sul discussione in altra maniera… veda lei ! Poi, ma questo è il mio dire, un forum non ha bisogno di camere stagne solo di un argomento. Si chiama appunto forum, per argomentare la qualsiasi, se non si chiamerebbe diversamente. Ma ripeto questo è il mio pensiero .
Buongiorno. Molto probabile che abbia confuso le due cose, comunque la foto la faccio appena possibile.
Mi perdoni sono stato io a trarre conclusioni affrettate, cioè la schermata cui intendevo è proprio quella cui lei ha spiegato . La ringrazio è stato molto gentile.
 
sono e sarò sempre il bastian contrario
verrei dare un consiglio agli amministratori, chiudere questa discussione visto che si parla di tutto meno di quanto appare nel titolo
appurato che oramai i CD sono morti 🥲, meglio chiuderla qui
Mario55
Ma no! ... e la ricetta della mia torta di mele? 😟
 
eccola 🤣
 

Allegati

  • D68903F7-3AD3-4FEB-B914-CDD1B2433599.jpeg
    D68903F7-3AD3-4FEB-B914-CDD1B2433599.jpeg
    112.4 KB · Visualizzazioni: 65
Mi scusi, facile che io abbia sbagliato pagina, però il suo dire vuole essere per caso un monito al mio quesito ? Tra l’altro ho spiegato è abbastanza ampiamente che mi sono si intrufolato in questa pagina perché, pur avendo l’iscrizione al forum , il sistema non mi riconosceva e mi indicava sempre alla nuova iscrizione . Poi se lei vuole a tutti i costi trovare argomenti per tirare sul discussione in altra maniera… veda lei ! Poi, ma questo è il mio dire, un forum non ha bisogno di camere stagne solo di un argomento. Si chiama appunto forum, per argomentare la qualsiasi, se non si chiamerebbe diversamente. Ma ripeto questo è il mio pensiero .

Mi perdoni sono stato io a trarre conclusioni affrettate, cioè la schermata cui intendevo è proprio quella cui lei ha spiegato . La ringrazio è stato molto gentile.
tranquillo non c’è l’ho con nessuno
solamente può essere fastidioso aprire una conversazione per leggere di un argomento e trovarne un’altro
tutto li


tornando all’origine
pensate sia possibile collegare all’impianto della Giulia/Stelvio un lettore CD (da 10) da posizionare nel bagagliaio?
 
Grande!!

200.gif

tornando all’origine
pensate sia possibile collegare all’impianto della Giulia/Stelvio un lettore CD (da 10) da posizionare nel bagagliaio?
Mi verrebbe da dire di no anche se di impossibile su questa terra, se si hanno i soldi c'è poco. Proprio volendolo fare credo che l'unico modo sia quello di montare il lettore multiplo nel bagagliaio e far arrivare in qualche modo i comandi nell'abitacolo, che saranno autonomi rispetto ai comandi audio "ordinari" della Giulia, dato che l'infotainment nativo non ha la possibilità di pilotare lettore CD. Nel porta oggetti sotto al bracciolo c'è un'entrata analogica con jack da 3.5, quindi il sistema può ricevere (e amplificare) segnali audio analogici, perciò bisognerebbe collegare l'uscita analogica (che quindi deve essere presente) del lettore CD all'entrata analogica dell'infotainment.
Molto più semplice (e più comodo da gestire) trasferire i CD su chiavetta da 64 GB che in FLAC (per mantenere la qualità CD), dovrebbe contenere 1500 canzoni o forse di più.
 
ieri mi sono tolto una curiosità, ho sentito un installatore "storico" nel senso che sono diversi anni che fa questo lavoro, e mi ha detto che esiste un lettore CD/DVD che si interfaccia tramite porta USB e che viene gestito dal sistema di bordo tramite i comandi, sia al volante che dal tunnel ed il lettore (che è molto sottile)lo metterebbe nel cassetto portaoggetti.
con 330€ mi toglierei lo sfizio.
ci penserò.
Mario55
 
ieri mi sono tolto una curiosità, ho sentito un installatore "storico" nel senso che sono diversi anni che fa questo lavoro, e mi ha detto che esiste un lettore CD/DVD che si interfaccia tramite porta USB e che viene gestito dal sistema di bordo tramite i comandi, sia al volante che dal tunnel ed il lettore (che è molto sottile)lo metterebbe nel cassetto portaoggetti.
con 330€ mi toglierei lo sfizio.
ci penserò.
Mario55
Sì è quello che è stato pubblicato in questo thread al post # 21. Dovrebbe costare parecchio di meno rispetto a quanto ti hanno detto...
 
Per chi non vuole proprio rinunciare al lettore CD, potrebbe interpellare un buon elettrauto per valutare il montaggio di un lettore apposito come questo

Occhio, secondo me questo non è un "lettore CD" ma l'equivalente di una chiavetta USB coi dati su CD. In pratica è un CD rom da computer. Se vedi sotto dice:

FILE AUDIO SUPPORTATI

- MP3
- WMA
- WAV

VM550 è compatibile con le autoradio e mediastation abilitate alla lettura di file MP3 WMA, WAV.

MP3 lo sappiamo tutti cosa sono, WMA sono i file di Windows Media Player e WAV sono altri file audio generalmente usati per gli effetti sonori su Windows. Non si parla mai di "audio cd"...
 
Occhio, secondo me questo non è un "lettore CD" ma l'equivalente di una chiavetta USB coi dati su CD. In pratica è un CD rom da computer. Se vedi sotto dice:

FILE AUDIO SUPPORTATI

- MP3
- WMA
- WAV

VM550 è compatibile con le autoradio e mediastation abilitate alla lettura di file MP3 WMA, WAV.

MP3 lo sappiamo tutti cosa sono, WMA sono i file di Windows Media Player e WAV sono altri file audio generalmente usati per gli effetti sonori su Windows. Non si parla mai di "audio cd"...
Dubito che sia come dici, anche perché se così fosse sarebbe un prodotto sostanzialmente inutile. Phonocar lo definisce "lettore CD" quindi i tradizionali CD audio deve leggerli per forza. Poi sicuramente converte i brani CD in mp3 o altro file, ma deve permettere la lettura dei normali CD, oltre a riprodurre i file audio indicati
VM550 – Phonocar
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio, secondo me questo non è un "lettore CD" ma l'equivalente di una chiavetta USB coi dati su CD. In pratica è un CD rom da computer. Se vedi sotto dice:

FILE AUDIO SUPPORTATI

- MP3
- WMA
- WAV

VM550 è compatibile con le autoradio e mediastation abilitate alla lettura di file MP3 WMA, WAV.

MP3 lo sappiamo tutti cosa sono, WMA sono i file di Windows Media Player e WAV sono altri file audio generalmente usati per gli effetti sonori su Windows. Non si parla mai di "audio cd"...
Il WAV è il formato non compresso che si può estrarre da un CD, non è scontato ma dovrebbe essere il segno che sia in grado di leggere i nomali audio CD

Molto tempo fa ho provato a collegare un normale lettore CD USB da notebook ma non aveva funzionato, pur con un cavo moltiplicatore di alimentazione, credo per cui che questo debba avere un’elettronica apposita
 
  • Like
Reactions: SuperMario86