Lettore CD Giulia Q4

Se stai parlando del processo di pulizia del dispositivo antinquinamento, a motore spento non può avvenire, neanche sull'Audi che avevi prima. Quello che succedeva era che avevi interrotto una rigenerazione e per raffreddare il propulsore le ventole per qualche minuto giravano al massimo anche a vettura spenta.

Se non hai spie accese, non ti curare di nulla ed usa la vettura normalmente anche perché la rigenerazione del dispositivo antinquinamento parte solo con determinati valori soglia di intasamento dello stesso, viaggiare a velocità costante a 2000 giri non serve a nulla. Questa pratica la si può adottare solo qualora la rigenerazione sia effettivamente partita, allora tenere il motore a regime più elevato aiuta semplicemente a far durare meno la rigenerazione.

P.S. Fatico a comprendere di quale schermata parli.
 
Fantastica sta discussione...si è partiti dai cd per passare al cambio automatico, alla bussola e ora funzionamento del motore. Attendo la svolta su calcio e consigli su pressione delle gomme 🤣
 
  • Like
Reactions: mario55 e ciomauro
@SuperMario86 .....tutto è dovuto al fatto che le auto sono progettate da ingegneri e da computer
la Citroen DS è riconosciuta come una delle auto più belle mai progettate, guarda caso l’ha progettata un architetto....
Beh, perdonami la battuta "goliardica", ma ci sta tutta: menomale che la Giulia l'hanno progettata gli ingegneri con i loro computer, l'avesse progettata un pool di architetti forse non si sarebbe neanche messa in moto, per non parlare di tutto il resto.....

Si fa per ridere eh......;);)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se stai parlando del processo di pulizia del dispositivo antinquinamento, a motore spento non può avvenire, neanche sull'Audi che avevi prima. Quello che succedeva era che avevi interrotto una rigenerazione e per raffreddare il propulsore le ventole per qualche minuto giravano al massimo anche a vettura spenta.

Se non hai spie accese, non ti curare di nulla ed usa la vettura normalmente anche perché la rigenerazione del dispositivo antinquinamento parte solo con determinati valori soglia di intasamento dello stesso, viaggiare a velocità costante a 2000 giri non serve a nulla. Questa pratica la si può adottare solo qualora la rigenerazione sia effettivamente partita, allora tenere il motore a regime più elevato aiuta semplicemente a far durare meno la rigenerazione.

P.S. Fatico a comprendere di quale schermata parli
Grazie intanto. La schermata a cui faccio riferimento è: pigiando il pulsante del menu della leva o razza destra, quella del tergivetro per capirci, ad ogni pomellata il cruscotto da informazioni diverse, una volta la schermata che ti ho scritto poi le bande di limite carreggiata poi quella della velocità etc. Ora questa schermata cui ti dico presenta delle bande verticali bianche più a sinistra e man mano che ci si sposta con lo sguardo verso destra sono di colore grigio scuro .
 
Poi chiedo scusa se le mie richieste vengono fatti in questa pagina… Pur essendo iscritto al vostro Forum, nelle volte precedenti mi capitava spesso che il sistema mi chiedeva sempre l’iscrizione… che già avevo fatto. Ciò mi portò a confusione. Quindi chiedo scusa se ho mischiato “i capri e i cavoli”, non era mia intenzione .
 
Fantastica sta discussione...si è partiti dai cd per passare al cambio automatico, alla bussola e ora funzionamento del motore. Attendo la svolta su calcio e consigli su pressione delle gomme 🤣
a me interesserebbe anche una ricetta per la torta di mele....
 
  • Like
Reactions: tcpma
Grazie intanto. La schermata a cui faccio riferimento è: pigiando il pulsante del menu della leva o razza destra, quella del tergivetro per capirci, ad ogni pomellata il cruscotto da informazioni diverse, una volta la schermata che ti ho scritto poi le bande di limite carreggiata poi quella della velocità etc. Ora questa schermata cui ti dico presenta delle bande verticali bianche più a sinistra e man mano che ci si sposta con lo sguardo verso destra sono di colore grigio scuro .
Puoi fare una foto della schermata che dici? Perchè non riesco a capire quale sia... sembra quasi quella del consumo medio degli ultimib20 minuti ma non centra nulla con la pulizia del motore cui fai riferimento. Anzi jon ci sono schermate relative a quell'argomento, salvo che non siano state aggiunte dopo il 2018
 
Beh, perdonami la battuta "goliardica", ma ci sta tutta: menomale che la Giulia l'hanno progettata gli ingegneri con i loro computer, l'avesse progettata un pool di architetti forse non si sarebbe neanche messa in moto, per non parlare di tutto il resto.....

Si fa per ridere eh......;);)
certo che si fa per ridere
agli ingegneri la parte ingegneristica, agli architetti il resto
Mario55
 
Puoi fare una foto della schermata che dici? Perchè non riesco a capire quale sia... sembra quasi quella del consumo medio degli ultimib20 minuti ma non centra nulla con la pulizia del motore cui fai riferimento. Anzi jon ci sono schermate relative a quell'argomento, salvo che non siano state aggiunte dopo il 2018
Buongiorno. Molto probabile che abbia confuso le due cose, comunque la foto la faccio appena possibile.
 
sono e sarò sempre il bastian contrario
verrei dare un consiglio agli amministratori, chiudere questa discussione visto che si parla di tutto meno di quanto appare nel titolo
appurato che oramai i CD sono morti 🥲, meglio chiuderla qui
Mario55
 
X