Lettore CD Giulia Q4

Le auto sono progettate da ingegneri e devono essere compatibili con criteri economici dettati dal famoso mercato. In sostanza comandano gli economisti. Tant’è che auto come la DS non esistono più, nonostante l’abbondanza di architetti, che dovrebbero limitarsi a fare gli architetti, per il bene di tutti.
infatti è quello che, nel mio piccolo, mi limito a fare 🤣🤣🤣

che auto come la DS non esistano più mi spiace moltissimo, e si vede guardandosi intorno, le auto sono tutte molto simili 😩

Mario55
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Buona domenica delle palme.
Chiedevo altre informazioni circa i pendrive . Ho inserito un pendrive, per la prima volta in una auto. Pensavo fosse a misura da imbecille… 😂 invece mi sono accorto che ci vuole un tecnico del suono per metterlo in funzione. Per favore mi scandite i passaggi per il suo funzionamento. Grazie
Pendrive formattato fat32, ci carichi sopra i file (sia direttamente nella root folder che creandoti delle folder separate, è uguale tanto il sistema legge tutto a prescindere), la colleghi alla presa USB (o quella nel pozzetto centrale o quella sotto i comandi clima), sull'infotainment vai su "media", clicchi su "connect" e lui legge la pendrive e parte a riprodurre.
 
Le auto sono progettate da ingegneri e devono essere compatibili con criteri economici dettati dal famoso mercato. In sostanza comandano gli economisti. Tant’è che auto come la DS non esistono più, nonostante l’abbondanza di architetti, che dovrebbero limitarsi a fare gli architetti, per il bene di tutt

infatti è quello che, nel mio piccolo, mi limito a fare 🤣🤣🤣

che auto come la DS non esistano più mi spiace moltissimo, e si vede guardandosi intorno, le auto sono tutte molto simili 😩

Mario55
Mario temo ti dovrai rassegnare. Come le cassette hanno rimpiazzato i dischi, i CD hanno rimpiazzato le cassette, le chiavette hanno rimpiazzato i CD. Ciascuno di noi ha dovuto rottamare attrezzi perfettamente funzionanti solo perché le relative tecnologie erano improvvisamente diventate obsolete. Io ho dovuto buttare telecamere a cassette Sony, lettori/registratori a cassette prima e a CD poi, televisori non HD, per non parlare dei telefonini di pochi anni fa che non reggono i nuovi SW.
 
Guardate che un lettore CD è un CD di alta qualità ti danno una sorgente di suono inarrivabile per tutti gli altri formati. Ho ascoltato un CD in una volvo xc90.....stesso brano in mp3 con usb e la differenza è abbissale
Non sono propriamente d'accordo. La lettura di un CD risente anche della qualità del supporto perché non c'è correzione d'errore. Quindi il segnale decodificato potrebbe anche essere differente dall'originale. La campionatura limite dei CD è comunque 44,1 KHz e 16 bit di profondità. Le tracce scaricate da Qobuz non raramente hanno una campionatura di 92KHz ed una profondità di 24 bit derivate direttamente dai master. I file, a meno di non essere corrotti, sono letti esattamente come sono stati scritti.
Discroso diverso è poi la decodifica del segnale che dipende dalla bontà del sistema che adoperi e non dalla sorgente.
Detto questo io ho una notevole libreria di CD che ho convertito tutto in FLAC alla massima qualità possibile (ci sono strumenti che ti permettono di arrivare alla qualità "originale" confrontando la tua campionatura con quelle di altri utenti) ed inoltre la mia libreria si sta arricchendo di molte tracce che compero da QOBUZ (è uno dei tanti) che non raramente scarico a qualità superiori.
In questo momento tutta la mia discografica (tutta originale) occupa poco più della metà di una chiavetta da 256 GB.
Mi chiedo invece se nella Giulia TI 2.2 AWD che sto aspettando vi siano dei limiti nelle dimensioni delle chiavette (se è supportato add esempio exFAT) e sulla qualità limite dei FLAC in decodifica (ossia se arriva a 92KHz e 24 bit). La Tiguan che ho e che verrà sostituita dalla Giulia legge le chiavette ma i FLAC a 24 bit ciccia...
 
Mi chiedo invece se nella Giulia TI 2.2 AWD che sto aspettando vi siano dei limiti nelle dimensioni delle chiavette (se è supportato add esempio exFAT) e sulla qualità limite dei FLAC in decodifica (ossia se arriva a 92KHz e 24 bit). La Tiguan che ho e che verrà sostituita dalla Giulia legge le chiavette ma i FLAC a 24 bit ciccia...
Questo vale per la mia che è 2018. Sulle nuove può esserci stata qualche implementazione.
Le chiavette formattate NTFS o ExFAT sono supportate.
Dimensione massima 64 GB, ma ho letto sul forum che qualcuno usa una 128 GB e funziona.

DISPOSITIVI MULTIMEDIALI: FILE E
FORMATI AUDIO SUPPORTATI

Il sistema è in grado di riprodurre, per le
sorgenti USB, i file con le seguenti
estensioni e formati:
.MP3 (Bitrate 32 – 320 kbps,
Frequenza8–48kHz);
.WAV;
.AAC (Frequenza8–96kHz);
Estensioni supportate: .ACC; .M4A;
.M4B; .MP4;
.WMA (Bitrate 8 – 320 kbps; 8 –
48 kHz);
.FLAC (8 – 44,1 kHz);
Il sistema è inoltre in grado di riprodurre,
per tutte le sorgenti USB, i seguenti
formati di Playlist:
.PLS;
.WPL;
.M3U
 
  • Like
Reactions: albenac
Ho un’altra domanda: nel cruscotto strumenti in basso a destra si evidenziano mentre si è in movimento delle lettere, tipo SE o NO o O etc, mi sapete dire cosa significano ? Sul manuale non ho trovato nulla in merito . La mia è una Giulia Td Veloce.
 
Ho un’altra domanda: nel cruscotto strumenti in basso a destra si evidenziano mentre si è in movimento delle lettere, tipo SE o NO o O etc, mi sapete dire cosa significano ? Sul manuale non ho trovato nulla in merito . La mia è una Giulia Td Veloce.
È la bussola...SE sud est, NO nord ovest ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, cari signori. Avete suggerimenti circa la pulizia dei depositi carboniosi per il buon funzionamento del motore.
Ultimamente ho fatto la pulizia come ha suggerito qualcuno, mettendo il cambio in manuale e portarlo a 2000 giri, la schermata grafica che prima presentava solo due strisce bianche, pian piano riempiva gli spazi vuoti di altre strisce man mano di tonalità di grigio via via più scuro e dopo 20 minuti o poco più si è riempita la schermata. Cosa è avvenuto non lo so.
Ma le domande sono: questo processo di pulizia può avvenire anche in modo automatico anche se uno fa solo autostrada oppure lo si deve fare comunque indipendentemente ? E poi perché deve incidere il numero di giri.
Quando avevo l’Audi indipendentemente che il motore fosse acceso, naturalmente dopo un certo viaggio , avveniva un processo di pulizia anche a motore spento , boh! Grazie