Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Cambiato tutto personalmente, 7 ore di lavoro, preso da alfusti.net , ora mi sembra che su quel sito danno la parte superiore da cambiare, comunque anche quello nuovo aveva un filo di gioco, ultimamente ho avvitato fue viti autofilettanti per pressare di più la sfera, ora è migliorato ancora
 
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Cambiato tutto personalmente, 7 ore di lavoro, preso da alfusti.net , ora mi sembra che su quel sito danno la parte superiore da cambiare, comunque anche quello nuovo aveva un filo di gioco, ultimamente ho avvitato fue viti autofilettanti per pressare di più la sfera, ora è migliorato ancora
Grazie per la risposta, penso che il pezzo in questione sia questo ma al momento non è disponibile.
 

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Salve
Cavolo un post 147 non fermo da anni.
Ho un problema con il cambio / leva cambio

Io ho una ts 20 e ho il gruppo leva stile benzina ossia il " pezzo unico "

Confermo che per togliere il gioco si cambia la "boccolona bianca " al piede della leva e la boccolina in nylon laterale e il gioco sparisce.

Veniamo al mio problema.
Ho sostituto il cambio anno 2001 originale con un 2006 sempre del ts 2.0
Vero che la mia leva ha molto gioco ma ho l'impressione che qualcos'altro non vada .
Domanda
sapete se e' cambiato qualcosa fra il "sistema di comando " da 2001 a 2006 ?
Il cambio sembra essere preciso ma le marce " verso dietro " arrivano ad innestarsi al limite della corsa cambio . (II IV e RM ) .
Avete esperienze o notizie al riguardo ?
Non vorrei montare mezza macchina per cambiare quelle 2 maledette boccole e non risolvere il problema dell'innesto .
In pratica vi chiedo . sono cambiate le corde? e' cambiata la leva? oppure il bilancere di comando sulla culla cambio ?

spero che qualcuno sappia.
P.S qualcuno parla di regolazione corde ??? come ?
 
Ultima modifica:
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Devi vedere i codici del cambio e delle corde di comando. Se cambiano i codici tra le diverse annate hai la risposta alla domanda. Cinque anni di produzione non sono pochi.
 
Eventualmente puoi cogliere l'occasione per montare tutto nuovo sia le funi con le boccole e il castelletto completo della leva del cambio almeno parti da un punto fermo. Ciliegina sulla torta il supporto ridotto per le cambiate denominato con la Cacofonica anglosassone "short shifter"

Eccolo qui:

 
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