2.9 V6 Benzina lievi strappi in marcia

MPP cosa mi dice?? ;);)
 
Mah, la mia non strappa come descrivi tu (2016, forse cambia qualcosa...).
In compenso in D e race ha l'acceleratore sensibilissimo ma, trattandola col piede di velluto, va via fluida. E comunque se fosse la sensibilità eccessiva dell'acceleratore "strappetterebbe" non solo a freddo ma anche a caldo, a ogni regime.
Altra sensazione simile: un paio di volte o tre, a freddo, ho avuto l'impressione che slittasse un pelo la frizione, ma la sensazione è diversa dallo strappare, è come se trovassi una strada scivolosa e, per un attimo, le ruote posteriori perdessero trazione. Il motore accelera e non l'auto. Frazioni di secondo, percezione a livello quasi da maniaco, solo a freddo.
Non penso però sia la frizione, ho provato a farla riprendere da 1400 giri ai 7000 in quinta e non ha mollato un attimo.
E poi si accenderebbe la spia (mi dicono ci sia un checksum tra giri motore e giri del cambio - se sono incongruenti "ping!" allarme).
Probabilmente era il torque vectoring entrato in funzione alla grande (ero quasi sempre in curve strette, in partenze tirate).
La benzina?
Possibilissimo, anzi, mi sembra l'ipotesi più plausibile: uso sempre la 100 ottani e infatti il fenomeno che descrivi mi è raro...
Per la valvola EGR non so cosa dirti ma se la mia strappa rarissimamente forse non è quella.

:)

PS
c'era un thread in cui descrivevo qualcosa del genere, ma poi per la mia il fenomeno è scomparso...boh...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto