Limiti di velocità - tolleranze tutor e autovelox

Scusa, sarebbe?
Non ho ben capito...
Tu dici che la targa viene agganciata e seguita solo se passa sotto il portale commettendo infrazione in quell'istante?
Per quella che è la mia esperienza, direi di sì, anche se non sono mai passato sotto ad un tutor a 150 e passa km/h e quindi non posso dire che è matematicamente così...ma tra un tutor e l'altro mi sono divertito spesso...
Però se volete potete provare...!
 
la targa viene "agganciata" solo sotto rilevazione dell'infrazione, a quel punto è monitorata ad ogni portale e da lì, la media. Se tutte le targhe che passano sotto ai portali, fossero registrate, a qualsiasi velocità, non servirebbero a nulla le telecamere ai caselli, (e ci sarebbero meno malavitosi in giro).
mi suona male.. perchè se è così significa che nei 100 metri prima e dopo il portale vado a 100 km/h poi dopo 200 fino al nuovo portale di ingresso per il quale basta che nei 100 mt prima e dopo vado a 100 km/h.. così non ha senso. anche perchè come fa a rilevare la mia infrazione se non ha la targa in entrata? più logico abbia la targa in entrata e uscita e faccia la media...
 
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ah ecco.. il tutor previene gli incidenti.. quindi in germania nei tratti a velocità libera è una strage continua.... che cazzate..
no semplicemente è il contesto diverso, manto stradale migliore, carreggiate più larghe e soprattutto gli automobilisti RISPETTATO il codice della strada

mi sono trovato nei dintorni di Monaco c’era traffico ed i limiti di velocità erano variabili in base al traffico, e tutti li rispettavano

semplicemente si deve guidare in modo responsabile, se non ne sei capace ci pensa l’autorità ad obbligarti
 
no semplicemente è il contesto diverso, manto stradale migliore, carreggiate più larghe e soprattutto gli automobilisti RISPETTATO il codice della strada

mi sono trovato nei dintorni di Monaco c’era traffico ed i limiti di velocità erano variabili in base al traffico, e tutti li rispettavano

semplicemente si deve guidare in modo responsabile, se non ne sei capace ci pensa l’autorità ad obbligarti
e allora non è questione di velocità... per cui resta valido quanto detto "che cazzate"
 
mi suona male.. perchè se è così significa che nei 100 metri prima e dopo il portale vado a 100 km/h poi dopo 200 fino al nuovo portale di ingresso per il quale basta che nei 100 mt prima e dopo vado a 100 km/h.. così non ha senso. anche perchè come fa a rilevare la mia infrazione se non ha la targa in entrata? più logico abbia la targa in entrata e uscita e faccia la media...
Certamente il tuo ragionamento non fa una piega, infatti fanno affidamento proprio su questo, dopo aver raccontato attraverso tutti i servizi di informazione la "loro verità".
Tu dici, "perché non rilevare tutte le targhe di tutti quelli che passano?"
Ti faccio un solo esempio:
Considera l'A1 in questo periodo, 3/4 corsie di auto che viaggiano a 130 km/h, più tutti i portali che ci sono sull'autostrada, quale mole di dati debbono essere trasmessi sulla rete informatica...
Comunicare i soli dati "sensibili" è molto più veloce e meno critico con qualsiasi livello di traffico.
Non dimentichiamoci, tra l'altro, che la stragrande maggioranza dei portali sono posizionati circa 1 km prima di uno svincolo, per il ragionevole motivo di convincere gli utenti a rallentare in prossimità di svincoli, dove, non dimentichiamocelo, si concentravano i maggiori rischi di incidenti (e questo lo sanno bene tutti quelli che, come me, hanno la patente da quasi 50 anni).
Dopo l'adozione dei tutor la percentuale di incidenti in quelle zone autostradali si sono ridotte sensibilmente.
Poi, non volevo parlarne, perché se si rendono conto che il trucco non funziona più, prenderanno provvedimenti ovviamente più evoluti degli attuali e, a me, così va piu che bene...
ripeto, non voglio convincere nessuno, anzi, è meglio che rimaniate tutti della vostra convinzione...
 
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Permettimi un'osservazione... perchè un portale dovrebbe essere utilizzato per ingresso e uscita?
Il controllo viene fatto a tratte e non mi pare abbia molto senso rilevare la guida su due percorsi adiacenti.
Era riferito al caso dei portali dispari, se ci sono tre portali il secondo potrebbe essere multimodale in quanto rileva la targa ,
se è uguale a una passata sotto il primo portale fa il paio e procede al controllo (si comporta come portale di uscita o intermedio),
se non trova la targa allora la tiene in memoria fino al tempo massimo di percorrenza al terzo portale ( si comporta come portale d'ingresso).
 
Certamente il tuo ragionamento non fa una piega, infatti fanno affidamento proprio su questo, dopo aver raccontato attraverso tutti i servizi di informazione la "loro verità".
Tu dici, "perché non rilevare tutte le targhe di tutti quelli che passano?"
Ti faccio un solo esempio:
Considera l'A1 in questo periodo, 3/4 corsie di auto che viaggiano a 130 km/h, più tutti i portali che ci sono sull'autostrada, quale mole di dati debbono essere trasmessi sulla rete informatica...
Comunicare i soli dati "sensibili" è molto più veloce e meno critico con qualsiasi livello di traffico.
Non dimentichiamoci, tra l'altro, che la stragrande maggioranza dei portali sono posizionati circa 1 km prima di uno svincolo, per il ragionevole motivo di convincere gli utenti a rallentare in prossimità di svincoli, dove, non dimentichiamocelo, si concentravano i maggiori rischi di incidenti (e questo lo sanno bene tutti quelli che, come me, hanno la patente da quasi 50 anni).
Dopo l'adozione dei tutor la percentuale di incidenti in quelle zone autostradali si sono ridotte sensibilmente.
Poi, non volevo parlarne, perché se si rendono conto che il trucco non funziona più, prenderanno provvedimenti ovviamente più evoluti degli attuali e, a me, così va piu che bene...
ripeto, non voglio convincere nessuno, anzi, è meglio che rimaniate tutti della vostra convinzione...
Ripeto, il controllo tutor si fa rilevando la targa e l'orario , il dato trasmesso è in formato testo di pochi kb, la foto può rimanere in loco fino a quando non viene richiesta dal sistema o scade (se supera il tempo di percorrenza massimo)
Il controllo puntuale della velocità in autostrada dai portali non viene effettuato per evitare la cattiva abitudine di inchiodate improvvise.
 
Non dimentichiamoci, tra l'altro, che la stragrande maggioranza dei portali sono posizionati circa 1 km prima di uno svincolo, per il ragionevole motivo di convincere gli utenti a rallentare in prossimità di svincoli,

Questa cosa non mi convince... se ci sono svincoli non ci puo essere Tutor.

Se il portale che intendi tu è quello di stop ovvero quello di uscita sicuramente non induce il conducente a rallentare per la presenza dello svincolo, anzi....
 
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Era riferito al caso dei portali dispari, se ci sono tre portali il secondo potrebbe essere multimodale in quanto rileva la targa ,
se è uguale a una passata sotto il primo portale fa il paio e procede al controllo (si comporta come portale di uscita o intermedio),
se non trova la targa allora la tiene in memoria fino al tempo massimo di percorrenza al terzo portale ( si comporta come portale d'ingresso).

Non mi pare il massimo dell'efficienza, ammesso e non concesso che una targa non venga vista, sicancella.
E come ho scritto in precedenza, che motivo c'è di spezzare una tratta?
Forse perchè più è lungo il tratto e minori sono le probabilità di incorre in sanzioni? Non credo...
 
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