mi suona male.. perchè se è così significa che nei 100 metri prima e dopo il portale vado a 100 km/h poi dopo 200 fino al nuovo portale di ingresso per il quale basta che nei 100 mt prima e dopo vado a 100 km/h.. così non ha senso. anche perchè come fa a rilevare la mia infrazione se non ha la targa in entrata? più logico abbia la targa in entrata e uscita e faccia la media...
Certamente il tuo ragionamento non fa una piega, infatti fanno affidamento proprio su questo, dopo aver raccontato attraverso tutti i servizi di informazione la "loro verità".
Tu dici, "perché non rilevare tutte le targhe di tutti quelli che passano?"
Ti faccio un solo esempio:
Considera l'A1 in questo periodo, 3/4 corsie di auto che viaggiano a 130 km/h, più tutti i portali che ci sono sull'autostrada, quale mole di dati debbono essere trasmessi sulla rete informatica...
Comunicare i soli dati "sensibili" è molto più veloce e meno critico con qualsiasi livello di traffico.
Non dimentichiamoci, tra l'altro, che la stragrande maggioranza dei portali sono posizionati circa 1 km prima di uno svincolo, per il ragionevole motivo di convincere gli utenti a rallentare in prossimità di svincoli, dove, non dimentichiamocelo, si concentravano i maggiori rischi di incidenti (e questo lo sanno bene tutti quelli che, come me, hanno la patente da quasi 50 anni).
Dopo l'adozione dei tutor la percentuale di incidenti in quelle zone autostradali si sono ridotte sensibilmente.
Poi, non volevo parlarne, perché se si rendono conto che il trucco non funziona più, prenderanno provvedimenti ovviamente più evoluti degli attuali e, a me, così va piu che bene...
ripeto, non voglio convincere nessuno, anzi, è meglio che rimaniate tutti della vostra convinzione...