Liquido radiatore

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
6,367
5,010
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Secondo voi è normale trovarselo a meno del minimo con neanche 9000 km?
Ho fatto fare un rabbocco veloce dai mio amico Bosch visto che è sabato mattina
 
No, ma perchè me ne sono accorto solo adesso. In ogni caso non ho mai trovato macchie nel garage.
Il motivo per il quale me ne sono accorto è che stavo facendo un rabbocco del lavavetri e ho visto il livello basso.
Secondo il mio amico Bosch, è normale all'inizio
 
  • Like
Reactions: alfista78
si,e' normale,il motore deve assestarsi.
Comunque ,prima che avevo la Giulia,ho dovuto rabboccare ogni tanto,il mio meccanico mi spiegava,che ora con tutte queste cose per l inquinamento,montate sulle auto, lavorano a temperature piu' alte ed e' normale rabboccare.
Anch'io con la tonale l'ho fatto una volta,non di tanto perche' il motore lo controllo una volta al mese,sono a quota 7800km.
Per cui non preoccuparti
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
NO, non è normale tienila sotto-controllo , perché chi ha avuto questo problema, poi ha fuso il motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
NO, non è normale tienila sotto-controllo , perché chi ha avuto questo problema, poi ha fuso il motore.
Addirittura... Se tutti quelli che hanno da fare un rabbocco ogni tanto gli si fondesse il motore, venderebbero più motori che auto...

Poi ovvio che tengo sott'occhio.
 
NO, non è normale tienila sotto-controllo , perché chi ha avuto questo problema, poi ha fuso il motore.
Ma chi ? Su una tonale ? Sul forum qui non mi pare nessuno …. Si intende su Giulia o Stelvio ?
 
E' successo su diversi modelli FCA , ma anche su altri, comunque non è che succede a tutti, ovviamente non è normale avere il liquido che scende sotto al minimo, se poi la cosa non si ripete più , allora non c'è problema, ma non è una cosa "normale". Se siete curiosi , fate una ricerca sul WEB , sul Forum non basta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' successo su diversi modelli FCA , ma anche su altri, comunque non è che succede a tutti, ovviamente non è normale avere il liquido che scende sotto al minimo, se poi la cosa non si ripete più , allora non c'è problema, ma non è una cosa "normale". Se siete curiosi , fate una ricerca sul WEB , sul Forum non basta.
Bhe ok ok allora . Certo , un abbassamento del livello se occasionale va monitorato
da come era scritto sembrava fosse riferito ad un fatto accaduto con una tonale …. Interpretavo male
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' successo su diversi modelli FCA , ma anche su altri, comunque non è che succede a tutti, ovviamente non è normale avere il liquido che scende sotto al minimo, se poi la cosa non si ripete più , allora non c'è problema, ma non è una cosa "normale". Se siete curiosi , fate una ricerca sul WEB , sul Forum non basta.

Sarà sicuramente successo su molti modelli di molti brand...rimanere senza liquido è un serio serio problema.
Rimanere senza liquido solo all'inizio della vita di un modello, è un'altra questione
 
X