Livello carburante Alfa Stelvio

Ripeto.....indicatore giallo e indicazioni km residui....poi si accendono le 2 tacchette rosse e avvisatore acustico più insistente....poi ne rimane solo 1 rossa accesa e indicatore acustico assillante....a mio avviso bisogna proprio volerlo a rimanere a piedi scusatemi
 
Forse parlando al telefono gli avvisi acustici non si sentono.... comunque è buona norma non consumare il fondo della riserva....poi ognuno fa come vuole..... naturalmente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Forse parlando al telefono gli avvisi acustici non si sentono.... comunque è buona norma non consumare il fondo della riserva....poi ognuno fa come vuole..... naturalmente.
Beh se non senti un cicalino d'allarme e non vedi l'immagine a pieno schermo gialla della pompa distributore non sei idoneo alla guida [emoji23][emoji23]
 
Ciao a tutti,
Su Stelvio 2.2 Diesel 210cv,
Quando si accende la spia del carburante, quanta autonomia c’è ancora?
Quanti litri di gasolio ci sono ancora disponibili?
Grazie per la risposta
 
Ciao a tutti,
Su Stelvio 2.2 Diesel 210cv,
Quando si accende la spia del carburante, quanta autonomia c’è ancora?
Quanti litri di gasolio ci sono ancora disponibili?
Grazie per la risposta
Leggi i post precedenti.
P.S. Fai rifornimento... Stai rimanendo a piedi.
 
Ciao a tutti,
Su Stelvio 2.2 Diesel 210cv,
Quando si accende la spia del carburante, quanta autonomia c’è ancora?
Quanti litri di gasolio ci sono ancora disponibili?
Grazie per la risposta

l'autonomia è in base al consumo del mezzo. solitamente io faccio 54L e quindi ne dovrebbero rimanere dentro almeno 10 al primo segnale del display.
 
Comunque dopo 10.000 km percorsi mi permetto di dire che l'indicatore del carburante è altamente impreciso e segna tutte le volte in maniera diversa dalla precedente. A volte mi segna già le tacche rosse e non riesco a fare oltre i 50 litri, a volte appena entro in riserva ci stanno 54 litri.
Non voglio pensare che i distributori siano taroccati, e quindi mi viene da pensare che il mio indicatore sia difettoso.
Al tagliando la farò controllare.
 
Comunque dopo 10.000 km percorsi mi permetto di dire che l'indicatore del carburante è altamente impreciso e segna tutte le volte in maniera diversa dalla precedente. A volte mi segna già le tacche rosse e non riesco a fare oltre i 50 litri, a volte appena entro in riserva ci stanno 54 litri.
Non voglio pensare che i distributori siano taroccati, e quindi mi viene da pensare che il mio indicatore sia difettoso.
Al tagliando la farò controllare.
Pensa pure che i distributori sono taroccati....ce ne sono ce ne sono soprattutto i no logo
 
  • Like
Reactions: Misano210
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensa pure che i distributori sono taroccati....ce ne sono ce ne sono soprattutto i no logo
Questa la mia esperienza:
Milano circonvallazione esterna, Mi si accende spia riserva. Dopo circa 700 metri entro al benzinaio e chiedo il pieno. Con mio sommo stupore la pompa segna 64 litri. A questo punto penso " sono appena entrato in riserva, il serbatoio è da 60 litri.....Mi sta fottendo." Chiedo di spiegarmi come mai un serbatoio da 60 litri ne possa tenere 64......mutismo assoluto.
Il benzinaio allora capisce che penso ad una truffa e mi propone una scommessa. Se la pompa è in regola gli do 10 euro se non lo è mi offre il pieno.
ACCETTO.
Bene , ho perso 10 euro dopo aver riempito il fustino da 10 litri calibrato.
Quindi come diavolo è possibile.
Sono sconcertato.
Se trovo la foto della pompa la posto.