Livello carburante Alfa Stelvio

capisco il tuo punto di vista ma avranno valutato che chi si ritrova in qst situazione faccia rifornimento.. del resto se non abiti molto lontano da un distributore il problema non mi pare insormontabile

Scusate, ma nel momento in cui si va in riserva non sarebbe il caso di fare rifornimento? Quando la macchina ti avvisa fino ad un certo punto, si potrebbe anche mettere in conto di fermarsi ad un distributore.
Penso sia una decisione saggia.

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate, ma nel momento in cui si va in riserva non sarebbe il caso di fare rifornimento? Quando la macchina ti avvisa fino ad un certo punto, si potrebbe anche mettere in conto di fermarsi ad un distributore.
:not-bad:

c'è anche da dire che converrebbe ogni tanto rinnovare il carburante per evitare il formarsi di alghe vista la percentuale sempre maggiore di "bio" presente... io qlc volta arrivo voi vapori al distributore... cmq sono consapevole che sono praticamente a secco..

Sembrerò un pazzo, ma con la 147 che avevo prima una volta all'anno facevo pulire il serbatoio, arrivavo in riserva e poi aspiravamo prima il gasolio e poi tutta la melma che si forma sul fondo.

• Like
Reactions: ziopalm
Sembrerò un pazzo, ma con la 147 che avevo prima una volta all'anno facevo pulire il serbatoio, arrivavo in riserva e poi aspiravamo prima il gasolio e poi tutta la melma che si forma sul fondo.
È una cosa che andrebbe fatta... Non ogni anno ma andrebbe fatta...

• Like
Reactions: Piezio77
Tutte le auto recenti che ho avuto hanno lo stesso comportamento, tedesche e francesi comprese

No ti sbagli, bmw serie 3 e serie 5 ti calcolano l’autonomia in tempo reale fino all’ultimo km...la spia della riserva invece si accende tra gli 80 e i 120 km, dipende sempre dallo stile di guida.

E poi arrivato a zero hai comunque un ulteriore piccolo margine di sicurezza.

Ovviamente tutto testato.
Ciao

X