Livello carburante Alfa Stelvio

La legge dice che non dev’essere sottostimata,ma sovrastimata entro un certo limite.
La sovrastima, se eccessiva e’ considerata un difetto!
Come a mio parere non indicare la reale autonomia.
Non sono “incacchiato” con Alfa...non ce l’ho ancora! si sta solo parlando! Ciao
Guarda, ad alcune persone la sovrastima la metterei ben oltre i limiti, visto che si credono Schumacher... ;)
Per me invece è sbagliato dare l'autonomia fino al km 0, visto che poi quelli che "Mi fido della stima dell'autonomia..." poi li ritrovi sul carrattrezzi.

Guarda, ad alcune persone la sovrastima la metterei ben oltre i limiti, visto che si credono Schumacher... ;)
Per me invece è sbagliato dare l'autonomia fino al km 0, visto che poi quelli che "Mi fido della stima dell'autonomia..." poi li ritrovi sul carrattrezzi.
Quoto

Ah peraltro arrivare a bassi livelli di riserva è deleterio... per chi ha il diesel, tirate su tutto lo schifo del biodiesel, sempre per 'ste leggi del menga che obbligano alla percentuale di tale schifo.
Non ci arrivate in fondo... il motore ringrazierà.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ah peraltro arrivare a bassi livelli di riserva è deleterio... per chi ha il diesel, tirate su tutto lo schifo del biodiesel, sempre per 'ste leggi del menga che obbligano alla percentuale di tale schifo.
Non ci arrivate in fondo... il motore ringrazierà.

Be', questo può essere vero se uno ci arriva ogni 10 pieni ma se si arriva alla fine del pieno ad ogni rifornimento, la differenza è irrilevante (anzi, l'effetto "lavaggio" e diluizione dovrebbero giocare un ruolo positivo)

Be', questo può essere vero se uno ci arriva ogni 10 pieni ma se si arriva alla fine del pieno ad ogni rifornimento, la differenza è irrilevante (anzi, l'effetto "lavaggio" e diluizione dovrebbero giocare un ruolo positivo)
Non è tanto quello bensì quanto il tempo in cui "ristagna"...

Beh sinceramente mi interessa poco di chi si crede schumi e ancor meno di quelli che rimangono a piedi...io che faccio strada vorrei un tachimetro il piu’ preciso possibile (e Stelvio lo e’) e un sistema che indica l’autonomia piu’ preciso possibile (non indicando gli ultimi 70 km non lo e’)...poi ho imparato a non rimanere a piedi con auto tedesche italiane e francesi...lo faro’ anche con Stelvio!
Sono d’accordo che usare la macchina spesso in riserva non faccia bene al motore...ma facendo gasolio di buona qualita’ anche se succede non casca il mondo!

• Like
Beh sinceramente mi interessa poco di chi si crede schumi e ancor meno di quelli che rimangono a piedi...io che faccio strada vorrei un tachimetro il piu’ preciso possibile (e Stelvio lo e’) e un sistema che indica l’autonomia piu’ preciso possibile (non indicando gli ultimi 70 km non lo e’)...poi ho imparato a non rimanere a piedi con auto tedesche italiane e francesi...lo faro’ anche con Stelvio!
Sono d’accordo che usare la macchina spesso in riserva non faccia bene al motore...ma facendo gasolio di buona qualita’ anche se succede non casca il mondo!
Il fatto è che a questo mondo non esisti solo tu, devi pensare che esistono anche certi elementi poco furbi che comprano auto... ;)

• Like
In tutte le mie auto (non moltissime) degli ultimi 15 anni, l'indicatore si fermava intorno a 40 o 50 Km. Io penso che significhi solo (come detto avanti), che la misura non può essere precisa e che é preferibile andare a rifornirsi (anche legalmente la cosa mi sembra corretta). Per quanto riguarda le auto citate in cui l'indicatore arriva a zero, Nibianol82, l'hai detto tu stesso, "E poi arrivato a zero hai comunque un ulteriore piccolo margine di sicurezza": probabilmente la 50ina di chilometri che sparisce nelle altre auto... Quindi, alla fine, é solo una questione di offset, mi sembra.

X