2.0 Benzina LIVELLO LIQUIDO INTERCOOLER 2.0 T 200CV

Si ho controllato in effetti hai ragione; le tacche sono su tutti e due i circuiti
 
Portata in assistenza.

Avevo una perdita sul raccordo del secondario.

I due circuiti sono comunicanti quindi grossi problemi non ci sono,è bastato rabboccare per arrivare in officina.
 
I due circuiti non sono comunicanti.
Quando ho rabboccato con sola acqua nel serbatoio dell'intercooler e sono arrivato in officina c'era l'acqua non diluita anche nell'altro,tanto che ho chiesto al meccanico
Che mi ha detto essere comunicanti
 
I due circuiti lavorano a temperature differenti, hanno vaschette separate, radiatori separati, valvole di bypass separate, pompe di circolazione separate, nessun punto in comune.

Circuito HT:
image.png


Circuito LT:
image.png
 
Boh io ho visto che si era alzato in entrambi
E fatto segnalato il tutto nulla è risultato anomalo
 
L'avevo letto su Facebook di questo problema, io ho anche il 2.0 200 cv , domani controllo i livelli del liquido.
 
  • Like
Reactions: interceptor79
L'avevo letto su Facebook di questo problema, io ho anche il 2.0 200 cv , domani controllo i livelli del liquido.
Credo sia un problema di tutte le Giulia col doppio circuito
 
È successo anche a me con la mia Veloce.
Me ne sono accorto diversi giorni dopo l'acquisto guardando il vano motore, il livello del liquido era al di sotto del minimo ma una volta ripristinato non è più successo.
 
  • Like
Reactions: interceptor79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso che ricordo quando ho fatto il primo tagliando mi hanno aggiunto un pochino di liquido nella vaschetta a sinistra, quella del raffreddamento della turbina. Comunque Oggi ho controllato se c'erano perdite e il livello del liquido, e non ho notato nessuna perdita.
20190425_232754.jpeg
20190425_232745.jpeg
20190425_232815.jpeg
20190425_232810.jpeg
20190425_232804.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider