2.0 Benzina Livello liquido raffreddamento serbatoio primario

Proprio tanto uguali non mi sembrano e nemmeno quella schiumetta bianca mi convince molto.
 
Proprio tanto uguali non mi sembrano e nemmeno quella schiumetta bianca mi convince molto.
Sul colore influisce anche la trasparenza del contenitore che tra loro non mi sembrano uguali .
Su come ci sia la schiuma questo lo chiediamo all'interessato!!
 
Proprio tanto uguali non mi sembrano e nemmeno quella schiumetta bianca mi convince molto.
La schiuma è dovuta al fatto che non l’ho aspirata con una siringa ma con un nebulizzatore che quindi produce schiuma. Ho provato anche un’ altra cosa. Su un foglio di carta assorbente ho spruzzato entrambi i liquidi (vaschetta 1 e 2) e hanno entrambi la stessa reazione.... rosa che poi piano piano svanisce quasi completamente. Anzi, quello che sembra più scuro, sulla carta è di un rosa un po’ più pallido, più chiaro sembra.
 
Mah... non mi convince tanto. Soprattutto guardando le foto delle vaschette, in una il liquido mi pare più trasparente (come dovrebbe essere in un motore praticamente nuovo) e nell'altra decisamente opaco, a parte la differenza nella tonalità di colore.
Immagino che il rabbocco sia stato fatto con una quantità molto modesta di liquido, per cui la differenza in termini di colore e trasparenza può essere anche poco evidente. Mi rimane il dubbio sulla compatibilità chimica dei diversi liquidi.
 
Ecco, questa è una cosa nella quale io seguo pedissequamente il Lum. Se il manuale dice di utilizzare esclusivamente quel determinato liquido refrigerante io quello uso, perché non posso avere la certezza che un altro liquido abbia una formulazione chimica tale da essere totalmente compatibile. Se fossi un chimico forse ragionerei diversamente...
 
Ho recentemente acquistato una stelvio benzina 200 CV - ho lotto nel forum che ha lo stesso motore 280 CV solo con dei "tappi" nella crentralina, non penso sia cosi in quanto non vedo i radiatori dell olio, la mascherina non presenta freritoie per l aria. sapete darmi notizie.grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah... non mi convince tanto. Soprattutto guardando le foto delle vaschette, in una il liquido mi pare più trasparente (come dovrebbe essere in un motore praticamente nuovo) e nell'altra decisamente opaco, a parte la differenza nella tonalità di colore.
Immagino che il rabbocco sia stato fatto con una quantità molto modesta di liquido, per cui la differenza in termini di colore e trasparenza può essere anche poco evidente. Mi rimane il dubbio sulla compatibilità chimica dei diversi liquidi.
Guardano le foto del primo post, mi sembra che il colore del liquido (quel poco che c’è) del serbatoio secondario (giusto?) è molto simile al mio e cioè un po’ più scuro dell’altro.