Domanda da laico, ma è possibile che l’acqua evapori di più per le alte temperature stagionali?
Se si tratta della vaschetta "B", quella in basso a destra guardando il motore (ma non so se il 150 CV ne sia dotato), si tratta della valvola EGR che ha una perdita verso lo scarico. In pratica, il liquido se ne va tramite lo scarico. Va cambiata la EGR e il giochino costicchia.Ciao a tutti ho problema con la mia Giulia 2.2 tb 150cv 2017, il quindi refrigerante si consuma sempre va sempre sotto il minimo qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?? Grazie !!
Potrebbe esserci una perdita. Ma è sotto il livello di minimo segnalato sulla vaschetta?Buonasera, mi aggiungo alla discussione, ho un problema con la mia stelvio, ha una vaschetta, trovo sempre il livello basso del liquido, ad auto fredda la mattina col motore ancora spento, apro la vaschetta ed esce un bel po di aria… però tracce a terra non ne trovo di liquido, e se perdeva liquido di sicuro aprendo il tappo non fuoriusciva tutta quell aria, sapete dirmi il problema?
@Sandruzzuc'è una perdita sulla testa. È un difetto già riconosciuto da alfa romeo sui modelli del 2017. Mi hanno detto che se è quello la spesa è al 50%. Questa cosa mi ha fatto letteralmente incazzare. Se alfa romeo ha riconosciuto il problema perché devo rimetterci io?
Domanda ingenua: la vaschetta lato passeggero ha il minimo come nell'allegato.Buonasera,mi aggiungo anch'io alla discussione,da qualche settimana sto monitorando il livello della vaschetta (lato passeggero)perché dopo un viaggio a Firenze ho notato che era al disotto del minimo. L ho rabboccato e ho fatto il segno con un pennarello,dopo circa 200km l ho ritrovata al disotto del segno. Sono stato in alfa e hanno messo sotto pressione l'impianto e non hanno riscontrato perdite. Martedì devo lasciare l'auto perché probabilmente c'è una perdita sulla testa. È un difetto già riconosciuto da alfa romeo sui modelli del 2017. Mi hanno detto che se è quello la spesa è al 50%. Questa cosa mi ha fatto letteralmente incazzare. Se alfa romeo ha riconosciuto il problema perché devo rimetterci io?vi terrò aggiornati sugli sviluppi.