Livello liquido raffreddamento

Ho cambiato anche la vaschetta intera col tappo, messo anche il turafalle bardhal, ma nulla continua a scendere, alcune volte sale, leggevo qui nello stesso post che un utente ha avuto medesimo problema con un auto del 2017 che lo fanno in garanzia al 50% la guarnizione?

alcune volte mi accende la soia temperatura al massimo fermarsi, e fuoriesce anche l’acqua, che auto strane!!!
Non saprei proprio allora mi spiace... alzo le mani perchè non ho altre ipotesi

alcune volte mi accende la soia temperatura al massimo fermarsi, e fuoriesce anche l’acqua, che auto strane!!!
Si in effetti sono strane... 🤦‍♂️ ;)

Per curiosità, ogni quanto ti succede e quando succede (città, autostrada etc.)

- Informazione Pubblicitaria -
In autostrada sporadicamente… e la mattina a freddo, premendo il tubo dell’acqua vicino il radiatore risulta duro, apro il tappo dell’acqua e fuoriesce aria…
Buonasera,mi aggiungo anch'io alla discussione,da qualche settimana sto monitorando il livello della vaschetta (lato passeggero)perché dopo un viaggio a Firenze ho notato che era al disotto del minimo. L ho rabboccato e ho fatto il segno con un pennarello,dopo circa 200km l ho ritrovata al disotto del segno. Sono stato in alfa e hanno messo sotto pressione l'impianto e non hanno riscontrato perdite. Martedì devo lasciare l'auto perché probabilmente c'è una perdita sulla testa. È un difetto già riconosciuto da alfa romeo sui modelli del 2017. Mi hanno detto che se è quello la spesa è al 50%. Questa cosa mi ha fatto letteralmente incazzare. Se alfa romeo ha riconosciuto il problema perché devo rimetterci io?vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Ciao, hai novità?!

Prova quello che ti ho detto io... e senza andare a spendere soldi in Alfa

Non è un turafalle. Qui bisogna far uscire completamente il liquido refrigerante , mettere dentro acqua normale,il prodotto e poi attnedere 15 minuti con motore acceso per poi rimettere il liquido originale se buono.
Ha dentro infatti delle particelle metalliche ben visibili che vanno a tappare la guarnizione trimetallica della testata.

Buonasera ragazzi,scusate se scrivo solo ora ma sono stato davvero impegnato...Sono stato in Alfa,hanno tenuto la macchina 2giorni, è stata sottoposta ad una serie di controlli sia con motore freddo sia caldo e fortunatamente non è stata riscontrata alcuna anomalia. Hanno fatto anche un test per con un gas per vedere la tenuta della guarnizione di testa e nn ha no riscontrato anomalie. Per ora la stiamo monitorando e tra qualche settimana ci riaggiorniamo.

Buonasera ragazzi,scusate se scrivo solo ora ma sono stato davvero impegnato...Sono stato in Alfa,hanno tenuto la macchina 2giorni, è stata sottoposta ad una serie di controlli sia con motore freddo sia caldo e fortunatamente non è stata riscontrata alcuna anomalia. Hanno fatto anche un test per con un gas per vedere la tenuta della guarnizione di testa e nn ha no riscontrato anomalie. Per ora la stiamo monitorando e tra qualche settimana ci riaggiorniamo.
Ciao, probabilmente ho il tuo stesso anomalo problema, sostituita pompa acqua e un tubo ma il problema persiste. A te poi com'è andata a finire?

Il liquido sui motori diesel non si può usare perché non funziona…

X