Livello liquido raffreddamento

Se hai degli strappi in accelerazione e perdite di potenza improvvisa ti garantisco che hai dell’acqua nella camera di combustione. Penso che quello sia il momento ultimo per salvare il motore… che qualcuno mi corregga se è ancora salvabile
se il passaggio di liquido è ben minimo, in movimento e/o in accelerazione si noteranno minimissime variazioni....anche se il problema persiste e con il tempo aumenterà ...tutto è salvabile...ma pensando..ne varrebbe veramente la pena?.....il tutto non si trasformerebbe in accanimento terapeutico?...
anche se...ben pensando...con il magnifico assistance fca pro cliente, TUTTO si risolve....ed anche con poco...molto poco...anzi.. quasi niente
 
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Potrebbe esserci una perdita. Ma è sotto il livello di minimo segnalato sulla vaschetta?

se il passaggio di liquido è ben minimo, in movimento e/o in accelerazione si noteranno minimissime variazioni....anche se il problema persiste e con il tempo aumenterà ...tutto è salvabile...ma pensando..ne varrebbe veramente la pena?.....il tutto non si trasformerebbe in accanimento terapeutico?...
anche se...ben pensando...con il magnifico assistance fca pro cliente, TUTTO si risolve....ed anche con poco...molto poco...anzi.. quasi niente
Se hai la guarnizione della testa dovresti avere i seguenti sintomi:
1-fumo bianco e dolciastro dallo scarico
2-liquido di raffreddamento che cala velocemente fino a 0
3-se accendi il riscaldamento e lo fai puntare verso io vetro quest'ultimo dovrebbe ungersi
4-se non hai i primi 3 sintomi potrebbe essere all'inizio, quindi apri il tappo dell'olio e guarda se attorno al tappo o sull'olio hai una pappina bianca. Se ce l'hai è 100% la guarnizione, altrimenti vai tranquillo
 
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se il passaggio di liquido è ben minimo, in movimento e/o in accelerazione si noteranno minimissime variazioni....anche se il problema persiste e con il tempo aumenterà ...tutto è salvabile...ma pensando..ne varrebbe veramente la pena?.....il tutto non si trasformerebbe in accanimento terapeutico?...
anche se...ben pensando...con il magnifico assistance fca pro cliente, TUTTO si risolve....ed anche con poco...molto poco...anzi.. quasi niente
Senza considerare che l'acqua non è comprimibile e se ne passa tanta.. sai che festival quei pistoni...
 
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Se hai la guarnizione della testa dovresti avere i seguenti sintomi:
1-fumo bianco e dolciastro dallo scarico
2-liquido di raffreddamento che cala velocemente fino a 0
3-se accendi il riscaldamento e lo fai puntare verso io vetro quest'ultimo dovrebbe ungersi
4-se non hai i primi 3 sintomi potrebbe essere all'inizio, quindi apri il tappo dell'olio e guarda se attorno al tappo o sull'olio hai una pappina bianca. Se ce l'hai è 100% la guarnizione, altrimenti vai tranquillo
per il punto 4 dipende ...non è matematico che sussista un passaggio di liquido nell'olio....
bello ed intelligente il punto 3....efficace osservazione..
 
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Senza considerare che l'acqua non è comprimibile e se ne passa tanta.. sai che festival quei pistoni...
oltre a bielle e bronzine....insieme poi ad albero motore e banco.....che gran divertimento danzante
 
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Scusate ragazzi, considerando che io ho una sola vaschetta, perdite non penso perché parcheggio l’auto la sera, la mattina a motore freddo vedo il livello dell’acqua sotto il minimo, apro il tappo esce un bel po d’aria e il liquido risale a minimo, quindi disco se c’erano perdite non fuoriusciva aria all’apertura del tappo a macchina fredda, considerando che alcune volte mentre cammino con l’auto mi accende la soia della temperatura liquido al massimo, e aprendo il cofano vedo il liquido a livello del tappo.

io non so piu che fare, ho speso un bel po di soldi in fiat, cambiando termostato, pompa acqua, collettore di plastica rotto, pompa del liquido supplementare, una piccola pompetta per l’egr, non so piu che cambiare se non l’auto.

attendo vostre info.
 
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Scusate ragazzi, considerando che io ho una sola vaschetta, perdite non penso perché parcheggio l’auto la sera, la mattina a motore freddo vedo il livello dell’acqua sotto il minimo, apro il tappo esce un bel po d’aria e il liquido risale a minimo, quindi disco se c’erano perdite non fuoriusciva aria all’apertura del tappo a macchina fredda, considerando che alcune volte mentre cammino con l’auto mi accende la soia della temperatura liquido al massimo, e aprendo il cofano vedo il liquido a livello del tappo.

io non so piu che fare, ho speso un bel po di soldi in fiat, cambiando termostato, pompa acqua, collettore di plastica rotto, pompa del liquido supplementare, una piccola pompetta per l’egr, non so piu che cambiare se non l’auto.

attendo vostre info.
Se dici che la temperatura acqua sale al massimo significa che il liquido non fa il suo dovere. Quindi o hai aria nel sistema che quindi non è a tenuta stagna o hai problemi alla testata. Hai una pappina bianca nel tappo dell'olio?
 
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L'olio pulito è sicuramente un buon segno... rimango dell'idea di una perdita o un trafilaggio. Hai provato a rabboccare e vedere se continua a calare? Io suo mercedes per alcuni mesi ho avuto un problema simile, il liquido calava e si accendeva la spia del liquido basso, lo rabboccavo e dopo un mese o 2 di nuovo da capo... poi magicamente ha smesso di farlo (non ho mai capito il motivo). Anche io non avevo perdite sotto la macchina, quindi immagino fosse un qualche tipo di trafilaggio che si è tappato da solo. Oppure puoi provare a cambiare il tappo della vaschetta. Se non chiude alla perfezione il liquido può evaporare.
 
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Ho cambiato anche la vaschetta intera col tappo, messo anche il turafalle bardhal, ma nulla continua a scendere, alcune volte sale, leggevo qui nello stesso post che un utente ha avuto medesimo problema con un auto del 2017 che lo fanno in garanzia al 50% la guarnizione?

alcune volte mi accende la soia temperatura al massimo fermarsi, e fuoriesce anche l’acqua, che auto strane!!!
 
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