Livello liquido raffreddamento

Esatto proprio una cosa simile hanno accennato. Motore nuovo semicompleto in FCA costa circa 5000 + iva, smontaggio e rimontaggio mi dicono abbastanza rognoso perché da togliere tutta la musata e spostare la componentistica dal vecchio al nuovo.
Visto che si mette un motore nuovo, iniettori da revisionare e valutare lo stato del turbo per scrupolo… quindi partirebbero quasi 10.000€ salvo imprevisti
 
@kormrider ora mi spieghi come una canna bucata nn lascia traccia nell olio e il liquido si abbassa ma nn si svuota mai la vaschetta ed in più la compressione dei cilindri è ok ma mi faccia il.piacere e poi io mi faccio Milano arezzo a/r senza mai fermarmi e a 140 di media a pieno carico e tutto ok........
Sicuramente perde egr hig che si ciba del circuito A. Poi possiamo parlare anni del fatto che questo è molti motori diesel di oggi sono inutilmente complicati e lo penso ma nn diamonsentenze ad caxxum
 
Dipende dalla natura della crepa, una microfessura si richiude con il calore e si apre a freddo o viceversa. Il liquido trafila a piccole dosi da vaporizzare in camera di combustione e non causare danni nell'immediato.
La materia non può sparire, sono Leggi della Fisica!
il livello di liquido si abbassa per magia? Lo prelevano gli ufo? Gombloddohoho che non te lo dicono???🤣🤣🤣
 
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Alla fine è un problema simile a quello che avevano parecchi altri motori, se non ricordo male N47 bmw alcune serie presentavano un difetto di crepa canna cilindro, ti fornivano basamento motore completo di alberto e pistoni, mentre per la testata si doveva utilizzare quella del vecchio motore e assemblare il tutto.

Non sarebbe una novità quindi.
 
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Per motori italiani e una novità sui tedeschi è normale che hanno spesso problemi vari perché sono molto bravi a complicare tt e a fare motori del piffero tt alluminio con materiali amtiattrito riporrati ecc e alfa che fa coppia i tedeschi di sana pianta… ottimo così i problemi dei tedeschi ora si trovano pure su auto italiane…
 
Dipende dalla natura della crepa, una microfessura si richiude con il calore e si apre a freddo o viceversa. Il liquido trafila a piccole dosi da vaporizzare in camera di combustione e non causare danni nell'immediato.
La materia non può sparire, sono Leggi della Fisica!
il livello di liquido si abbassa per magia? Lo prelevano gli ufo? Gombloddohoho che non te lo dicono???🤣🤣🤣
Senti premio nobel di Canicattini io dico cose serie....scende il livello ma non si esaurisce mai quindi se ci fosse fessura e credimi ne ho visti di motori di camion con camicia bucata ..... .la vaschetta si prosciuga e sale temperatura......i motori diesel hanno una compressione tale che la piccola fessura non rimane tale e bastano pochi km di operatività che il tuttopreciputa. Quindi pochi scherzi
 
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Davate tutti contro a bigbilly95 quando diceva che era meglio la ghisa al posto dell'alluminio, ora che tutta sta porcheria di motori si spaccano e si crepano un giorno sì e l'altro pure non parlate più??

I vecchi twin spark della 75 almeno avevano la Canne in umido a parte sfilabili. Qui invece hanno voluto fare i fenomeni laureati alle scuole serali cepu e questi sono i risultati.
Quanti hanno avuto problemi di crepe?…
Il vero problema sono che considerazioni prive di fondamento… un caso non vuol dire tutti
 
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la mia auto è in officina alfa da giovedì ed hanno smontato tutto il circuito di raffreddamento per trovare la perdita ed hanno trovato un manicotto rigido che trasudava, ora lo hanno ordinato e nel frattempo mi hanno pulito anche i serbatoio che era sporco causa pieno di cacca .............. Quindi nessun problema motore ma un semplice manicotto nascosto ma un lavoro di molte ore per smontare e rimontare. Le egr tutto ok e gli scambiatori tutto ok . Ilcircuito di aspirazione non è intasato e tutto ok auto da 170000 km circa............@kormrider mi dispiace ma l'auto è perfetta nel blocco motore, un banale tubo!!
 
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la mia auto è in officina alfa da giovedì ed hanno smontato tutto il circuito di raffreddamento per trovare la perdita ed hanno trovato un manicotto rigido che trasudava, ora lo hanno ordinato e nel frattempo mi hanno pulito anche i serbatoio che era sporco causa pieno di cacca .............. Quindi nessun problema motore ma un semplice manicotto nascosto ma un lavoro di molte ore per smontare e rimontare. Le egr tutto ok e gli scambiatori tutto ok . Ilcircuito di aspirazione non è intasato e tutto ok auto da 170000 km circa............@kormrider mi dispiace ma l'auto è perfetta nel blocco motore, un banale tubo!!
una tragedia!!... come farà a superare questo triste momento?... si metterà a cercare altre inutili inserzioni nel sito riservato del noleggiatore e si consolerà pensando che la tua è solo un colpo di fortuna in queste migliaia (che dico milioni!!!) di motori secondo lui rotti!
Purtroppo succede che un tubo si possa rompere, ma la domanda spontanea che sorge è.... l'avranno progettato bene?....... a parte gli scherzi fortunatamente non è nulla di particolare.
 
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Sicuramente un auto che lavora molto come la mia è sollecitata......basta pensare a questa estate mi son girato la Sicilia a luglio con 50 gradi a porto palo e marzamemi a pieno carico.....
 
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