Livello olio basso

Nella foto di profilo è gemitaiz uno dei miei rapper preferiti, magari fossi lui ahahha.. [emoji23] Comunque starò attento perché è il mio primo 1.6 ed è un motore sportivo, ovviamente vedrò come si comporterà e vi dirò in futuro, anche se penso che a 23 anni guidare una giulietta bisogna essere molto responsabile di ciò che stai portando e per fortuna ho uno stile di guida molto tranquillo, però ho trovato un occasione e penso che per quanto valga mi sia andata di c**o proprio, starò cauto [emoji12]
I primi km non sono mai indicativi, in primo luogo perchè non la conosci, secondariamente perchè sei preso dall'entusiasmo, che ovviamente fa calare l'obiettività...

Ad ogni modo, complimenti, dalla foto profilo sembri molto giovane, e mi tornano in mente i miei 21 anni, quando passai da una punto 1.2 alla mia prima Alfa Romeo, una 147 1.9 jtd con 120cv... Ora ne ho 35 e sono alla terza, finalmente a benzina.

Per il resto, che dire? E' senza dubbio molto bella.. Non ti resta altro da fare che divertirti, guidala, goditela, vacci piano all'inizio e impara a conoscerla per bene e POI violentala! portala al limite, ma sempre in sicurezza e sempre consapevole che per strada non ci sei solo tu.
PS. Occhio ai velox, funzionano benissimo... E sono mazzate. Ma per fortuna sono ben segnalati, presta sempre attenzione ai caxx di cartelli blu!
 
Per quanto ne so il vecchio proprietario era un po' pazzerello[emoji23]
Il problema non è tanto che l' olio è basso.

Ma il problema è la possibile causa del livello basso.
L' unica cosa che potevi fare è andare col tuo meccanico e attaccare i manometri al motore, ma ormai goditela.
Anche io ho preso giulietta come prima macchina
 
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La distribuzione è stata fatta a 124k e se i meccanici sono onesti anche il tagliando che va fatto di legge.. e li mi sorge il dubbio.. Perché così prima? Di solito non si fa sui 140k?
Tutto può essere ma il livello è l'ultima cosa da prendere in esame quando si acquista un'auto usata.

Il ivello basso potrebbe dipendere da chi ha fatto il tagliando e non ha rabboccato al massimo, è invece più interessante verificare il degrado dell'olio, anche solo al tatto...

Lasciamo che Niko si goda l'auto senza pregiudizi assurdi... ;)
 
La distribuzione è stata fatta a 124k e se i meccanici sono onesti anche il tagliando che va fatto di legge.. e li mi sorge il dubbio.. Perché così prima? Di solito non si fa sui 140k?
Non significa nulla tante volte anticipano si guarda anni o km
 
Si ma per fare un test di compressione devi smontare gli iniettori direi che su un auto che non è tua non si può fare..
Si hai ragione, ma lascio anche la macchina al venditore.
Comunque lasciamo stare, l'importante è che questa giulietta sia in salute dai
 
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Nella foto di profilo è gemitaiz uno dei miei rapper preferiti, magari fossi lui ahahha..

Non ho neanche idea di chi sia... E questo mi fa capire che inizio ad invecchiare!

penso che a 23 anni guidare una giulietta bisogna essere molto responsabile di ciò che stai portando e per fortuna ho uno stile di guida molto tranquillo, però ho trovato un occasione e penso che per quanto valga mi sia andata di c**o proprio, starò cauto

Io sono sempre stato tutto fuorché cauto con la mia 147..... :D e arrivavo da una punto 1.2 ma cosa ci posso fare, mi rispondeva in una maniera incredibile era come estensione del mio corpo, mai più provata una sensazione così. L'ho ovviamente sempre trattata come si deve, mai sgarrato un tagliando, mai una tirata a freddo, scrupoloso cool down della turbina, bruciavo un treno di gomme ogni 15k km, quello si, ma lei mi ha sempre risposto egregiamente fino a quasi 160k km, quando sono passato a 159.
Goditela, perchè certe sensazioni non tornano più, adesso con una diversa maturità certe cose non mi sognerei mai di rifarle.