2.2 Diesel Livello olio motore oltre il massimo

Charlie62

Alfista principiante
8 Maggio 2017
36
33
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Td
Sorpresa di stamattina, spia accesa con questa descrizione, tagliando dei ventimila fatto tre settimane fa.
Credo sia un problema di rigenerazione/Fap, nelle ultime settimane solo città.
Lunedì vado in concessionaria, nel frattempo chiedo: è successo a qualcuno? Suggerimenti? Grazie a tutti.
 
Tutto normalissimo. Mi era successo con la mia precedente auto che mi obbligava ad anticipare i tagliandi per degrado precoce dell'olio....uno dei motivi per cui ho deciso di abbandonare il diesel. Certo nel tuo caso è un po' strano che ti sia successo dopo appena tre settimane dal tagliando. Domanda....non è che ti hanno inserito una quantità eccessiva di olio al tagliando??
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e None
Tutto normalissimo. Mi era successo con la mia precedente auto che mi obbligava ad anticipare i tagliandi per degrado precoce dell'olio....uno dei motivi per cui ho deciso di abbandonare il diesel. Certo nel tuo caso è un po' strano che ti sia successo dopo appena tre settimane dal tagliando. Domanda....non è che ti hanno inserito una quantità eccessiva di olio al tagliando??
Molto probabile.
 
Hai provato anche a tenere l’auto ferma,accesa, in piano per 5 minuti e a verificare il livello tramite Connect?
Anche se è probabile che effettivamente siano le rigenerazioni puó trattarsi di una lettura farlocca..
 
Chiaro.....non fidarti e guarda sempre e comunque l'astina. Il cdb può anche sfarfallare, mentre l'astina dice sempre la verità.
 
Prima di tutto grazie per le risposte. Il livello sull’astina in effetti è un pelino sopra il massimo, ma è strano che lo segnali tre settimane dopo. Ho misurato tre volte con il Connect, ma riporta sempre l’anomalia. Dopo la concessionaria aggiornerò il post. Saluti.
 
Prima di tutto grazie per le risposte. Il livello sull’astina in effetti è un pelino sopra il massimo, ma è strano che lo segnali tre settimane dopo. Ho misurato tre volte con il Connect, ma riporta sempre l’anomalia. Dopo la concessionaria aggiornerò il post. Saluti.
Potrebbe essere stato al limite ed è bastata qualche rigenerazione per aumentarlo quel tanto che basta a dare l’anomalia
 
Potrebbe essere stato al limite ed è bastata qualche rigenerazione per aumentarlo quel tanto che basta a dare l’anomalia

Credo che tu abbia ragione. Se è così voglio conoscere il meccanico che ha fatto il rabbocco, lo sanno anche i bambini che non si mette l’olio al massimo.
 
oppure si sono dimenticati di resettare la qualità olio....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto