- 11 Ottobre 2019
- 224
- 53
- 39
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 150cv AT8
b.sera.. grazie delle risposte .. allora il mio sospetto è che durante quelle 2 ore di auto accesa da ferma non abbia rigenerato neanche una volta , perché essendo che io uso l'app. ALfaDPF , tengo sempre sotto controllo il filtro , e ieri mattina stava al 40% … ora sta all' 85% ,in questo frangente secondo me ha accumulato quel 45% in più , se per assurdo ,nn me ne sono accorto ,e abbia fatto una rigenerazione ,magari pure interrotta (ma non credo) nn è possibile che un solo episodio faccia lievitare così tanto l'olio ...quindi mi chiedo , perché in queste 3 settimane il livello effettivo messo dal meccanico , non mi è stato segnalato dal quadro strumenti da subito ? può essere che sia un problema di 200cc in più non segnalati da subito dal TFT ? PS: il livello sull'astina purtoppo non è molto chiaro ,essendo l'olio nuovo , quasi trasparente , ma sembra leggermente sopra il livello max ..comunque sono andato in garage a vedere la lattina ,del motul da 5 litri , ne è rimasto un litro esatto all'interno , qundi ne sono stati rabboccati 4 litri esatti durante il tagliando con relativo cambio del filtro olio ..