livello olio superato

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
216
46
29
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
buongiorno .. ieri ho tenuto l'auto in moto ( 150 cv at8 jtd)per diverso tempo in garage , prima per aggiornamento mappe , poi per altri lavoretti che ho fatto ,a fine lavori , il display ha iniziato a segnalarmi livello olio superato , confermato anche dall'astina , da premettere che 20 giorni fa ho cambiato oilo e filtri ,ed il livello era perfetto... il DPF ieri mattina era al 40% ed ora sta all' 80% .. che può essere ? graziee..

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
17,603
11,564
114
Fuori dai Coglioni!!!
Regione
No Italy
AlfaRomeo
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con l'Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
che girando da fermo si è intasato e il computer stava inizializzando la rigenerazione
iniettando gasolio. ti consiglio di cambiare nuovamente l'olio perché adesso è oltremodo
diluito dal gasolio. quando si fa il livello, cerca di mantenerlo più basso
rispetto a quanto prescrive il libretto delle istruzioni.
inoltre: se non accendi il motore per fargli fare ALMENO 20KM (anche se i primi 5-10 minuti
lo fai scaldare da fermo)
piuttosto non fare niente, non toccare niente che su queste meccaniche nuove
talmente che le hanno riempite di cose INUTILI si fanno SOLO Danni
.

• Like
Reactions: PAVE e sime

stefano1980

Alfista Esperto
9 Maggio 2009
504
289
64
41
FE
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Spider (939)
Motore
2.4 JTDm
Se puoi con una siringa aspira l olio e lo porti a 3/4 e sei a posto. Probabilmente al tagliando ne hanno messo un pelo di piu
buongiorno .. ieri ho tenuto l'auto in moto ( 150 cv at8 jtd)per diverso tempo in garage , prima per aggiornamento mappe , poi per altri lavoretti che ho fatto ,a fine lavori , il display ha iniziato a segnalarmi livello olio superato , confermato anche dall'astina , da premettere che 20 giorni fa ho cambiato oilo e filtri ,ed il livello era perfetto... il DPF ieri mattina era al 40% ed ora sta all' 80% .. che può essere ? graziee..

• Like
Reactions: VURT

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
216
46
29
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
Se puoi con una siringa aspira l olio e lo porti a 3/4 e sei a posto. Probabilmente al tagliando ne hanno messo un pelo di piu
no..ne hanno messo 3,8 litri esatti , mail mio dubbio é .. una volta che entra gasolio nell'oilo , le caratteristiche lubrificanti dell'olio nn vengono alterate ?

• Like
Reactions: Rodolforoad

stefano1980

Alfista Esperto
9 Maggio 2009
504
289
64
41
FE
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Spider (939)
Motore
2.4 JTDm
In 20 giorni cosa vuoi che sia entrato di gasolio. Non è che se la lasci in moto 1 ora si riempie di gasolio la coppa....aspira olio e stop. Se ti avesse scritto sostituire olio motore allora si che è degradato e va cambiato.
no..ne hanno messo 3,8 litri esatti , mail mio dubbio é .. una volta che entra gasolio nell'oilo , le caratteristiche lubrificanti dell'olio nn vengono alterate ?

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
216
46
29
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
In 20 giorni cosa vuoi che sia entrato di gasolio. Non è che se la lasci in moto 1 ora si riempie di gasolio la coppa....aspira olio e stop. Se ti avesse scritto sostituire olio motore allora si che è degradato e va cambiato.
ok..graziee ;)

• Like
Reactions: stefano1980

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,036
14,167
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Non devi sostituire nulla. Se proprio vuoi tranquillizzarti, allora appena puoi vai in concessionaria e compri un litro di olio, lo stesso che hanno usato per il tagliando. Se hai la siringa che si usa per aspirare l’olio, è una specifica che io ho comprato diverso tempo fa, ne aspiri poco più di un litro e rabbocchi con l’olio nuovo. Così ripristini le proprietà lubrificanti. Per aspirare l’olio, lo stesso deve essere caldo, non caldissimo. Attento a non ustionarti.
Uso fare così a metà del tagliando, per “ringiovanire” l’olio motore

Ultima modifica:

stefano1980

Alfista Esperto
9 Maggio 2009
504
289
64
41
FE
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Spider (939)
Motore
2.4 JTDm
Concordo in pieno
Non devi sostituire nulla. Se proprio vuoi tranquillizzarti, allora appena puoi vai in concessionaria e compri un litro di olio, lo stesso che hanno usato per il tagliando. Se hai la siringa che si usa per aspirare l’olio, è una specifica che io ho comprato diverso tempo fa, né aspiri poco più di un litro e rabbocchi con l’olio nuovo. Così ripristini le proprietà lubrificanti. Per aspirare l’olio, lo stesso deve essere caldo, non caldissimo. Attento a non ustionarti

• Like
Reactions: VURT

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
216
46
29
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
Non devi sostituire nulla. Se proprio vuoi tranquillizzarti, allora appena puoi vai in concessionaria e compri un litro di olio, lo stesso che hanno usato per il tagliando. Se hai la siringa che si usa per aspirare l’olio, è una specifica che io ho comprato diverso tempo fa, ne aspiri poco più di un litro e rabbocchi con l’olio nuovo. Così ripristini le proprietà lubrificanti. Per aspirare l’olio, lo stesso deve essere caldo, non caldissimo. Attento a non ustionarti.
Uso fare così a metà del tagliando, per “ringiovanire” l’olio motore
ok..graziee..una siringa oppure una pompa elettrica..magari lo tiro finchè riesce e rabbocco tutto quello tolto vecchio col nuovo ?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,036
14,167
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
ok..graziee..una siringa oppure una pompa elettrica..magari lo tiro finchè riesce e rabbocco tutto quello tolto vecchio col nuovo ?

puoi anche fare così, l’importante è rimanere sotto il livello max. Vedrai anche una tacca in meno sul display del livello olio motore

• Like
Reactions: Jack Ryan