Livello olio

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Salve a tutti...l'auto mi è stata consegnata con il livello olio pieno per 3/4 rispetto al livello min-max..non 4/4... è normale ciò o è meglio che faccia portare il livello al max? Grazie matteo
 
Salve a tutti...l'auto mi è stata consegnata con il livello olio pieno per 3/4 rispetto al livello min-max..non 4/4... è normale ciò o è meglio che faccia portare il livello al max? Grazie matteo
mah non cambia nulla, anche perché di solito si consuma di più se è al massimo
 
Tienilo così e controllalo con l'astina: non conosco ancora bene il nuovo sw post-aggiornamento (dovrebbero avertelo caricato con il richiamo 6117 - lo riconosci perché invece di sei tacche ne ha tre, min - normale - max), ma il vecchio non era estremamente preciso.
Meglio l'astina, ad auto ferma in piano da almeno dieci minuti (le turbine ne "rilasciano" un sacco nei primi minuti dopo lo stop).
Controlla spesso il livello nei primi 10.000 Km, la Q (almeno la mia) aveva la tendenza con lo 0W40 a consumarne un po' nei primi 10-15.000 Km. Parlo di circa 200 cc per 1000 Km.
Non farlo andare sotto al minimo ma neanche sopra al max (mi dicono sia dannoso per il motore anche se mi suona...originale)
:)
 
Il livello olio molto sopra il max è dannoso perché l'olio stesso potrebbe "centrifugarsi" a contatto con l'albero motore
 
Grazie..quindi mi par di capire di non fare nulla.. aspetterò il controllo dei livelli programmato a 5000km..così mi ha detto il concessionario..ciao
 
Piccola curiosità.. nell'astina olio della Giulia q tra min e Max è incisa la scritta no rabb ... cioè non rabboccare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti...l'auto mi è stata consegnata con il livello olio pieno per 3/4 rispetto al livello min-max..non 4/4... è normale ciò o è meglio che faccia portare il livello al max? Grazie matteo
È corretto così.
Tanti utenti sono dovuti andare a farlo abbassare dopo pochi km.
 
  • Like
Reactions: VURT