Salve a tutti...l'auto mi è stata consegnata con il livello olio pieno per 3/4 rispetto al livello min-max..non 4/4... è normale ciò o è meglio che faccia portare il livello al max? Grazie matteo
Salve a tutti...l'auto mi è stata consegnata con il livello olio pieno per 3/4 rispetto al livello min-max..non 4/4... è normale ciò o è meglio che faccia portare il livello al max? Grazie matteo
Tienilo così e controllalo con l'astina: non conosco ancora bene il nuovo sw post-aggiornamento (dovrebbero avertelo caricato con il richiamo 6117 - lo riconosci perché invece di sei tacche ne ha tre, min - normale - max), ma il vecchio non era estremamente preciso.
Meglio l'astina, ad auto ferma in piano da almeno dieci minuti (le turbine ne "rilasciano" un sacco nei primi minuti dopo lo stop).
Controlla spesso il livello nei primi 10.000 Km, la Q (almeno la mia) aveva la tendenza con lo 0W40 a consumarne un po' nei primi 10-15.000 Km. Parlo di circa 200 cc per 1000 Km.
Non farlo andare sotto al minimo ma neanche sopra al max (mi dicono sia dannoso per il motore anche se mi suona...originale)