Re: Info su 2.0 JTS su Alfa GT
Ahahah, posso immaginare quanto tu potessi concentrarti sul pedale della frizione!
Il JTS sotto i 2000rpm gira molto magro per favorire i bassi consumi, non appena si supera tale soglia ci si avvicina alla carburazione ottimale (dai 3000 ai 5500/5800rpm) per poi passare ad una un po' più grassa agli altissimi regimi di giri!
Il salto sopra/sotto 2000rpm però è abbastanza evidente (sono 2200rpm di strumento circa), anche il suono del motore cambia, risulta più irregolare sotto, pieno sopra. I primissimi JTS sembrava andassero a 3 quando erano al minimo (Renny che n'è possessore potrà confermare).
Grazie brambil per le tue preziose risposte. Una cosa volevo chiederti, se non è un disturbo per te, ovvero se puoi chiarire meglio questo punto:
"E' capitato sovente anche ad altri possessori di JTS perché sotti i 2000rpm il motore improvvisamente cambia leggermente".
Pensa che quel giorno avevo suocera, moglie e bimba che parlavano contemporaneamente al sottoscritto, quindi puoi benissimo capire che scarsa, per non dire incosciente, condotta di guida avevo in quel momento.
Ahahah, posso immaginare quanto tu potessi concentrarti sul pedale della frizione!
Il JTS sotto i 2000rpm gira molto magro per favorire i bassi consumi, non appena si supera tale soglia ci si avvicina alla carburazione ottimale (dai 3000 ai 5500/5800rpm) per poi passare ad una un po' più grassa agli altissimi regimi di giri!
Il salto sopra/sotto 2000rpm però è abbastanza evidente (sono 2200rpm di strumento circa), anche il suono del motore cambia, risulta più irregolare sotto, pieno sopra. I primissimi JTS sembrava andassero a 3 quando erano al minimo (Renny che n'è possessore potrà confermare).