Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Ciao, ma questo additivo "long life" l'hai usato insieme all'olio sempre della stessa marca, oppure lo si può aggiungere a qualsiasi olio?
All'incirca per i nostri 4,5 litri di olio quanto di questo additivo bisognerebbe mettere? Cioè, quando fai il cambio olio metti ad es. 4,2 di olio (anzichè 4,5) e poi ci aggiungi 0,3 di additivo?

Quindi secondo te la differenza si sente parecchio con questo additivo? più che altro vedo adesso su ebay che costa parecchio: sui 30€ abbondanti...
scusa le tante domande, ma sono sempre stato incuriosito da questo tipo di prodotto :grinser005:


Ciao Roby!! Figurati ti rispondo con piacere!:cool:....no no è molto più semplice di quanto tu creda!!!;)....la latta del prodotto tratta fino a 6 litri di olio motore, quindi lo versi tutto direttamente quando fai il cambio dell'olio assieme ai 4,4 litri di olio necessari. Allora io qualche settimana fa (sarà ormai un mesetto)......effettuai il cambio dell'olio....si procede nel seguente modo: si svuota per bene la coppa, poi bhe si riavvita tappo e filtro nuovo dopo di che si procede all'immissione di olio nuovo. Io misi questo additivo assieme allo SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60, IN QUANTO SAREBBE STATO INUTILE PROVARE L'ADDITIVO BARDAHL LONG LIFE CON UN OLIO BARDAHL!!!....versai 3 flaconi da un litro di shell helix ultra racing e poi gli versai dentro tutto il contenuto del prodotto bardahl in questione. In seguito continuai a versare l'olio senza modificare la quantità. PER INTENDERCI, HO IMMESSO TUTTI I 4,5 LITRI DI OLIO PIù IL CONTENUTO DEL FLACONE DEL PRODOTTO BARDAHL. L'ADDITIVO NON AUMENTA LA QUANTITà DI OLIO PERCHE' SI MISCELA CON LO STESSO E COSA PIù IMPORTANTE è COMPATIBILE CON TUTTI GLI OLI MOTORE: SINTETICI, A BASE SINTETICA, MINERALI...INSOMMA CON TUTTI! SENZA PROBLEMI....VI BASTA LEGGERE LE MODALITA' D'USO SUL SITO DELLA BARDAHL.


LA DIFFERENZA LA NOTO è COME.....LO SHELL HELIX ULTRA RACING HA UNA GRADAZIONE BELLA PASTOSA PER QUESTO HO MESSO L'ADDITIVO PER EVITARE DI PERDERE CAVALLI E DI SENTIRE LE PUNTERIE CHE FACEVANO IL LORO CONCERTO.....NULLA DI CIO' SI è VERIFICATO, QUANDO ACCELERO SEMBRA CHE MI SPINGE UN RAZZO DELLA NASA A DOPPIO STADIO, PROVARE PER CREDERE!
Per il prezzo se vai a Cislago all'OMNIA AUTORICAMBI LO TROVI A 20-25 EURO, da Norauto costa una fucilata....sul sito della bardahl trovi tutti i rivenditori in zona, il più vicino a noi è a CISLAGO (VA).

[h=1]OMNIA RICAMBI S.R.L.[/h]
Distributore - Prodotti per Auto

VIA C. BATTISTI, 1357
21040 - CISLAGO (VA)
Lombardia
tel : 02-96409011
fax: 02-96409796
email: fabioricambi@gmail.com








Problema


Il trattamento LONG LIFE è la risposta di BARDAHL alle nuove sollecitazioni meccaniche dovute all’evoluzione tecnologica delle moderne motorizzazioni (iniezioni diretta, alta pressione, turbo, GPL, multivalvole).
Protegge il motore dall’usura nelle condizioni di:

  • Utilizzo (traffico urbano, aumento del chilometraggio annuale, alta velocità)
  • Manutenzione (aumento dell’intervallo di cambio olio)
  • Protezione dell’ ambiente (scomparsa del piombo dalla benzina e riduzione dello zolfo dal gasolio)
Soluzione


Il trattamento BARDAHL LONG LIFE non contiene sostanze nocive per l’ambiente (piombo o cloro), non intasa i filtri dell’olio e rimane attivo per 15.000 KM.
Contiene l’esclusiva formula a base di molecole di Fullerene:

  • Protegge il motore durante le partenze a freddo e nelle condizioni d’uso più stressanti
  • Diminuisce i consumi, sia di olio che di carburante, fino al 10%
  • Migliora le performance della pellicola di olio lubrificante anche alle alte temperature senza modificare la viscosità e le caratteristiche del vostro olio.
Utilizzo


In aggiunta o dopo il cambio olio, versare una confezione nel serbatoio olio motore.
Una confezione tratta fino a 6 litri di olio
Raccomandato sin dal primo cambio d’olio
Per tutti i motori 4T (benzina – diesel – GPL - turbo)
Miscelabile con tutti gli oli, compatibile con le marmitte catalitiche e con i filtri anti-particolato
 
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Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Grazie 1000, allora mi sa che ci faccio un pensierino, tra l'altro nel negozio a Cislago c'ero già stato quando avevo preso l'olio per la Mito, quindi penso proprio che ci tornerò ;)
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Salve ragazzi,scusatemi ma io su un olio come lo shell ultra r.10w60,che hà degli addittivi miscelati in percentuali precise , dopo studi di anni e prove sul campo per ridurre attriti ed usura e preservare motori da centinaia di migliaia di euro non verserei prodotti simili,che non fanno altro che dare un effetto placebo ed inquinare la formulazione dell'olio,riducendone le proprietà finali.Al limite fatelo su oli più scadenti (e mai su motori sfruttati e con oltre 100 cv/litro).Semmai ravvicinate i cambi olio oppure aggiungete verso gli 8000K un pò di stp che riprestina viscosità e HTHS persi con la deteriorazione dell'olio.E pensate poi che per aver più prestazioni basta mettere un olio 0w20, così facendo però magari cambiate olio e motore su un colpo solo:lachen001:.
 
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Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Non sono d'accordo: innanzitutto perchè l'additivo è molto poco in termini di volume rispetto al volume totale dell'olio, quindi non è che vai a "diluire" sensibilmente l'olio base;
inoltre se metti degli anti-attriti ci sono solo dei vantaggi in termini di riduzione dell'usura e della rumorosità, quindi non è che sia un effetto placebo, e i vantaggi si sentono su tutti i motori sia nuovi sia vecchi.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Salve ragazzi,scusatemi ma io su un olio come lo shell ultra r.10w60,che hà degli addittivi miscelati in percentuali precise , dopo studi di anni e prove sul campo per ridurre attriti ed usura e preservare motori da centinaia di migliaia di euro non verserei prodotti simili,che non fanno altro che dare un effetto placebo ed inquinare la formulazione dell'olio,riducendone le proprietà finali.Al limite fatelo su oli più scadenti (e mai su motori sfruttati e con oltre 100 cv/litro).Semmai ravvicinate i cambi olio oppure aggiungete verso gli 8000K un pò di stp che riprestina viscosità e HTHS persi con la deteriorazione dell'olio.E pensate poi che per aver più prestazioni basta mettere un olio 0w20, così facendo però magari cambiate olio e motore su un colpo solo:lachen001:.



penso che dopo 2000 km l'effetto placebo sia svanito!....e poi scusate, ma secondo voi, un'azienda produttrice di additivi può permettersi di mettere in commercio prodotti che non siano all'altezza delle caratteristiche enunciate?....Penso che al mondo non vi siano solamente Somari che versano additivi senza sapere il motivo o perchè fa tendenza e allora dai "versiamo tutti questi prodotti nel motore"!...... ci sono dei controlli prima, durante e dopo la messa sul mercato. Vi cito un episodio recente: qualche mese fa ho assistito ad un controllo della guardia di finanzia presso un distributore shell. Questi arrivano, scendono dalla macchina mostrano il tesserino::cop:: e vanno alla pompa a prelevare con un recipiente speciale la benzina V-power. Dopo di che effettuano in loco le analisi chimico-fisiche del prodotto venduto 2 euro al litro. Fortunatamente per me che stavo rifornendo la 145 con suddetta benzina;) e per il distributore era tutto ok!...però questo ci fa capire come si possa fare poco i furbi su questi prodotti, carburanti oli e additivi del genere. In ogni caso ci sono persone che acquistano vari prodotti (tra l'altro sono chimici-fisici) e se li vanno ad analizzare in casa loro o presso qualche laboratorio proprio per evitare di prendere fregature, e per l'appunto per puro scrupolo cautelativo nei confronti dei consumatori.
 
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Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Salve ragazzi,scusatemi ma io su un olio come lo shell ultra r.10w60,che hà degli addittivi miscelati in percentuali precise , dopo studi di anni e prove sul campo per ridurre attriti ed usura e preservare motori da centinaia di migliaia di euro non verserei prodotti simili,che non fanno altro che dare un effetto placebo ed inquinare la formulazione dell'olio,riducendone le proprietà finali.Al limite fatelo su oli più scadenti (e mai su motori sfruttati e con oltre 100 cv/litro).Semmai ravvicinate i cambi olio oppure aggiungete verso gli 8000K un pò di stp che riprestina viscosità e HTHS persi con la deteriorazione dell'olio.E pensate poi che per aver più prestazioni basta mettere un olio 0w20, così facendo però magari cambiate olio e motore su un colpo solo:lachen001:.

credibilità olio motore Bardahl. In questo caso si tratta di un test su un mezzo pesante, un camion Volvo FH12 380 . 200 km senza olio nel motore.


signori Alfisti, a voi questo video: 200 km senza olio motore - Pellicola lubrificante Bardahl - YouTube non credo sia una farsa come molti sostengono


http://www.youtube.com/watch?v=m8887dkSQ-g&feature=watch_response_rev
 
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Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Già più serio questo video!Per quello sul camion ne avrei da dire,ma non posso far cattiva pubblicità, mi limito solo per ovvi motivi a consigliarvi gli oli di cui hò parlato, poi a voi decidere, sappiate solo che il fullerene costa circa 70000 euro al kg! pensate quanto ne usano per un litro di olio.P.S.fino a dieci anni fà usavo Bardahl poi chissà perchè....
 
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Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Già più serio questo video!Per quello sul camion ne avrei da dire,ma non posso far cattiva pubblicità, mi limito solo per ovvi motivi a consigliarvi gli oli di cui hò parlato, poi a voi decidere, sappiate solo che il fullerene costa circa 70000 euro al kg! pensate quanto ne usano per un litro di olio.P.S.fino a dieci anni fà usavo Bardahl poi chissà perchè....


Assolutamente Doberman!...la pubblicità è l'anima del commercio!..(i dubbi io li avrei anche sul video della mercedes che impiega il mobil, chi lo dice che sia del tutto vero!)....ma voglio dire, fosse anche che, negli oli motore Bardahl la quantità di fullerene non sia così elevata, dato l'enorme costo per un solo chilogrammo di "materia", credo che soggetti esterni alla multinazionale, abbiano condotto dei test in laboratorio, e che quindi l'olio presenti l'esatta quantità riguardo le molecole di fullerene, tanto da garantire i livelli di protezione dichiarati contro l'usura derivata da elevati stress termici e meccanici. Detto questo, al momento non conosco altre marche di olio motore all'infuori di Bardahl che utilizzi la tecnologia del fullerene unita al formula di attrazione polare. Poi se vorresti essere così gentile da esporci eventuali problemi "gravi" che tu possa aver riscontrato nell'utilizzo di tale olio ben venga. Non siamo qui a fare una guerra in difesa di un olio piuttosto che un altro:D..c'è uno scambio costruttivo di opinioni utili a tutti noi, nel provare quale sia veramente la soluzione migliore al fine di confrontarci meglio su diversi tipi di lubrificante.
 
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