Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Addirittura una discussione in rilievo dedicata a un prodotto bardhal, è proprio lo sponsor del forum quindi.. :rolleyes:
Visto che c'è un così stretto rapporto perchè non vengono a rispondere in maniera ufficiale mettendoci la faccia?
Sarebbe utilissimo visto i moltissimi dubbi e le tantissime domande sollevate dagli utenti di tutti i forum d'Italia..
Se continuano a nascondersi e non fare dichiarazioni è naturale che uno si insospettisca dai..
Aspetto fiducioso un loro cambio di direzione.
Grazie

Addirittura una discussione in rilievo dedicata a un prodotto bardhal, è proprio lo sponsor del forum quindi.. :rolleyes:
Visto che c'è un così stretto rapporto perchè non vengono a rispondere in maniera ufficiale mettendoci la faccia?
Sarebbe utilissimo visto i moltissimi dubbi e le tantissime domande sollevate dagli utenti di tutti i forum d'Italia..
Se continuano a nascondersi e non fare dichiarazioni è naturale che uno si insospettisca dai..
Aspetto fiducioso un loro cambio di direzione.
Grazie

ti riferisci proprio alla Maroil di Lucca?....bhe forse perchè Bardahl non è a conoscenza di questo Forum su Club Alfa. Però la tua osservazione è molto interessante!...dovremmo fare in modo che qualche ingegnere o rappresentante della multinazionale Bardahl venga qui a presentarci in maniera più approfondita tutti i prodotti in questione. D'altro canto i prodotti bardahl vengono impiegati in molte competizioni sportive ad esempio (Nascar), quindi voglio dire, chi può essere un miglior sponsor se non loro.?

- Informazione Pubblicitaria -

Comunque alla fine ho preso le mie 5 tollette di XTC C60, penso che nel giro di una settimana dovrei riuscire a portarla per fare il cambio.

Chiaramente, se il prodotto non si rivelasse all'altezza del suo costo, state certi che sarò il primo a dire che nn ne vale la pena, in ogni caso cercherò di valutare oggettivamente le differenze rispetto all'attuale, e comunque molto valido, CastrolMagnatec.
Vi farò sapere le mie prime impressioni e poi con il passare dei mesi e dei km vediamo come si comporta.

Se trovi il bardahl XTC C60 5w40 metti quello.
Lo puoi ordinare su italiaricambi: Bardahl - Olio Motore
ciao

Grazie Pietro ! :)

Il Bardahl lo volevo prendere per l'auto che uso in Russia, dove lavoro (un Citroën Xsara Picasso 1.8 16V) ma, siccome qui non si trova, per finire ho messo un G-Energy 5W-40 della Gazprom (ma lo fanno a Bari, nello stabilimento ex-Chevron) - scheda technica: http://www.gazprom-neft.it/prodotti/gfamily/G-Energy F Synth 5W-40.pdf - le caratteristiche sono vicine a quelle del Bardahl.
Vuol dire che il Bardahl lo proverò sulla vecchia amata 155, rimasta in Italia al calduccio! Anche se... avendo finora usato del 10W-40, mi chiedo se il fatto di passare al 5W-40 non comporti dei rischi...

A proposito, qualcuno di voi lo ha provato, questo G-Energy ? I pochi commenti che ho potuto trvare su forum italiani e russi sono tutti positivi....

Grazie Pietro ! :)

Il Bardahl lo volevo prendere per l'auto che uso in Russia, dove lavoro (un Citroën Xsara Picasso 1.8 16V) ma, siccome qui non si trova, per finire ho messo un G-Energy 5W-40 della Gazprom (ma lo fanno a Bari, nello stabilimento ex-Chevron) - scheda technica: http://www.gazprom-neft.it/prodotti/gfamily/G-Energy F Synth 5W-40.pdf - le caratteristiche sono vicine a quelle del Bardahl.
Vuol dire che il Bardahl lo proverò sulla vecchia amata 155, rimasta in Italia al calduccio! Anche se... avendo finora usato del 10W-40, mi chiedo se il fatto di passare al 5W-40 non comporti dei rischi...

A proposito, qualcuno di voi lo ha provato, questo G-Energy ? I pochi commenti che ho potuto trvare su forum italiani e russi sono tutti positivi....

bhe dalla scheda tecnica non sembra male, addirittura è approvato da mercedes e cruccolandia in generale, che poi sulla tua citroen va benissimo. Per quanto riguarda la 155 che ti aspetta sola e soletta in Italia, (a proposito se ogni tanto vuoi accenderla e non c'è nessuno di fidato che può, ci penso io a dargli una svegliata! a quel 2.0 TwinSpark!)...per la 155 ti consiglio lo SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60 : http://www.montoli.com/StoreB2C001/Store/ProdDocuments/Files/shehel071122.pdf
tra l'altro Alfa Romeo consiglia proprio il Selenia formula racing 10W-60 ma lo SHELL è di gran lunga superiore come qualità.

ti riferisci proprio alla Maroil di Lucca?....bhe forse perchè Bardahl non è a conoscenza di questo Forum su Club Alfa. Però la tua osservazione è molto interessante!...dovremmo fare in modo che qualche ingegnere o rappresentante della multinazionale Bardahl venga qui a presentarci in maniera più approfondita tutti i prodotti in questione. D'altro canto i prodotti bardahl vengono impiegati in molte competizioni sportive ad esempio (Nascar), quindi voglio dire, chi può essere un miglior sponsor se non loro.?
Vengono impiegati prodotti bardahl??? Oppure pagano per mettere il loro nome,io hò visto affermare la seconda ipotesi in altri siti, mentre ferrari usa realmente shell!!!Vr1 di Valvoline viene realmente usato nelle competizioni nascar,e senza bisogno di additivi bbbardahl fate voi... e se potete pubblicate i valori tecnici degli oli Bardahl magari da qualche comparativa(forse bardahl non partecipa a nessuna comparativa? ,smentitemi, sarei felice di vedere i confronti)vi saluto sempre comunque con rispetto di bardahl e dei vostri pareri .

Ultima modifica:

eheh.. :) no non devono venire a farsi pubblicità che di quella ne hanno già troppa..
devono venire a spiegare i numerosi dubbi che ci sono sui loro prodotti.. e lo devono fare ufficialmente..
non puntualizzo per fare polemica ma giusto per non essere frainteso nella richiesta ;-)
della Nascar non mi interessa niente perchè io l'olio lo uso per strada non in pista :))

Vengono impiegati prodotti bardahl??? Oppure pagano per mettere il loro nome,io hò visto affermare la seconda ipotesi in altri siti, mentre ferrari usa realmente shell!!!Vr1 di Valvoline viene realmente usato nelle competizioni nascar,e senza bisogno di additivi bbbardahl fate voi... e se potete pubblicate i valori tecnici degli oli Bardahl magari da qualche comparativa(forse bardahl non partecipa a nessuna comparativa? ,smentitemi, sarei felice di vedere i confronti)vi saluto sempre comunque con rispetto di bardahl e dei vostri pareri .

Ma sia ben chiara una cosa, qui nessuno vuole smentire nessuno, si sta cercando di capire se ci sono incongruenze per quanto riguarda i prodotti bardahl. Il sottoscritto, non sta difendendo assolutamente i loro lubrificanti ne tanto meno vengono elogiati come i migliori in assoluto, tanto è vero che nel mio Ts vi è Shell ultra racing!...Ora io vorrei capire e avere la possibilità di sottoporre a test di laboratorio un prodotto bardahl, in modo da verificare con certezza assoluta, i dubbi o le certezze che hanno in merito a questi oli, i Signori: Doberman e Scazzamuro. Io vorrei capire questo: avete delle prove concrete e reali per affermare con assoluta certezza le accuse da voi sollevate nei confronti della bardahl e dei suoi lubrificanti?? o scrivete solo per "sentito dire" o perché lo avete letto in altri forum? queste le "parole" scritte di Doberman, che scrive: "Vengono impiegati prodotti bardahl??? Oppure pagano per mettere il loro nome,io hò visto affermare la seconda ipotesi in altri siti".......avete, oppure ci sono delle vere e proprie prove tangibili o sentenze di tribunali a favore di queste accuse?

Al Signor Scazzamuro non piace questo accostamento con quanto detto da Doberman, in virtù del fatto che il Signor Scazzamuro non ha mosso accuse verso i prodotti Bardhal.
Lo scrivo per la terza volta e spero che sia chiaro una volta per tutte il messaggio visto che sarà la decima volta che in questo forum mi vengono accreditate parole che non ho mai scritto, un atteggiamento questo che anche se non fatto apposta comincia a essere pesante.
Sarebbe utilissimo visto i moltissimi dubbi e le tantissime domande sollevate dagli utenti di tutti i forum d'Italia che la Bardhal rispondesse ufficialmente come fanno tutte le aziende serie.
Per quanto riguarda il parere degli utenti e i test di laboratorio la questione è molto semplice.
Basarsi su quello che ti dice un automobilista (considerate le pressochè nulle prove che può avere in mano) per scegliere un olio è un po' come credere in Cristo, ci puoi credere o no è un fatto di fede e non potrai mai dimostrarlo per vero o per falso.
Paragone portato all'estremo ma poco ci manca..
Quando quelli che giudicano un olio 'il migliore' (miracoloso, strabigliante, risolutore di ogni problema, adatto a ogni impiego, buono anche per condire l'insalata piuttosto che idratare le labbra secche) mi porteranno a dimostrazione delle analisi fatte sull'olio allora potrò creder loro o no.

X