Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Purtroppo non ho foto nè documenti che ne provano la veridicità di certe informazioni. Fatto sta, ripeto, io ho la mia opinione che resterà tale se non smentita da prove oggettive.
Io le mie prove come molti utenti del forum le ho fatte e per altri che chiedono info su quest'olio non posso che parlarne bene visto che nessuno ha mai detto il contrario, parlo sempre di rotture o problemi del genere.

Lo credo bene che nessuno ha parlato di rotture e la stessa cosa si può dire di tutti gli altri oli, chi parla male di altri oli lo ha sempre fatto senza la minima prova oggettiva ma basandosi ahimè sul vento che tirava o sul sentito dire..
Io di oli ne ho provati tanti non due e ho sempre tenuto poco in considerazione le mie sensazioni e molto in considerazione i dati delle schede e delle analisi.
Comunque è chiaro che su questo punto la pensiamo diversamente..

Purtroppo non ho foto nè documenti che ne provano la veridicità di certe informazioni. Fatto sta, ripeto, io ho la mia opinione che resterà tale se non smentita da prove oggettive.
Io le mie prove come molti utenti del forum le ho fatte e per altri che chiedono info su quest'olio non posso che parlarne bene visto che nessuno ha mai detto il contrario, parlo sempre di rotture o problemi del genere.

Divitainz, io non mi sono mai scaldato. Di sicuro, non in questo forum :D

Certo che via computer non puoi vedere il mio sorriso, ma se ti va, credici.

Non ho altro da aggiungere a quanto scritto precedentemente, e di sicuro non ce l'ho con te. A volte scrivo a Nuora perché Suocera intenda...ma so per esperienza che far capire il metodo scientifico a chi non l'ha mai usato o studiato, non è cosa facile.

Le prove "oggettive" che possono smentire la tua opinione sono proprio i test, quelli veri, ma tu te ne sbatti, perciò non verrai mai smentito.
"Verità" è una parola pericolosa...ce ne sono tante quando parli d'amore, di pittura, di cibo, ma sulle cose tecniche è diverso.

E di nuovo, mi fermo per non ripetermi. Altri leggeranno, o hanno già letto, e qualcuno troverà un senso nelle mie parole. Se non sei tu, pazienza.
Ti voglio bene lo stesso perché sei un alfista, e perché comunque hai fatto prove sul tuo motore, che è già tanto, rispetto al "sentito dire".

Va bene così :: Abbraccio :.

Buona serata

IA

- Informazione Pubblicitaria -

Divitainz, io non mi sono mai scaldato. Di sicuro, non in questo forum :D

Certo che via computer non puoi vedere il mio sorriso, ma se ti va, credici.

Non ho altro da aggiungere a quanto scritto precedentemente, e di sicuro non ce l'ho con te. A volte scrivo a Nuora perché Suocera intenda...ma so per esperienza che far capire il metodo scientifico a chi non l'ha mai usato o studiato, non è cosa facile.

Le prove "oggettive" che possono smentire la tua opinione sono proprio i test, quelli veri, ma tu te ne sbatti, perciò non verrai mai smentito.
"Verità" è una parola pericolosa...ce ne sono tante quando parli d'amore, di pittura, di cibo, ma sulle cose tecniche è diverso.

E di nuovo, mi fermo per non ripetermi. Altri leggeranno, o hanno già letto, e qualcuno troverà un senso nelle mie parole. Se non sei tu, pazienza.
Ti voglio bene lo stesso perché sei un alfista, e perché comunque hai fatto prove sul tuo motore, che è già tanto, rispetto al "sentito dire".

Va bene così :: Abbraccio :.

Buona serata

IA

Il sentito dire, il passaparola e le chiacchiere tra amici rimangono ugualmente fintanto che ci si confronta tra semplici appassionati e non tra persone di comprovata competenza specifica. In tal senso hanno anche per me scarso o nullo valore le "prove" soggettive che molti vantano di aver fatto.

A chi fosse interessato, sono in possesso delle schede tecniche dei lubrificanti bardahl. quindi per chi volesse informazioni può contattarmi in privato poiché non è consentita alcuna pubblicazione delle schede.

A chi fosse interessato, sono in possesso delle schede tecniche dei lubrificanti bardahl. quindi per chi volesse informazioni può contattarmi in privato poiché non è consentita alcuna pubblicazione delle schede.

Come non è consentita?? Cos'è sta storia adesso? Se le inventano tutte per non informare il consumatore su quello che vendono.. ::cop::

Io comunque già da tempo le ho trovate facilmente in rete di alcuni loro prodotti che volevo valutare..
Tuttavia se le hai tutte ti chiedo di mandarmele così ho il pacchetto completo!

Come non è consentita?? Cos'è sta storia adesso? Se le inventano tutte per non informare il consumatore su quello che vendono.. ::cop::

Io comunque già da tempo le ho trovate facilmente in rete di alcuni loro prodotti che volevo valutare..
Tuttavia se le hai tutte ti chiedo di mandarmele così ho il pacchetto completo!

Si Scazza purtroppo è così, avevo fatto esplicita richiesta attraverso il sito della bardahl e nella e-mail inviatami dal laboratorio vi è fatta espressa la voce che non è consentito rendere pubblico il materiale da loro inviato, ma è solo ad uso esclusivo personale. Comunque te le invio subito.

Ecco cosa dice la e-mail: " Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni contenute sono proibite. "

Tutte le altre marche li rendono disponibili sul loro sito e loro invece..
che poi almeno le schede di sicurezza, che qualche dato utile a noi comunque ce l'hanno, dovrebbero metterle per legge.. mah.. l'Italia..

Non essendo un tecnico di laboratorio vi prego di commentarle in questo post, paragonandole ad altre.

Ecco cosa dice la e-mail: " Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni contenute sono proibite. "

Per quella che è la mia esperienza, è una dicitura che spesso e volentieri viene inserita nella firma delle email aziendali, a scopo cautelativo. Anch'io ne uso una simile.
Di solito, se il materiale è effettivamente riservato, è specificamente dichiarato anche sui singoli file.

Se vuoi toglierti il dubbio comunque conviene chiedergli direttamente se puoi condividere il contenuto con altri oppure no, può darsi che non ci siano problemi.

X