beh... a parte il punto di infiammabilità, non ci vedo tutte ste differenze. Hai anche la scheda di un 5/40 sintetico di shell????
Il 10/60 mi sa di olio "troppo racing" per essere utilizzato sulle nostre auto.
Ciao
Opzione 2 - Naviga per trovare il prodotto |
Seleziona dalla lista seguente: |
Class |
Grade |
Ma perchè continui a non capire...io mi butterei sotto il treno se ho già VISTO con i MIEI OCCHI che il mio corpo può reggere l'impatto.
Non è niente di personale ma io non vado esclusivamente per il sentito dire, ma tu affermi di sapere leggere una scheda tecnica ed allora commentala e illuminaci sulle differenze tra gli oli che poi è anche il nome del post .
Scrivi di tutto forchè quello che interessa al lettore ed anche a me. Chiuderei perchè stiamo andando OT.
Io di oli ne ho provati tanti non due e ho sempre tenuto poco in considerazione le mie sensazioni e molto in considerazione i dati delle schede e delle analisi.
Comunque è chiaro che su questo punto la pensiamo diversamente..
beh... a parte il punto di infiammabilità, non ci vedo tutte ste differenze. Hai anche la scheda di un 5/40 sintetico di shell????
Il 10/60 mi sa di olio "troppo racing" per essere utilizzato sulle nostre auto.
Ciao
Hai detto niente.. è una delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione di un olio.. andatevi a vedere il perchè, guardate anche i valori medi in virtù della natura della base oleosa utilizzata..
Perchè mai non andrebbe bene un 10w60? è addirittura consigliato dalla casa in condizioni sportive.. poi comunque basta controllare i valori di viscosità per sentirsi apposto..
in condizioni sportive. Come dicevo è anche "troppo racing" per l'uso quotidiano. Lo sappiamo tutti che un olio "racing" non va bene per un uso normale magari cittadino, magari con accensioni e spegnimenti successivi senza mai dare il tempo all'olio di andare in temperatura...
Per quanto riguarda la viscosità fra bardhal 10W-60 e shell nei dati postati da kormrider c'è uno scostamento a favore di shell di 5 (178 contro 183) quindi del 2,7%. Per non parlare della viscosità cinematica dove le differenze sono sui decimali. Non mi pare sia una differenza così eclatante.
Se poi andiamo a vedere il 5W-40 mi pare che i dati siano tutti a favore di bardhal o no?
Ciao
vabbè qui state giocando ho capito.. :aktion086:
oppure se non lo fate apposta a rispondermi così significa che non sapete proprio di cosa stiamo parlando..
vabbè qui state giocando ho capito.. :aktion086:
oppure se non lo fate apposta a rispondermi così significa che non sapete proprio di cosa stiamo parlando..