Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Grazie kormrider sei stato molto esaustivo.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

beh... a parte il punto di infiammabilità, non ci vedo tutte ste differenze. Hai anche la scheda di un 5/40 sintetico di shell????
Il 10/60 mi sa di olio "troppo racing" per essere utilizzato sulle nostre auto.
Ciao
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

beh... a parte il punto di infiammabilità, non ci vedo tutte ste differenze. Hai anche la scheda di un 5/40 sintetico di shell????
Il 10/60 mi sa di olio "troppo racing" per essere utilizzato sulle nostre auto.
Ciao

http://www.epc.shell.com/ qui avete l'imbarazzo della scelta.Vedete Voi!

cliccate il link, selezionate lubrificanti shell, Automotive, Engine Oils - PCMO, e buon divertimento!

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140007030236_201201231151.pdf

http://www.epc.shell.com/hierarchy.asp?catalogueId=2&hierarchyId=347


Opzione 2 - Naviga per trovare il prodotto
Seleziona dalla lista seguente:
Class
www.epc.shell.com_images_arrow_right.gif
Carburanti Shell
www.epc.shell.com_images_arrow_right.gif
Lubrificanti Shell
Grade
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

sia ben chiaro che non sono un accanito sostenitore di shell o compagnia bella, ritengo bardahl un prodotto valido. comparando i valori tecnici mi sarei aspettato qualcosa in più. Spero almeno che il fullerene dichiarato presente nei lubrificanti bardahl ci sia effettivamente.
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Ma perchè continui a non capire...io mi butterei sotto il treno se ho già VISTO con i MIEI OCCHI che il mio corpo può reggere l'impatto.
Non è niente di personale ma io non vado esclusivamente per il sentito dire, ma tu affermi di sapere leggere una scheda tecnica ed allora commentala e illuminaci sulle differenze tra gli oli che poi è anche il nome del post .
Scrivi di tutto forchè quello che interessa al lettore ed anche a me. Chiuderei perchè stiamo andando OT.

Io di oli ne ho provati tanti non due e ho sempre tenuto poco in considerazione le mie sensazioni e molto in considerazione i dati delle schede e delle analisi.
Comunque è chiaro che su questo punto la pensiamo diversamente..

Avevamo già discusso della cosa qualche pagina fa quindi quoto me stesso.. ma devo aggiungere una riflessione, se già per me le sensazioni che un guidatore può avere su un olio non hanno nessun valore, tanto meno ne hanno se lo stesso guidatore non ha la minima idea delle caratteristiche di un olio motore.

Si hai ragione non ho commentato i dati delle schede però come ho già detto preferisco siano gli altri a ragionare con la loro testa piuttosto che essere io a dovergli dire cosa devono pensare, pensavo che dire cosa e dove guardare fosse già un aiuto e lasciar liberi di scegliersi la fonte in google permetteva di togliere qualsiasi dubbio di mia influenza :) insomma volevo essere solo il più imparziale possibile..
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

beh... a parte il punto di infiammabilità, non ci vedo tutte ste differenze. Hai anche la scheda di un 5/40 sintetico di shell????
Il 10/60 mi sa di olio "troppo racing" per essere utilizzato sulle nostre auto.
Ciao

Hai detto niente.. :eek: è una delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione di un olio.. andatevi a vedere il perchè, guardate anche i valori medi in virtù della natura della base oleosa utilizzata..

Perchè mai non andrebbe bene un 10w60? è addirittura consigliato dalla casa in condizioni sportive.. poi comunque basta controllare i valori di viscosità per sentirsi apposto..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

Hai detto niente.. :eek: è una delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione di un olio.. andatevi a vedere il perchè, guardate anche i valori medi in virtù della natura della base oleosa utilizzata..

Perchè mai non andrebbe bene un 10w60? è addirittura consigliato dalla casa in condizioni sportive.. poi comunque basta controllare i valori di viscosità per sentirsi apposto..

in condizioni sportive. Come dicevo è anche "troppo racing" per l'uso quotidiano. Lo sappiamo tutti che un olio "racing" non va bene per un uso normale magari cittadino, magari con accensioni e spegnimenti successivi senza mai dare il tempo all'olio di andare in temperatura...
Per quanto riguarda la viscosità fra bardhal 10W-60 e shell nei dati postati da kormrider c'è uno scostamento a favore di shell di 5 (178 contro 183) quindi del 2,7%. Per non parlare della viscosità cinematica dove le differenze sono sui decimali. Non mi pare sia una differenza così eclatante.

Se poi andiamo a vedere il 5W-40 mi pare che i dati siano tutti a favore di bardhal o no?

Ciao
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

in condizioni sportive. Come dicevo è anche "troppo racing" per l'uso quotidiano. Lo sappiamo tutti che un olio "racing" non va bene per un uso normale magari cittadino, magari con accensioni e spegnimenti successivi senza mai dare il tempo all'olio di andare in temperatura...
Per quanto riguarda la viscosità fra bardhal 10W-60 e shell nei dati postati da kormrider c'è uno scostamento a favore di shell di 5 (178 contro 183) quindi del 2,7%. Per non parlare della viscosità cinematica dove le differenze sono sui decimali. Non mi pare sia una differenza così eclatante.

Se poi andiamo a vedere il 5W-40 mi pare che i dati siano tutti a favore di bardhal o no?

Ciao

vabbè qui state giocando ho capito.. :aktion086:
oppure se non lo fate apposta a rispondermi così significa che non sapete proprio di cosa stiamo parlando.. :rolleyes:
 
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

vabbè qui state giocando ho capito.. :aktion086:
oppure se non lo fate apposta a rispondermi così significa che non sapete proprio di cosa stiamo parlando.. :rolleyes:

Scazzamuro ti ho già chiesto e ti ripeto gentilmente di rispondere a quello che ti chiedono e non di girarci intorno facendo capire che sai ma infine non spieghi nulla perchè per me stai diventando ridicolo.
Pietro ti ha fatto una considerazione sull'olio, perchè invece di rispondergli continui a dire che noi non conosciamo l'argomento? Se è come dici tu illuminaci.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bardahl XTC C60 5w40 e altri lubrificanti

vabbè qui state giocando ho capito.. :aktion086:
oppure se non lo fate apposta a rispondermi così significa che non sapete proprio di cosa stiamo parlando.. :rolleyes:

hai fatto pagine di post dicendo "andate a vedervi le schede tecniche... controllate i vari parametri...ecc".
Adesso abbiamo le schede e, sempre stando sui dati, dicono che shell è leggermente superiore sul 10w/60 ma inferiore nel 5w/40 e siamo noi che non rispondiamo???
Mi sa che a te bardhal non piace (non sappiamo ancora per quale motivo ma sembrerebbe più una questione di "antipatia" più che di caratteristiche) e siccome non piace a te allora deve essere così per tutti.
 
X