Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

XTC C60 lo trovi anche nella gradazione 5W40, io uso quello e mi trovo bene

Il 5w40 non lo trovo nei negozi, appunto per questo volevo sapere quale è meglio tra i due che ho citato prima.
 
Un saluto a tutti.
Domani dovrei effettuare il cambio olio sulla mia 147 1.6 TwinSpark. Il mio dubbio sta su quale olio utilizzare della famiglia Bardahl.
Premetto che ho girato un bel po di ricambisti e nessuno ha il Bardahl XTC C60 5w40.

Secondo voi sarebbe meglio utilizzare il Bardahl XTC C60 10w40 o il Bardahl Technos 5w40?

Grazie in anticipo :D

Technos.

perchè rispetta la specifica API SN rispetto al 5W-40 in barattolo rosso SM.

in ogni caso lo si trova anche da Norauto il bardahl, o presso i Bardahl Store autorizzati,

basta cercare sul sito: Bardahl Italia - Lubrificanti olio motore e additivi
 
Technos.

perchè rispetta la specifica API SN rispetto al 5W-40 in barattolo rosso SM.

in ogni caso lo si trova anche da Norauto il bardahl, o presso i Bardahl Store autorizzati,

basta cercare sul sito: Bardahl Italia - Lubrificanti olio motore e additivi

Ciao kormrider e grazie per la risposta. Il Technos sarebbe quindi adeguato per il 1.6 benzina anche se, a quanto ho capito, è concepito per motori più moderni con filtro antiparticolato?
 
Ciao kormrider e grazie per la risposta. Il Technos sarebbe quindi adeguato per il 1.6 benzina anche se, a quanto ho capito, è concepito per motori più moderni con filtro antiparticolato?

Non centra niente.

è idoneo anche per motori benzina, specialmente se la tua 147 è Euro 3.

che poi se vogliamo essere precisi l'olio in questione è il Technos Exceed, si tratta dell'ultima Formula più evoluta messa a punto dalla bardahl.

quello più indicato per il diesel è il bardahl Technos M-Spas (medium saps) cioè a ridotto contenuto di ceneri solfate e sostanze dannose per i sistemi di trattamento dei gas di scarico (catalizzatori compresi)

Tecnologia MID SAPS per un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo.
 
Non centra niente.

è idoneo anche per motori benzina, specialmente se la tua 147 è Euro 3.

che poi se vogliamo essere precisi l'olio in questione è il Technos Exceed, si tratta dell'ultima Formula più evoluta messa a punto dalla bardahl.

quello più indicato per il diesel è il bardahl Technos M-Spas (medium saps) cioè a ridotto contenuto di ceneri solfate e sostanze dannose per i sistemi di trattamento dei gas di scarico (catalizzatori compresi)

Tecnologia MID SAPS per un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo.
Grazie Kormrider, sei stato molto chiaro :)
 
Ho fatto il 2^ tagliando da circa 2 settimane, non variando assolutamente la tipologia di percorso; ho montato olio Bardhal Tecnos 5w30 Exceed e la rigenerazione del DPF si è "allungata" a circa 400Km, prima arrivavo a max 350-360....poco, ma significativa. Questo , imho, è la dimostrazione che ogni tassello è fondamentale.

Inoltre, noto una minor rumorosità a freddo.
Sn soddisfatto della scelta, ma che fatica x trovare questa tipologia precisa di olio...e il prezzo poi...
Vabbè le alfa vanno viziate.... :D
 
Io utilizzavo il Bardahl XTC C60 5W40.
Utilizzavo questo perchè non ho il dpf, se no avrei utilizzato l' M-saps.

Ora sono passato ad altra marca, e mi trovo ugualmente bene però molto meglio nel prezzo!!!
 
Io utilizzavo il Bardahl XTC C60 5W40.
Utilizzavo questo perchè non ho il dpf, se no avrei utilizzato l' M-saps.

Ora sono passato ad altra marca, e mi trovo ugualmente bene però molto meglio nel prezzo!!!

Io a palermo lo prendo 14 euro a litro
 
E' tanto secondo me...
forse perchè io lo compero in rete su un sito dove vi potete fidare dei prodotti che arrivano.
Sono iscritto da poco, e non so se si può mettere o no il link del sito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io a palermo lo prendo 14 euro a litro
Pagato lo stesso prezzo anche io in un autoricambi vicino casa...purtroppo in rete spedito a meno di 13€ non ho trovato nulla! Parlo però della versione TECNOS EXCEED 5w30, il TECNOS M-Saps 5w30 lo trovavo a 12€.