Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Luci a led retromarcia arrivate e montate!:)

Adesso spiega fai un tutorial

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo

re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Luci a led retromarcia arrivate e montate!:)

Che LED hai usato per la retro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che LED hai usato per la retro?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho preso quelle consigliate da AndreaVTR:
free shipping 2pcs/lot super bright 1156 P21W Osram chip 80W LED light bulbs Ba15s car LED turning light, T20, T25, 7440 7443-in Light Source from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com
sono soddisfatto!

Adesso spiega fai un tutorial

Domani al lavoro finisco il supporto per la resistenza e fisso il tutto, poi metto le foto e scrivo due righe!
Di quale zona della Brianza sei?

- Informazione Pubblicitaria -

La capitale Monza city

Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Se volete sestituire le normali lampadine della vostra retromarcia ed eliminare il fastidioso messaggio di errore di avaria luci retromarcia, questo è il materiale che vi occorre:
-1 coppia di lampadine a led P21W 21W
-2 resistenze da 50W-10ohm, io le ho prese su e-bay non avendole trovate in negozio
-1 metro circa di filo di rame
-saldatore a stagno
-cacciaviti e atrezzi vari
Come prima cosa sostituite le vecchie P21W alogene con quelle a led, è veramente una sciocchezza, comunque a pag.180 del LUM della vostra Giulietta è spiegato molto bene con tanto di disegni. Sonda lambda BOSCH - 0 258 003 390 per ALFA ROMEO SPIDER (916S_) 2.0 T.SPARK 16V (916S2C00) (110kW) al miglio prezzo - Impianto scarico - Sonde / Valvole / Altri componenti - Sonda lambda - Sonda lambda - 0 258 003 390
Dopo aver cambiato le lampadine rimontate tutto il gruppo portalampada fissandolo con la propia vite, il connettore con i 4fili (2 sono per la retromarcia, 2 per la retronebbia) laciatelo pure staccato.
Saldate con lo stagno un pezzo di filo di rame ad ogni estremità di ogni resistenza( la resistenza non ha polarità),lasciate sempre un pò di ricchezza di filo, a tagliarlo siete sempre a tempo.
Fissate la resistenza all' interno del comparto, io ho creato un supporto in teflon (per via delle sue ottime caratteristiche di resistenza fisico-termiche, e per il fatto che il materiale non mi è costato nulla essendo uno scarto industriale), a sua volta ho fissato con un bullone e un dado il supporto con resistenza incorporata direttamente alla lamiera del portellone, il posto non è il più comodo per lavorarci ma si trova in una posizione in cui non mi creerà alcun impedimento nel caso dovessi sostituire nuovamente le lampadine. Comunque fissatele dove più vi piace, l' importante è fare un buon lavoro.
Ora non vi resta che collegare i fili della resistenza al connettore, quelli che vi interessano sono quelli "più esterni" in cui entra un filo nero e uno grigio/nero o grigio/verde, nastrateli con un pezzo di nastro isolande onde evitare che vibrazioni e ripetute chiusure del bagagliaio possano farli uscrire dalla loro sede.
Collegate il connettore e rimettete il coperchietto del baule, ora potete inserire la retromarcia senza visualizzare l' avviso di errore sul quadro strumenti.

Spero di essere stato chiaro e di esservi stato utile.
Per ulteriori domande sono a disposizione.

Le foto della luce della nuova retromarcia vedrò di farla nei prossimi giorni.

Allegati

• 20140328_204211.jpg
    20140328_204211.jpg
    168.5 KB · Visualizzazioni: 1,980
  • 20140330_220201.jpg
    20140330_220201.jpg
    152.4 KB · Visualizzazioni: 2,861
Ultima modifica da un moderatore:

Se volete sestituire le normali lampadine della vostra retromarcia ed eliminare il fastidioso messaggio di errore di avaria luci retromarcia, questo è il materiale che vi occorre:
-1 coppia di lampadine a led P21W 10W
-2 resistenze da 50W-10ohm, io le ho prese su e-bay non avendole trovate in negozio
-1 metro circa di filo di rame
-saldatore a stagno
-cacciaviti e atrezzi vari
Come prima cosa sostituite le vecchie P21W alogene con quelle a led, è veramente una sciocchezza, comunque a pag.180 del LUM della vostra Giulietta è spiegato molto bene con tanto di disegni. Sonda lambda BOSCH - 0 258 003 390 per ALFA ROMEO SPIDER (916S_) 2.0 T.SPARK 16V (916S2C00) (110kW) al miglio prezzo - Impianto scarico - Sonde / Valvole / Altri componenti - Sonda lambda - Sonda lambda - 0 258 003 390
Dopo aver cambiato le lampadine rimontate tutto il gruppo portalampada fissandolo con la propia vite, il connettore con i 4fili (2 sono per la retromarcia, 2 per la retronebbia) laciatelo pure staccato.
Saldate con lo stagno un pezzo di filo di rame ad ogni estremità di ogni resistenza( la resistenza non ha polarità),lasciate sempre un pò di ricchezza di filo, a tagliarlo siete sempre a tempo.
Fissate la resistenza all' interno del comparto, io ho creato un supporto in teflon (per via delle sue ottime caratteristiche di resistenza fisico-termiche, e per il fatto che il materiale non mi è costato nulla essendo uno scarto industriale), a sua volta ho fissato con un bullone e un dado il supporto con resistenza incorporata direttamente alla lamiera del portellone, il posto non è il più comodo per lavorarci ma si trova in una posizione in cui non mi creerà alcun impedimento nel caso dovessi sostituire nuovamente le lampadine. Comunque fissatele dove più vi piace, l' importante è fare un buon lavoro.
Ora non vi resta che collegare i fili della resistenza al connettore, quelli che vi interessano sono quelli "più esterni" in cui entra un filo nero e uno grigio/nero o grigio/verde, nastrateli con un pezzo di nastro isolande onde evitare che vibrazioni e ripetute chiusure del bagagliaio possano farli uscrire dalla loro sede.
Collegate il connettore e rimettete il coperchietto del baule, ora potete inserire la retromarcia senza visualizzare l' avviso di errore sul quadro strumenti.

Spero di essere stato chiaro e di esservi stato utile.
Per ulteriori domande sono a disposizione.

Le foto della luce della nuova retromarcia vedrò di farla nei prossimi giorni.

E per le luci di direzione che mi dici? Le hai messe?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Per il momento no, ho in mente altri progetti; volevo smontare l' alloggio per le frecce posteriori per valutare una sede per una resistenza ma poi ho fatto tardi e non se ne è fatto nulla. Sulla placchetta in teflon ho lasciato la predisposizione per una eventuale resistenza per la retronebbia già che c' ero, ma non sò quanto possa valerne la pena sinceramente.Penso che rimarrà quella originale.

Salve a tutti, stavo andando avanti nella discussione luci targa perché non avevo notato questo topic. allora proseguo di qua il dettaglio del mio progetto

La mia lista spesa prevede

n° 2 resistenze da 25W e 22ohm per le luci a led della retromarcia

Resistenza corazzata 25 W 22 ohm corpo in alluminio Watt | eBay

n° 1 coppia di lampadine a led per luci retromarcia

2 LAMPADINE 12 LED SMD 5630 BA15S 1156 P21W BIANCO 6000K | eBay

alternativa

COPPIA LAMPADE LAMPADINE POSIZIONE BA15S P21W 18 LED 5050 SMD 6000K | eBay

n° 2 resistenze da 10W e 22ohm per le luci a led delle frecce posteriori

Resistenza corazzata 10W 22 ohm corpo in alluminio ART. L006 | eBay

n° 1 coppia di lampadine a led per luci frecce posteriori colore giallo

Lampadina P21W Led BA15S 1156 P21W 18 Smd Giallo 12V Frecce Pavia | eBay

alternativa riprendere quelle bianche descritte sopra

dite che potrebbero andare bene?

Ma sti calcoli dei valori delle resistenze dove l hai tirati fuori?giá appurato che per la retro servono da 10ohm

Ma sti calcoli dei valori delle resistenze dove l hai tirati fuori?giá appurato che per la retro servono da 10ohm

giusta osservazione ho segnato le resistenze sbagliate nella mia pagina ebay, meno male che ho chiesto qui prima di comprare

ma se facciamo i calcoli, scusate otteniamo:

Ampere = 21W / 12V = 1,75A

Ohm = 12V / 1.75A = 6,85Ohm

Giusto? e questo per la retromarcia sono gli Ohm che una lampadina alogena assorbe

Ampere = 10W / 12V = 0,833333A

Ohm = 12V / 0.83333 = 14,4Ohm

stessa cosa per le frecce

X