Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Kyto83 c' è posto per la resistenza nel faro per le frecce posteriori?O bisogna inventarsi qualcosa? Io non ho più smontato, è stata una settimana impegnativa...

• Like
Reactions: Stromboli
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Kyto83 c' è posto per la resistenza nel faro per le frecce posteriori?O bisogna inventarsi qualcosa? Io non ho più smontato, è stata una settimana impegnativa...

guarda non l' ho ancora smontato a dire la verità, stavo facendo i calcoli prima di acquistare i componenti e mi sto tirando pazzo, non so se hai visto la pagina precedente, sto valutando se prendere resistenze da 15ohm per le frecce oppure le 10ohm vorrei arrivare al valore più vicino possibile

Le mie conoscenze in fatto di calcoli elettrici lasciano alquanto a desiderare..
Per la retro mi sono affidato agli altri utenti che le hanno montate prima di me.
Azzardo una ipotesi: retro e frecce post. sono entrambe da 10W, deduco che necessitino della stessa resistenza...

- Informazione Pubblicitaria -

Le mie conoscenze in fatto di calcoli elettrici lasciano alquanto a desiderare..
Per la retro mi sono affidato agli altri utenti che le hanno montate prima di me.
Azzardo una ipotesi: retro e frecce post. sono entrambe da 10W, deduco che necessitino della stessa resistenza...

Le P21W che sono quelle che monta la retromarcia sono da 21W

di conseguenza 21w / 12V = 1,75A

poi 12V / 1,75A = 6,857Ohm di resistenza (quella applicata dalla lampada alogena)

le R10W che sono quelle per le frecce posteriori sono da 10W

di conseguenza 10W / 12V = 0.8333A

poi 12V / 0,8333A = 14,4000Ohm di resistenza (quella applicata dalla lampada alogena)

ditemi se sbaglio...

Concluderei dicendo che secondo me per la retromarcia serve una resistenza da 25W con 10Ohm (le 6,8Ohm ci sono solo da 10W)

mentre per le frecce dietro serve una resistenza da 10W con 15Ohm ( e quelle ci sono in commercio)

ditemi se sbaglio...

Io dico entrambi da 50w

Io dico entrambi da 50w

Ma perché? Più aumenti i Watt più hai consumo di corrente

una resistenza da 50W hai

50W / 12V = 4,16A di Intensità

una resistenza da 25W hai

25W / 12V = 2,08A di intensità

praticamente la metà

ti dico che lavorando un po la possibilità per le frecce c'è ho appena smontato il fanale in 3 minuti, e rimontato in altri tanti, una cazzata c'è uno solo spinotto però con 3 fili!

Ma perché? Più aumenti i Watt più hai consumo di corrente

una resistenza da 50W hai

50W / 12V = 4,16A di Intensità

una resistenza da 25W hai

25W / 12V = 2,08A di intensità

praticamente la metà
Calore...

Correggo la retro è da 21W...
Per i calcoli cedo il testimone.

X