Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

ciao a tutti ma scusate io non so quali siano le luci led che consigliate per la retromarcia.
vanno inserite le resistenze???

Ma se ingrano la retromarcia si accendono?!?

• Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi il mio problema poichè non riesco a trovare una soluzione.
Monto led retromarcia di questo tipo 2.83US $ 29% di SCONTO|1x3014 144smd CanBus S25 1156 BA15S P21W LED BAY15D BAU15S PY21W lampada T20 LED 7440 W21W W21/5W lampadine a led per indicatori di direzione|Lampada di segnalazione| - AliExpress.
Tutto ok nessuna spia sul bodycomputer. Il problema si pone poichè monto una retrocamera (carrover) collegata sul filo della lampadina retromarcia e da quando ho messo queste lampadine il video sfarfalla e ha fastidiosi disturbi. Cosa che non succede con le alogene.
Vi chiedo se qualcuno si è imbattuto nello stesso problema ed eventualmente se potrei risolvere con le lampade che vende JSTOP, prima di fare tentativi a vuoto. La differenza che ho notato è che le mie hanno potenza 16W mentre le JSTOP 25W, oltre al prezzo decisamente inferiore. Se non avessi la retrocamera sarebbero state perfette. Grazie mille a chi saprà darmi una dritta!

Come si posta un video? Vorrei metterne uno qui ma non so come fare.

Ma perchè avete voglia di pagare il doppio per qualcosa che potete acquistare direttamente e ormai collaudate ? Nel link non ve le fanno nemmeno vedere mah? Io monto queste, straluce, strasoddisfatto.
US $11.78 24% OFF|JSTOP VW Super bright car reverse lights canbus 1156 12 24V P21W 1000LM light BA15S auto No error 6000K white led reverse bulbs|Signal Lamp| - AliExpress
Ciao, vanno bene anche con retrocamera montata sui fili della luce retromarcia? con un altro tipo di lampada ho problemi. Grazie

• Like
Reactions: None
Una domanda per chi ha montato gli indicatori posteriori a led.

Le lampade che vorrei montare io hanno un assorbimento di 300mA quindi consumano 3,9W a 13V. Ho fatto un paio di calcoli e mi servirebbe una resistenza di 27 ohm la quale a 13V dissipa 6,25W, che sommati ai 3.9W della lampada led mi permettono di arrivare a 10,15W..
Questo in teoria.. voi in pratica che resistenze avete montato per far si che tutto funzioni regolarmente, senza errori?

@rccfamiglietti
Se la retrocamera non ha i led che si accendono, ti converrebbe alimentarla direttamente da una alimentazione sottoquadro pulita.. potresti collegarla alla presa di corrente del bagagliaio piuttosto che alla luce di retromarcia.

Ultima modifica:
Una domanda per chi ha montato gli indicatori posteriori a led.

Le lampade che vorrei montare io hanno un assorbimento di 300mA quindi consumano 3,9W a 13V. Ho fatto un paio di calcoli e mi servirebbe una resistenza di 27 ohm la quale a 13V dissipa 6,25W, che sommati ai 3.9W della lampada led mi permettono di arrivare a 10,15W..
Questo in teoria.. voi in pratica che resistenze avete montato per far si che tutto funzioni regolarmente, senza errori?

@rccfamiglietti
Se la retrocamera non ha i led che si accendono, ti converrebbe alimentarla direttamente da una alimentazione sottoquadro pulita.. potresti collegarla alla presa di corrente del bagagliaio piuttosto che alla luce di retromarcia.
Ciao, grazie per la risposta, ma la retrocamera ha bisogno di ricevere corrente quando viene inserita la retro, se la alimento con la presa riceverebbe sempre corrente no?

X