Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io le ho ordinate adesso e Mercoledi' dovrei averle per montarle subito!!! Non vedo l'ora. Se ho capito il modulo dissipatore non ha bisogno di essere fissato al paraurti giusto e quindi non tocca da nessuna parte? Non sopporto le cose che penzolano e che non stanno ferme al loro posto! Grazie Ciao

No, non bisogna fissarli, i cavi sono abbastanza rigidi da farli stare fermi, sono comunque più piccoli di quello che sembra in foto.
Io sono come te, a sentir sbattere sarei diventato pazzo!

PS. Parliamo dei modulini del pacchetto da 45€? Io mi riferivo a quelli!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si' sono quelli del pacchetto. Dovro' fare attenzione allo smontaggio delle plafoniere..c'e' chi fatto saltar via addirittura le mollette...
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Si' sono quelli del pacchetto. Dovro' fare attenzione allo smontaggio delle plafoniere..c'e' chi fatto saltar via addirittura le mollette...

Ti riferisci a me per caso !?!?:rolleyes: ahah... che nervoso una volta smontate e non trovarle più... ho ordinato le plafoniere in un'officina Alfa, 40€ :smiley_001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

le plafoniere della targa si smontano facendo leva da sinistra (lato guidatore) di entrambe in quanto la levetta a D si trova sul lato destro che tiene ferma la plafoniera stessa facendo forza sul lato destro della plafoniera.

Per rimontarle invece le inserite prima dal lato sinistro (lato guidatore) e poi spingete verso lalto il lato destro della plafoniera
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie per la guida allo smontaggio delle plafoniere delle luci targa!
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Oggi mi e 'arrivato il kit luci targa acquistato su e-bay:http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-KIT-L...c67561e&_uhb=1. Ho smontato le plafoniere come hai descritto ed e' andato tutto bene, prima di rimontarle ho dovuto leggermente allargarle per riportare l'estensione originale e fissare cosi' le plafoniere nella sede come in origine. Solo un consiglio a chi si accinge a smontarle: per fare leva usate un inserto in plastica mediamente rigido per esempio io ho usato uno strip per legare i cavi elettrici di media grandezza, dal lato con cui viene fatto passare il capo nel fermo l'ho utilizzato per entrare sul lato sinistro ho leggermente fatto leva in basso poi con un cacciavite molto sottile opportunamente coibendato con nastro isolante e l'ho inserito nella fessura che avevo creato infilando lo strip.A questo punto ho fatto leva verso il basso e la plafoniera con poco sforzo e' uscita.Ho sfilato il portalampada, ho tolto la lampada, ho inserito il connettore in dotazione a cui e' collegato il modulo spegni spia ed il portalampada con la lampada a led ( tre led uno su lato superiore uno sul lato inferiore + uno frontale ) montata. Inserite delicatamente il portalampada nella plafoniera fino a che non e' arrivato completamente fino in fondo nella sede della plafoniera.
Il modulo spegni-spia e' veramente piccolo circa quasi 3 cm di lunghezza per 2 cm di larghezza.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti :)...avrei bisogno di chiedere un consiglio e soprattutto sapere come diamine si smontano le luci targa della Giulietta!!! siccome avevo le vecchie luci della 147 le volevo installare sulla Giulietta e ci sono riuscito sulle pozzanghere, cassettino e baule...tranne le maledette della targa che non vengono via nenache se si impiega un bel pò di forza...ed oggi nel tentativo di rimuoverle ho già sfregiato inevitabilmente, con conseguenti santi e madonne, la parte del paraurti vicino alle suddette luci e la cosa mi infastidisce al quanto perchè la macchina l ho presa oggi stesso!!! Potete aiutarmi? e volevo sapere se c'era un modo di evitare di sfregiare la zona interessata o è "normale" che capiti...premetto che ho agito premendo verso destra la plafoniera e facendo leva dalla parte sinistra...grazie a tutti :decoccio:
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti :)...avrei bisogno di chiedere un consiglio e soprattutto sapere come diamine si smontano le luci targa della Giulietta!!! siccome avevo le vecchie luci della 147 le volevo installare sulla Giulietta e ci sono riuscito sulle pozzanghere, cassettino e baule...tranne le maledette della targa che non vengono via nenache se si impiega un bel pò di forza...ed oggi nel tentativo di rimuoverle ho già sfregiato inevitabilmente, con conseguenti santi e madonne, la parte del paraurti vicino alle suddette luci e la cosa mi infastidisce al quanto perchè la macchina l ho presa oggi stesso!!! Potete aiutarmi? e volevo sapere se c'era un modo di evitare di sfregiare la zona interessata o è "normale" che capiti...premetto che ho agito premendo verso destra la plafoniera e facendo leva dalla parte sinistra...grazie a tutti :decoccio:

Incollo facendoti comunque presente che senza i modulini spegni spia il BC ti darà errore...
Per non graffiare lo spigolo dell'alloggiamento del fanalino io ho fatto leva con un coltello da cucina avvolto in.un tovagliolo di carta! Avendo un profilo piatto non lascia la "tacca"!

Si inseriscono facilmente (sono piccoli), non ingombrano, non sbattono, non riscaldano e non danno errore...



Io sono una di quelle persone che preferisce affidarsi agli esperti piuttosto che fare danno quindi posso assicurarvi che è davvero facile e pulito (non esistono tagli e saldature).


Per quanto riguarda i led targa (con il modulino di cui sopra) basta uscire i due fanalini facendo leva nella parte destra dello stesso con un cacciavite a taglio (o meglio un coltellino) sulla molla che li tiene dentro.
Visualizza allegato 97769
Nel fanalino di sinistra ho evidenziato il profilo in cui inserire il coltellino, in quello di destra la direzione.

Visualizza allegato 97772
La molla va spinta dentro in modo da permetterne l'estrazione.
Una volta usciti basta collegare i connettori (plug&play), incastrare la lampadina dentro il fanalino e reinserire il tutto...

Luci pozzanghera, bagagliaio e portaoggetti hanno il medesimo fanalino in plastica trasparente, basta far leva (una scanalatura fa intuire il verso in cui spingere) per tirarlo fuori e sostituire la lampadina.

La plafoniera anteriore viene via tirando giù la stessa dal profilo più lungo (dalla parte dei pulsanti, opposta al parabrezza) verso il basso. Le lampadine sono protette da uno sportellino che si apre da sx verso dx.
Visualizza allegato 97770


Per uscire la plafoniera posteriore basta far leva (sempre cacciavite o coltellino) tra le due cornici nere (non inserite assolutamente il coltellino tra la plafoniera trasparente e la prima cornice)... Quella che definisco "seconda cornice" è più un profilo sottile nel quale si aggancia plafoniera ed il bordo nero.
Visualizza allegato 97771


Non so se ho reso l'idea, comunque bisogna dare un occhio praticamente per capire... Posso assicurarvi che è molto intuitivo e capito il meccanismo diventa facilissimo.


Ps. La seconda e la terza foto non sono state scattate nella mia macchina, sono dei download modificati.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Leggi il mio post io ho fatto cosi' ma attento che senza i moduli spegni spia le luci montate ti daranno sempre errore!!!.

Oggi mi e 'arrivato il kit luci targa acquistato su e-bay:
http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-KIT-L...c67561e&_uhb=1. Ho smontato le plafoniere come hai descritto ed e' andato tutto bene, prima di rimontarle ho dovuto leggermente allargarle per riportare l'estensione originale e fissare cosi' le plafoniere nella sede come in origine. Solo un consiglio a chi si accinge a smontarle: per fare leva usate un inserto in plastica mediamente rigido per esempio io ho usato uno strip per legare i cavi elettrici di media grandezza, dal lato con cui viene fatto passare il capo nel fermo l'ho utilizzato per entrare sul lato sinistro ho leggermente fatto leva in basso poi con un cacciavite molto sottile opportunamente coibendato con nastro isolante e l'ho inserito nella fessura che avevo creato infilando lo strip.A questo punto ho fatto leva verso il basso e la plafoniera con poco sforzo e' uscita.Ho sfilato il portalampada, ho tolto la lampada, ho inserito il connettore in dotazione a cui e' collegato il modulo spegni spia ed il portalampada con la lampada a led ( tre led uno su lato superiore uno sul lato inferiore + uno frontale ) montata. Inserite delicatamente il portalampada nella plafoniera fino a che non e' arrivato completamente fino in fondo nella sede della plafoniera.
Il modulo spegni-spia e' veramente piccolo circa quasi 3 cm di lunghezza per 2 cm di larghezza.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Grazie ragazzi per le guide :D e mi confermate quello che pensavo cioè che bisogna agire da destra e non da sinistra!!! Riproverò a toglierli appena posso...però non so come ci siate riusciti ma per raggiungere la fessurina del porta lampada io c ho provato con un cacciavite piatto da orologiaio ma lo spazio è talmente ristretto che mi lascia la tacca per forza...proverò con un coltello o coltellino sperando di non fare danni più di quanti non ne abbia già fatti!!! Grazie ancora :D:D:D
 
X