alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa
tieni presente che led con resistenz incorporata da 5 w lo segnala lo stesso in quanto il body computer ha una tolleranza davero minima....devi fare forza per tirarle fuori se no non vengono perchè hanno una molla che si deforma facilmente infatti molto spesso reinserendole non si bloccano bene ma hanno un gioco...in quel caso devi rimodellare la molla per ferla incastrare bene e purtroppo una lesione affianco al portalampada e normale...dovresti provare con un cacciavite in plastica ma non so se poi riesci a sganciarlo.
Esatto! Ho provato a fare proprio così.. Ho messo il cacciavite a taglio a sinistra, ho tirato verso destra la plafoniera si sposta.. poi in teoria dovrei tirare verso il basso, giusto? Però non si sganciano è questo che non capisco! Rischio solo di rovinare la parte del paraurti dove sono agganciate le luci della targa.. A te si sganciano subito?
Comunque le luci per la targa ho dei led che nella scatola c'è scritto super led ed altre scritte in giapponese o cinese non so, sono fatti da 5 led, lo so che sulla giulietta danno problemi infatti gli ho fatti misurare dal rivenditore ed in teoria sembra che dissipano i 5 watt richiesti.. Quindi non dovrebbero dare il problema.. Comunque ho anke delle classiche tuttovetro, le raybirg che fanno una bella luce bianca lo stesso!
tieni presente che led con resistenz incorporata da 5 w lo segnala lo stesso in quanto il body computer ha una tolleranza davero minima....devi fare forza per tirarle fuori se no non vengono perchè hanno una molla che si deforma facilmente infatti molto spesso reinserendole non si bloccano bene ma hanno un gioco...in quel caso devi rimodellare la molla per ferla incastrare bene e purtroppo una lesione affianco al portalampada e normale...dovresti provare con un cacciavite in plastica ma non so se poi riesci a sganciarlo.