Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Esatto! Ho provato a fare proprio così.. Ho messo il cacciavite a taglio a sinistra, ho tirato verso destra la plafoniera si sposta.. poi in teoria dovrei tirare verso il basso, giusto? Però non si sganciano è questo che non capisco! Rischio solo di rovinare la parte del paraurti dove sono agganciate le luci della targa.. A te si sganciano subito?
Comunque le luci per la targa ho dei led che nella scatola c'è scritto super led ed altre scritte in giapponese o cinese non so, sono fatti da 5 led, lo so che sulla giulietta danno problemi infatti gli ho fatti misurare dal rivenditore ed in teoria sembra che dissipano i 5 watt richiesti.. Quindi non dovrebbero dare il problema.. Comunque ho anke delle classiche tuttovetro, le raybirg che fanno una bella luce bianca lo stesso!

tieni presente che led con resistenz incorporata da 5 w lo segnala lo stesso in quanto il body computer ha una tolleranza davero minima....devi fare forza per tirarle fuori se no non vengono perchè hanno una molla che si deforma facilmente infatti molto spesso reinserendole non si bloccano bene ma hanno un gioco...in quel caso devi rimodellare la molla per ferla incastrare bene e purtroppo una lesione affianco al portalampada e normale...dovresti provare con un cacciavite in plastica ma non so se poi riesci a sganciarlo.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Alfista_cc ti ha spiegato bene, devi fare un pò di forza e un piccolo segno è inevitabile. appena riesci a smontarne una guardandola capisci da solo come fare per smontare l'altra. Io invece dei led ho messo quelle della philips blu che fanno una luce bianca. Quali sono quelle tutto vetro che dici tu?
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Alfista_cc ti ha spiegato bene, devi fare un pò di forza e un piccolo segno è inevitabile. appena riesci a smontarne una guardandola capisci da solo come fare per smontare l'altra. Io invece dei led ho messo quelle della philips blu che fanno una luce bianca. Quali sono quelle tutto vetro che dici tu?

Sono normali, non a led e sono della raybrig.. Anche queste hanno tutte scritte cinesi o giapponesi sulla confezione! Forse il mio rivenditore le importa boh! Spero che comunque non mi diano problemi i 5 led perchè fanno una luce bianca più bella!
Appena riesco provo a montarle, se rimarrà qualche segnetto gli darò una ritoccatina!!!
Grazie per le risposte! Vi farò sapere!
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Sono normali, non a led e sono della raybrig.. Anche queste hanno tutte scritte cinesi o giapponesi sulla confezione! Forse il mio rivenditore le importa boh! Spero che comunque non mi diano problemi i 5 led perchè fanno una luce bianca più bella!
Appena riesco provo a montarle, se rimarrà qualche segnetto gli darò una ritoccatina!!!
Grazie per le risposte! Vi farò sapere!

Facci sapere, ma penso che con i led avrai problemi anche perchè mi sembra di capire che non stai usando led di qualità, comunque speriamo bene........
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao, quindi per la luce targa non è possibile installare la w5w con resistenza integrata più il modulo esterno Carico Resistivo 5W 47Ohm (entrambi di xenovision)?

Sul sito specificano che per evitare il problema del segnale di lampada guasta si deve abbinare il modulo indicato... però ho letto nel post che alfista_cc e raziel84 lo sconsigliano....
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao, quindi per la luce targa non è possibile installare la w5w con resistenza integrata più il modulo esterno Carico Resistivo 5W 47Ohm (entrambi di xenovision)?

Sul sito specificano che per evitare il problema del segnale di lampada guasta si deve abbinare il modulo indicato... però ho letto nel post che alfista_cc e raziel84 lo sconsigliano....
rischi di far affievolire lìintensità della luce emessa perchè assorbita dalle resistenze specie perchè non si conoscono gli ohm della resisstenza integrata, quando farò il lavoretto userò led senza resistenza integrata e carico resistivo da 5 o 10 w...una resistenza leggermente più grande consente di contenere la nascita di calore.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

rischi di far affievolire lìintensità della luce emessa perchè assorbita dalle resistenze specie perchè non si conoscono gli ohm della resisstenza integrata, quando farò il lavoretto userò led senza resistenza integrata e carico resistivo da 5 o 10 w...una resistenza leggermente più grande consente di contenere la nascita di calore.

Grazie per la risposta, quindi led senza resistenza più carico resistivo e led con resistenza come luci pozzanghera... in ogni caso visto che ho effettuato ora l'ordine vi dirò come si comportano i led con resistenza più il carico resistivo appena mi arriva ma soprattuto appena mi consegnano l'auto!
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

come specificano anche sul sito al momento è impossibile fare una resistenza di esattamente 5w sul led stesso perchè si fonderebbe. la resistenza integrata infatti e tra 4.5 e 5 e questo piccolo scarto fa rilevare l'avaria...mentre un led da 5 w separato è esattamente 5w perchè non ci sono impedimenti termici.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Esperimento bocciato, xenovision mi ha spedito i carichi resistivi che nulla hanno a che vedere con quelli presentati nella immagine. In pratica mi è arrivato solo la resistenza con i due fili corti che escono mentre il sito parlava di clip per una installazione plug & play senza bisogno di tagliare i cavi...
A parte questo, il cavo delle lampade della targa è cortissimo ed esce solo per pochi centimetri e c'è solo un tentativo per fare il lavoro se si sbaglia non c'è molto margine...
Alla fine ho messo i led con resistenza incorporati come luci pozzanghera... l'unica cosa che mi lascia perplesso è se può essere un problema che la luce ha due led che poggiano sulla scatola nera che li contiene nella portiera.. non credo però visto che la lampadina normale era impossibile da toccare anche dopo venti secondi di accensione e quindi non penso ci siano problemi di calore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Esperimento bocciato, xenovision mi ha spedito i carichi resistivi che nulla hanno a che vedere con quelli presentati nella immagine. In pratica mi è arrivato solo la resistenza con i due fili corti che escono mentre il sito parlava di clip per una installazione plug & play senza bisogno di tagliare i cavi...
A parte questo, il cavo delle lampade della targa è cortissimo ed esce solo per pochi centimetri e c'è solo un tentativo per fare il lavoro se si sbaglia non c'è molto margine...
Alla fine ho messo i led con resistenza incorporati come luci pozzanghera... l'unica cosa che mi lascia perplesso è se può essere un problema che la luce ha due led che poggiano sulla scatola nera che li contiene nella portiera.. non credo però visto che la lampadina normale era impossibile da toccare anche dopo venti secondi di accensione e quindi non penso ci siano problemi di calore...

Io ho i tuoi stessi led per luce pozzanghera, per luce cassetto per luce baule e non ho mai avuto problemi di nessun tipo