Luci a Led per Interni e Targa

Re: Riferimento: Luci a led aftermarket per interni e targa

Devi andare da quelli che fanno grafica pubblicitaria, cioè quelli che fanno le scritte adesive per i furgoni auto camion ecc. Se non sbaglio ce ne sono di due tipi una più sottile e una più spessa, se puoi fatti dare quella più spessa

oggi ho rovistato un pò in garage... (a volte trovo cose utili ;)) e ho rimediato questo nastro cromato... dici che può andare bene per riflettere la luce dei led? vorrei fare un foglio sagomato delle dimensioni della plafoniera e rivestirlo con questo nastro riflettente se mi dici che potrebbe migliorare la luminosità :grinser005:

placeholder.png


ps. appena fatto ordine su ledmania.it:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
oggi ho rovistato un pò in garage... (a volte trovo cose utili ;)) e ho rimediato questo nastro cromato... dici che può andare bene per riflettere la luce dei led? vorrei fare un foglio sagomato delle dimensioni della plafoniera e rivestirlo con questo nastro riflettente se mi dici che potrebbe migliorare la luminosità :grinser005:

placeholder.png


ps. appena fatto ordine su ledmania.it:
placeholder.png

Secondo me è perfetto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

No, non va bene perchè andresti a creare delle righe e una forma non regolare e la luce si rifletterebbe male. Allora, la pellicola che ho preso io è già adesiva, quando tu ritagli le forme delle due parabole poi devi solo appoggiarle sulle parabole e questa prenderà la forma senza creare nessuna piegha avrà una forma concava regolare. non devi premere troppo per far attaccare la parte adesiva basta una piccola pressione altrimenti crei le pieghe che ti riflettono male la luce...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

rieccomi qua... arrivati i led in 1 giorno! velocissimi quelli di ledMania... stasera ho montato quelli alla plafoniera e ho messo il nastro argentato per migliorare la luminosità... beh... la luce è bianca... ma l'intensità luminosa a me pare come prima... sono un pò deluso... pensavo che i led facessero una luce + forte... tra l'altro ho preso 2 lampade da 24 led ciascuna (8 gruppi smd triplo chip) che in teoria dovrebbe essere la + potente..

domani continuo con portaoggetti e plafoniera posteriore... approposito... per il portaoggetti bisogna smontare le viti che tengono il rivestimento interno? e per le luci pozzanghera è facile il montaggio?
Grazie
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

missone compiuta.... montati tutti i led! per la plafoniera posteriore pensavo fosse difficile... invece è stato facilissimo.. con un piccolo cacciavite a taglio ho tolto la plastica trasparente e sostituito il led in 30 secondi! a lavoro fatto devo ammetere che l'effetto complessivo è buono.... solo che tornassi indietro non so se spenderei così molto...
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

missone compiuta.... montati tutti i led! per la plafoniera posteriore pensavo fosse difficile... invece è stato facilissimo.. con un piccolo cacciavite a taglio ho tolto la plastica trasparente e sostituito il led in 30 secondi! a lavoro fatto devo ammetere che l'effetto complessivo è buono.... solo che tornassi indietro non so se spenderei così molto...

aspè hai tolto il tasparente senza togliere la cornice attorno???
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

aspè hai tolto il tasparente senza togliere la cornice attorno???

yes! niente di più facile! basta un po di delicatezza e premere dalla parte del gancio in plastica... e si fa in 30 secondi!
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

yes! niente di più facile! basta un po di delicatezza e premere dalla parte del gancio in plastica... e si fa in 30 secondi!

lo so come si fa visto che sono stato tra i primi a farlo...te l'ho chiesto perchè la plafoniera posteriore non si sgancia dal trasparente ma bisogna sganciare la plafoniera quindi trasparente insieme alla cornice più larga dal supporto dell'imperiale, che crea una seconda cornice sottile attorno a questa larga...come hai fatto tu hai rischiato di danneggiarla visto che non è la procedura esatta e il trasparente non è fatto per essere staccato dalla cornice.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

lo so come si fa visto che sono stato tra i primi a farlo...te l'ho chiesto perchè la plafoniera posteriore non si sgancia dal trasparente ma bisogna sganciare la plafoniera quindi trasparente insieme alla cornice più larga dal supporto dell'imperiale, che crea una seconda cornice sottile attorno a questa larga...come hai fatto tu hai rischiato di danneggiarla visto che non è la procedura esatta e il trasparente non è fatto per essere staccato dalla cornice.

mah... all'inizio ero partito con l'idea di sganciare la cornice più larga ma forzando un pò con il cacciavite ho visto che non ne voleva sapere di venir via... invece facendo la stessa cosa con la parte trasparente non ci sono stati problemi... beh certo se uno ci va giù pesante si spacca ma con un po di delicatezza viene via senza problemi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

mah... all'inizio ero partito con l'idea di sganciare la cornice più larga ma forzando un pò con il cacciavite ho visto che non ne voleva sapere di venir via... invece facendo la stessa cosa con la parte trasparente non ci sono stati problemi... beh certo se uno ci va giù pesante si spacca ma con un po di delicatezza viene via senza problemi...

si ma il fatto sta che la plafoniera e costituita da trasparente e cornice...infatti sia sulla panda di mia madre che al bagagliaio della mia ex 159 per toglierla basta tirarla con le mani e vai via facilmente...col metodo previsto la prima volta è un po duro ma non si fanno segni, devi inserire il cacciavite all'interno delle 2 cornici al centro del lato corto e quando senti che va a toccare in fondo al supporto basta spiegere leggermente verso il basso facendo contemporaneamente leva....e viene via senza che vi siano segni e visto che c'ero ne ho approfittato per attaccare i cavi della radio e del gps che escono dall'antenna che non erano ben tirati e per evitare che potessero fare rumore sbattendo sulla lamiera li ho fissati meglio.
 
X