Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti!
Ieri ad una fiera dell'elettronica a cui ero per tutt'altro motivo ho trovato più di un commerciante che vendevano lampade a led per auto, così visto che i prezzi erano piuttosto buoni ho deciso di acquistare tutte le lampade per gli interni e per la targa dlla mia Giulietta.
Ho già installato tutte e 4 le lampade sottoporta, quella nel bagagliaio e nel porta oggetti, devo dire che danno proprio un bell'effetto...per quanto riguarda la targa, devo attrezzarmi per le resistenze visto che ieri non le ho torvate...
Per quanto riguarda le plafoniere invece ho acquistato 3 pannelli led, per l'anteriore nessun problema, mentre per quanto riguarda la posteriore mi stò trovando davvero in difficoltà...! Non riesco in nessun modo a smontarla, ed ho paura di fare danni.
Ho cercato tra i vari post, letto il manuale di uso e manutenzione, viene da tutti o quasi descritta come un'operazione semplice, io invece ho provato e riprovato ma nulla...!
Potete cortesemente darmi qualche dritta e delucidazione...? Ad esempio, basta far leva o ci sono due fermi da sbloccare? se ci sono, si trovano al centro dei lati corti della plafoniera o spostati? E soprattutto, il dubbio che mi stà sempre più incalzando è: la plafoniera si sfila per intero o bisogna agire tra le due cornici?
Help me!!!

Ciao a tutti!
Ieri ad una fiera dell'elettronica a cui ero per tutt'altro motivo ho trovato più di un commerciante che vendevano lampade a led per auto, così visto che i prezzi erano piuttosto buoni ho deciso di acquistare tutte le lampade per gli interni e per la targa dlla mia Giulietta.
Ho già installato tutte e 4 le lampade sottoporta, quella nel bagagliaio e nel porta oggetti, devo dire che danno proprio un bell'effetto...per quanto riguarda la targa, devo attrezzarmi per le resistenze visto che ieri non le ho torvate...
Per quanto riguarda le plafoniere invece ho acquistato 3 pannelli led, per l'anteriore nessun problema, mentre per quanto riguarda la posteriore mi stò trovando davvero in difficoltà...! Non riesco in nessun modo a smontarla, ed ho paura di fare danni.
Ho cercato tra i vari post, letto il manuale di uso e manutenzione, viene da tutti o quasi descritta come un'operazione semplice, io invece ho provato e riprovato ma nulla...!
Potete cortesemente darmi qualche dritta e delucidazione...? Ad esempio, basta far leva o ci sono due fermi da sbloccare? se ci sono, si trovano al centro dei lati corti della plafoniera o spostati? E soprattutto, il dubbio che mi stà sempre più incalzando è: la plafoniera si sfila per intero o bisogna agire tra le due cornici?
Help me!!!

Ci sono 2 cornici....(il trasparente nn tenerlo in considerazione) con un cacciavite dal lato corto lo inserisci in profondita e fai leva...al inizio è normale che sia duro.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ciao a tutti!
Help me!!!

Giusta la procedura di Alfista_cc, alla quale aggiungo di mettere due o tre strati di nastro isolante sul dentino della prima cornice (quella fissa) in modo che quando fai leva con il cacciavite questo appoggia sul nastro isolante senza lasciare segni sulla cornice fissa

- Informazione Pubblicitaria -
Giusta la procedura di Alfista_cc, alla quale aggiungo di mettere due o tre strati di nastro isolante sul dentino della prima cornice (quella fissa) in modo che quando fai leva con il cacciavite questo appoggia sul nastro isolante senza lasciare segni sulla cornice fissa

Io fino adesso nn ho segni..il trucco sta nell andare in profondita dove il cacciavite nn fa danni

per quanto riguardano le spie con questi prodotti nessuna traccia!!!! sia con illuminazione in automatico che in manuale per il fatto di durare non saprei dirti ma secondo me dureranno molto!!!! (ALMENO SPERO!!!) per il momento penso che siamo solo in 2 (cioè io ed alfista_CC tengo a specificare che lui è stato il primo e io il secondo!) a provare queste lampade led con aggiunta di un spegnispia praticamente da quello che ho capito stiamo facendo da test :) o cavia hahahahaha... a parte gli scherzi vedremo quanto dureranno (magari per sempre ;) ) che dici ALFISTA dacci una tua opinione?

per quanto riguardano le spie con questi prodotti nessuna traccia!!!! sia con illuminazione in automatico che in manuale per il fatto di durare non saprei dirti ma secondo me dureranno molto!!!! (ALMENO SPERO!!!) per il momento penso che siamo solo in 2 (cioè io ed alfista_CC tengo a specificare che lui è stato il primo e io il secondo!) a provare queste lampade led con aggiunta di un spegnispia praticamente da quello che ho capito stiamo facendo da test :) o cavia hahahahaha... a parte gli scherzi vedremo quanto dureranno (magari per sempre ;) ) che dici ALFISTA dacci una tua opinione?

Ti posso dire che ho sempre acquistato led su xenovision per me e amici....e mi sono sempre trovato bene ;-)
E per quanto riguarda allo spegnimento spie...spegne tutto...con altre mito mini 159 mi sono sempre bastati i led con resistenza integrata sempre xenovision e mai problemi ma qui sulla giuly il body ha un range di tolleranza davvero minimo.

guarda sul nostro sito abbiamo la tipologia per la giulietta,se hai bisogno di info chiedi pure.
l'utente WURTH può darti una mano ha installato i nostri prodotti sulla sua auto

La mia GIULIETTA aveva tutti i led di xenonvision, non mi hanno dato problemi ma non mi soddisfacevano come illuminazione per questo ora che ho tutta la macchina con i led di elettro-discount vi posso dire con certezza che la differenza è notevole come qualità di illuminazione. Non rimpiango di aver speso i soldi con xenonvision altrimenti non avrei mai potuto fare il confronto e notare tale differenza

Finalmente ieri sera ho trovato il tempo per finire di installare le lmpade a led nelle plafoniere...
innanzitutto ringrazio alfista_CC e wurth per i consigli; effettivamente stavo sbagliando il procedimento di smontaggio della plafoniera posteriore, invece di intervenire tra le due cornici operavo dall'esterno tra il tessuto e la cornice credendo che ci fosse un fissaggio simile all'anteriore.
Comunque dopo essere riuscito a smontare tutto ho installato i benedetti led, vi posto alcune immagini dell'intervento.
IMG_0694.jpgIMG_0696.jpgIMG_0697.jpgIMG_0698.jpgIMG_0699.jpg

Purtroppo le immagini dell'abitacolo non rendono giustizia all'effetto ottenuto realmente, però vi garantisco che rispetto all'originale è davvero un altro mondo, sia per luminosita, sia, a mio parere, per bellezza.

complimenti per il lavoro....ma sono blu?

ragazzi, sto acquistando i led targa su xenonvision.

siccome hanno cambiato il sito, qual'è tra i due che devo usare per non segnalare errore sul body computer??

W5W spegnispia Plug & Play - Spegnispia e Resistenze - xenovision.it

Carico Resistivo 10W - Resistenze - xenovision.it

grazie

X