Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io presi qualcosa di simile tempo fa quando ero ancora alle prime armi... Beh... Ho rischiato di dar fuoco alla giuly... Ho lasciato il bagagliaio aperto e dopo 7 minuti fumo dalle plafoniere.. Per fortuna ero li e ustionandomi una mano ho salvato il bagagliaio... Ma se fossi stato in giro per casa a scaricare e sistemare che ne so.. le buste della spesa????

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
Non voglio sembrare " scienziato "ma queste parole fanno capire che non è facile trovare un prodotto sicuro ed affidabile...O sbaglio?

Infatti, fu l'ultima volta che comprai da xenovision (dopo essermi fatto sostituire tutte le lampadine prese dello stesso tipo con delle altre e risarcire dato che costavano di più) e mi diressi dove ormai tutti sanno dato che gli articoli sono quelli ma non il prezzo... abbandonando naturalmente le lampadine supermulti led in poco spazio, perché scaldano si cola la stagnatura e cortocircuiti con possibili incendi come appunto mi è capitato...

ma scusate quindi devo prenderle canbus o non canbus??

calcolando pche per la targa metterò COMUNQUE la resistenza a prescindere da questo

- Informazione Pubblicitaria -

Qua si sta facendo un po troppa confusione mi sa prima si dice canbus poi dite di non comprarle canbus... State confondendo le idee

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ecco, esatto....

quindi non è stata solo una mia impressione questa

No non sei l unico, allora che senso ha comprare lampadine da 20 euro la coppia se con 5 faccio lo stesso, perchè c è scritto canbus? Io ho preso targa frecce post retromarcia frecce ant senza il canbus... La cosidetta canbus non è altro che una resistenza SMD saldata sugli zoccoli del più e del meno... E cambia in base al produttore... Chi da 220 ohm chi 330 ohm etc etc, molte funzionano, tante altre no poi conta l assorbimento delle lampade ma diciamo che quasi nessuna arriva al consumo richiesto... Ovviamente poi dovrete mettere anche voi le resistenze per ingannare il BC ma se sono canbus, ovvero con quella resistenza SMD, andranno fatti i conti per vedere quale resistenza mettere successivamente dato che in parallelo le resistenze si abbassano ( es. 100 con in parallelo una 25 ohm fa = 20 ohm ) , io opterei per le canbus a basso consumo per le plafoniere cosi si evitano i problemi di led accesi una volta tolta la corrente, per le luci esterne io ho sempre adottato fin dalla 147 ( e le monta tutt ora senza anomalie) non canbus

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Le lampadine cosi dette CamBus, non sono nient' altro che delle luci con una piccola resistenza che in molte vetture inganna la centralina che le controlla.
Il caso di Giulietta e di buona parte del Gruppo è un pò diverso perchè non basta una luce con la resistenza ma serve che la corrente consumata sia di quasi 5 W altrimenti viene segnalata anomalia.
Noi possiamo fornire diversi tipi di led tutti CamBus ma in abbinamento ci sono 2 resistenze specifiche. Altra cosa è la temperatura che è il più grosso nemico dei led ( consiglio le resistenze tenetele lontane dai led durano di più) la cosa è ancora più evidente con led CREE oppure EPISTAR , questi led consumano molto per essere led e hanno bisogno una particolare attenzione alla temperatura di esercizio.

Questa sera ho fatto un giro in un negozio di fai da te perchè volevo comprare un saldatore a stagno per saldare resistenze e cavi, ho visto che ci sono da 25W o 40W, quale mi consigliate?Oppure è indifferente?

Comunqie si scrive canbus no cambus

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Questa sera ho fatto un giro in un negozio di fai da te perchè volevo comprare un saldatore a stagno per saldare resistenze e cavi, ho visto che ci sono da 25W o 40W, quale mi consigliate?Oppure è indifferente?
Io ne ho uno doppia potenza 20/40 ewig lo consiglio non prendere cinesate

IIo ne ho uno doppia potenza 20/40 ewig lo consiglio non prendere cinesate[/QUOTE ha detto:
E' fattibile rimuovere la resistenza SMD da un led canbus?

X