Luci a Led per Interni e Targa

Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Prima di effettuar questa modifica controlla prima il verso della polarità perchè le alette sinistra e destra son invertite se non erro la prima ha il positivo a destra e lato passeggero a sinistra.per assumere quell inclinazione consiglio di non tagliar completamente ma di indebolirla da un lato arrivando fin quasi a raggiungere le piste del lato opposto poi piegare e saldare le piste lato taglio.assicuro che se riesci non esiste soluzione migliore avendo 2 led spalla a spalla illuminando l intera plastica trasparente e non frontale che poi darebbe anche fastidio
Finalmente ho un minuto di tempo per modificare i led.. Per quanto riguarda il verso, però, è un problema perché non so come fare a capire quale deve essere quello corretto. Qualcuno che ha già montato i led nei parasole sarebbe così gentile da dirmi il verso corretto?

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Il verso giusto è SEMPRE quello che fa accendere la lampadina dopo che l'hai girata perchè non si accendeva.

Con questo trucchetto lo becco sempre :)
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Certo poli, il discorso è che devo inclinare la lampada perché altrimenti non entra, quindi se la inclino nel verso sbagliato non potrò più utilizzarla..

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Devi provare con un alimentatore 12v da casa o altrimenti creati dei collegamenti presi dai 12v dell auto.esempio se vedi che le lampadine accendono con positivo a destra una la inclini da un lato e l altra lato opposto di sucuro ti dico questo perche aletta destra e sinistra hanno il positivo invertito
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

a me prima, quando avevo messo la resistenza sbagliata, mi usciva l'errore solo quando accendevo il quadro. Appena accendevo l'auto l'errore scompariva.
Ora invece con la resistenza corretta non si accende mai la spia.

E' tutta questione di resistenza e lampada a LED utilizzata. Il sistema è molto sensibile
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Sul cruscotto non ho nessun allarme fisso... Ogni tanto mi dice controllare luci targa con il punto esclamativo giallo etc....A poi scompare per comparire 2 volte di seguito o anche no... Nessun avviso fisso.... Forse i gruppi di resistenze non sono ottimali o collegati perfettamente... Sn quelli del beps...
Assicurati innanzitutto che collegamenti delle resistenze e lampadine siano ok poi magari posta foto delle resistenze e delle lampadine
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Devi provare con un alimentatore 12v da casa o altrimenti creati dei collegamenti presi dai 12v dell auto.esempio se vedi che le lampadine accendono con positivo a destra una la inclini da un lato e l altra lato opposto di sucuro ti dico questo perche aletta destra e sinistra hanno il positivo invertito
Ti ringrazio, ma la polarità dei led la vedo perché c'è il +... Io intendevo la polarità del portalampada, in modo da inclinare il led verso l'interno o verso l'esterno

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Allora se c è no ti preoccupare inclini una da un verso e l altra lato opposto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Nessuno sa dirmi se posso usare queste resistenze da 100ohm per risolvere il problema delle luci targa ?


Mettine una sola in parallelo ad un solo portalampada della targa destra o sinistra per capirci fra + e - .quelle che hai non devi toglierle
 
X