Luci a Led per Interni e Targa

scusate, ho cercato di leggere il più possibile ma non riesco a capire chiaramente una cosa:

come si smontano snza far danni le plafoniere della targa??? devo fare leva col cacciavite a taglio sul lato dx o su quello sx della plafoniera?

grazie mille
Su uno dei due, è lo stesso.

Su uno dei due, è lo stesso.

Non sono d'accordo: su un lato si riesce a spostare la plafoniera finché il gancio in plastica rigido è "libero" dall'incastro e la plafoniera si stacca lasciando integra la linguetta metallica e permettendone l'immediato rimontaggio ad operazione conclusa, e soprattutto non si deve esagerare a forzare quindi si minimizza il rischio di prender dentro sulla zona verniciata del paraurti. Sul lato opposto si deve forzare la linguetta stessa piegandola per farla passar fuori (perché è praticamente impossibile spingere la plafoniera abbastanza indietro da liberare la linguetta senza piegarla) e poi bisogna spendere del tempo per riportarla in posizione con tutti i rischi del caso..
Parlo per la mia esperienza quando ho montato i led qualche settimana fa, non prendete il tutto come dogma :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo: su un lato si riesce a spostare la plafoniera finché il gancio in plastica rigido è "libero" dall'incastro e la plafoniera si stacca lasciando integra la linguetta metallica e permettendone l'immediato rimontaggio ad operazione conclusa, e soprattutto non si deve esagerare a forzare quindi si minimizza il rischio di prender dentro sulla zona verniciata del paraurti. Sul lato opposto si deve forzare la linguetta stessa piegandola per farla passar fuori (perché è praticamente impossibile spingere la plafoniera abbastanza indietro da liberare la linguetta senza piegarla) e poi bisogna spendere del tempo per riportarla in posizione con tutti i rischi del caso..
Parlo per la mia esperienza quando ho montato i led qualche settimana fa, non prendete il tutto come dogma :)

Guarda, allora vuol dire che hai ragione, io non ricordavo bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda, allora vuol dire che hai ragione, io non ricordavo bene.

Più che altro è perchè con la prima plafoniera ho fatto un po' il danno, ho fatto un segnetto sulla carrozzeria e la linguetta ho dovuto "risagomarla": poi per puro caso ho fatto l'altra agendo sul lato opposto ed è venuto nettamente più facile quindi direi che sì, un lato dei due è più semplice da "lavorare" :)

Ciao ragazzi,sapete se le resistenze t10 plug & play della Simonini Rancing sono da 47 ohm?

grazie a tutti per le risposte.

===soluzione definitiva allo smontaggio senza rischi delle plafoniere targa===

-procurarci spray ptfe con cannuccia
-indirizzare la canniccia all'estremo del bordo nero DESTRO della palfoniera, dove appoggia sul paraurti
-indirizzare con la cannuccia abbondante ptfe (TANTO NON LASCIA MACCHIE O RESIDUI)
-prendere cartoncino da apoggiare sul bordo dx dell'alloggiamento
-fare apoggiare il cacciavite a lama sulla estremità destra della palfoniera e fare leva d'appoggio sul cartoncino

la plafoniera viene giù dal lato della molla "COME L'ACQUA", senza danni alla stessa MOLLA ne alla carrozzeria ne a niente altro

la molla, rientrerà senza problemi sul ptfe di prima...

Tutto vero ma...Prima di rimettere in sede la plafoniera e' assolutamente necessario aprire la molla affinche' possa tenere bloccata la plafoniera in maniera decisa nella sede del paraurti.

Torno a ripetere che il mio metodo non tocca la molla minimamente :)

Ed io l'ho fatto agendo sulla molla...Nessuna forzatura dopodiche' ho allargato la molla e rimesso in sede come in origine.
Bene anche il tuo metodo.

Ed io l'ho fatto agendo sulla molla...Nessuna forzatura dopodiche' ho allargato la molla e rimesso in sede come in origine.
Bene anche il tuo metodo.

Ragazzi chi mi può aiutare?

Potete dirmi con chiarezza dove posso comprare ed il dettaglio dei seguenti articoli completi di reistemza spegnispia, ecc:
-pannello led circolare per plafoniera anteriore modello MY 14 e per plafoniera posteriore.
- led per targa posteriore
- led pozzanghera

Ditemi un negozio in line fidato dove posso trovare tutto. Gradirei anche i codici in modo da poter fare subito l ordine poiché non ho nessuna dimestichezza con led ed elettronica. Porterò successivamente tutto dal mio elettrauto per il montaggio. Grazie mille a tutti

X