Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

PER ALFAMIKE83 Per il fendinebbia ci vuole una h1. Però il mio consiglio è quello di lasciarli così come sono perchè pur essendo piccoli illuminano veramente bene e in caso di nebbia risulterebbero comodissimi.
Ti volevo informare che per i led alla targa gli unici che emettono una luce bianca e omogenea uguale a quella dei led anteriori sono il led MOD.147 di ELETTRO-DISCOUNT. Tutti gli altri che ho provato hanno una colorazione sul blu che a me non piace per questo ho preferito quelli della stessa colorazione dei led anteriori così da sembrare di serie
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Se metti i led nel fendinebbia vedrai solo il fendinebbia illuminato ma la strada no, nemmeno di un centimetro. Questo perchè il led non si rflette all'interno del fendinebbia come una normale lampadina studiata per avere quella caratteristica. Infatti se in un faro o fendinebbia monti una lampadina non perfettamente nella sua sede già avrai un'illuminazione compromessa proprio perchè non si riflette bene, mentre il led non si riflette proprio
io personalmente non lo so che lampada monta il fendi perchè nei ricambi non è specificato e non mi si sono mai fulminate, nemmeno quando avevo la punto che montava lo stesso fendinebbia...però ad esempio la mini della mia ragazza monta un h3
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Se metti i led nel fendinebbia vedrai solo il fendinebbia illuminato ma la strada no, nemmeno di un centimetro. Questo perchè il led non si rflette all'interno del fendinebbia come una normale lampadina studiata per avere quella caratteristica. Infatti se in un faro o fendinebbia monti una lampadina non perfettamente nella sua sede già avrai un'illuminazione compromessa proprio perchè non si riflette bene, mentre il led non si riflette proprio


ok ho capito casa intendi... io pensavo solo al fatto che non davano profondità più di tanto... ma nel breve (tipo fendinebbia che ha un altro tipo di lente) poteva dare un risultato simie...
quindi in poche parole avrei solo 2 luci in più ed inutili...
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena terminato di realizzare la sostituzione di tutte le lampadine cercando di fare “una sintesi” degli interventi di questa discussione.

Nello specifico:
- Luci targa: 2X lampada W5W a 4 led su un solo lato, colore bianco lunare abbinata a modulo spegni spia plug&play, acquistati su Xenovision. Installazione: abbastanza difficile. Bisogna cercare di tirare con un cacciavite la plafoniera dal lato opposto in cui monta la molla, dall’esterno verso l’interno e procedere con molta attenzione per non fare danni al paraurti.
- Luci pozzanghera/bagagliaio/cassetto portaoggetti: 6X lampada W5W a 4 led con resistenza incorporata, colore bianco lunare, acquistate su Xenovision. Installazione: molto semplice. Una volta premuta la linguetta interna della plafoniera con la punta di un cacciavite questa esce senza difficoltà.
- Plafoniera anteriore: kit specifico per Alfa Romeo Giulietta 44 (22 x 2) led con resistenza integrata, colore bianco lunare, acquistato su Elettro Discount. Installazione: facile. La plafoniera è abbastanza dura da togliere, non occorrono attrezzi. Una volta sfilata, i dischi con i led combaciano perfettamente con la forma interna della plastica e si fissano con un perimetro di biadesivo molto forte.
- Plafoniera posteriore: Kit specifico per Alfa Romeo Giulietta a 24 led con resistenza integrata, colore bianco lunare, acquistato su Elettro Discount. Installazione: media difficoltà. La plafoniera esce abbastanza facilmente. Per l’installazione del kit ho dovuto però dividere il trasparente dall’alloggiamento in plastica. Questa operazione deve essere condotta con molta cura per evitare di rompere i ganci e il meccanismo di accensione/spegnimento.

Risultato: molto soddisfatto. L’illuminazione migliora notevolmente, è di grande effetto soprattutto quella interna data dal kit specifico e quella delle luci targa.

Spesa totale: circa 190€.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena terminato di realizzare la sostituzione di tutte le lampadine cercando di fare “una sintesi” degli interventi di questa discussione.

Nello specifico:
- Luci targa: 2X lampada W5W a 4 led su un solo lato, colore bianco lunare abbinata a modulo spegni spia plug&play, acquistati su Xenovision. Installazione: abbastanza difficile. Bisogna cercare di tirare con un cacciavite la plafoniera dal lato opposto in cui monta la molla, dall’esterno verso l’interno e procedere con molta attenzione per non fare danni al paraurti.
- Luci pozzanghera/bagagliaio/cassetto portaoggetti: 6X lampada W5W a 4 led con resistenza incorporata, colore bianco lunare, acquistate su Xenovision. Installazione: molto semplice. Una volta premuta la linguetta interna della plafoniera con la punta di un cacciavite questa esce senza difficoltà.
- Plafoniera anteriore: kit specifico per Alfa Romeo Giulietta 44 (22 x 2) led con resistenza integrata, colore bianco lunare, acquistato su Elettro Discount. Installazione: facile. La plafoniera è abbastanza dura da togliere, non occorrono attrezzi. Una volta sfilata, i dischi con i led combaciano perfettamente con la forma interna della plastica e si fissano con un perimetro di biadesivo molto forte.
- Plafoniera posteriore: Kit specifico per Alfa Romeo Giulietta a 24 led con resistenza integrata, colore bianco lunare, acquistato su Elettro Discount. Installazione: media difficoltà. La plafoniera esce abbastanza facilmente. Per l’installazione del kit ho dovuto però dividere il trasparente dall’alloggiamento in plastica. Questa operazione deve essere condotta con molta cura per evitare di rompere i ganci e il meccanismo di accensione/spegnimento.

Risultato: molto soddisfatto. L’illuminazione migliora notevolmente, è di grande effetto soprattutto quella interna data dal kit specifico e quella delle luci targa.

Spesa totale: circa 190€.









Io ho montato i tuoi stessi led interni di ELETTRO-DISCOUNT e sono fantastici. Mentre per quelli sottoporta, targa, baule, portaoggetti ho preso sempre da ELETTRO-DISCOUNT il MOD.147 attacco t10 perchè hanno una colorazione uguale a quella dei led diurni nei fari. Prima anche io avevo i led t10 che hai messo tu, ma quel colore azzurrino non mi piaceva
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Quindi perdonami...per il fari antinebbia...materialmente...c'è una H1 o un' H3??a sto punto,ci troviamo in un limbo!







RETTIFICO TUTTO! Ho chiamato per sicurezza un mio amico che ha sostituito la lampadine dei fendinebbia della 500, che sono gli stessi che abbiamo noi e mi ha detto che sono h3. Scusatemi per la confusione!
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

RETTIFICO TUTTO! Ho chiamato per sicurezza un mio amico che ha sostituito la lampadine dei fendinebbia della 500, che sono gli stessi che abbiamo noi e mi ha detto che sono h3. Scusatemi per la confusione!


tranquillo... ;)
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Io ho montato i tuoi stessi led interni di ELETTRO-DISCOUNT e sono fantastici.
Si, sono andati oltre ogni mia aspettativa. Credo siano la soluzione migliore per ovviare al problema della scarsa illuminazione della plafoniera anteriore che in questo modo si bilancia perfettamente con quella posteriore (ovviamente anch'essa con l'apposito kit).
L'unico inconveniente è il prezzo un po' alto ma posso dire di non aver mai visto una luce interna così bella in un'automobile.
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

beh bisogna "indagare" su cosa offre il mercato perchè non ci sono le esclusive su sti prodotti :rolleyes:... può darsi che lo stesso articolo lo si trovi a di meno come a di più :smiley_001:... infatti anch'io sono un pò frenato causa prezzo elevato e di sti periodi tengo sotto controllo i bilanci... il prodotto mi interessa sopratuttto il modello tricolore, w il made in italy :eclipsee_Victoria:... però non prendo nulla al primo colpo, ma guardo in giro, se possibile provo anche... Beh il cervello serve anche a non prendere fregature...:Bash:
fondamentalmente in 190 gneuri hai cambiato solo dei led con una resistenza fra targa e luci pozzanghere, e led plafoniere ...
ma alla fine quando il cliente è soddisfatto, è questo ciò che conta, se poi si riesce a spendere meno, ben venga...:ernaehrung004:
complimenti per tutto, ottime scelte :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ho appena terminato di realizzare la sostituzione di tutte le lampadine cercando di fare “una sintesi” degli interventi di questa discussione.

Nello specifico:
- Luci targa: 2X lampada W5W a 4 led su un solo lato, colore bianco lunare abbinata a modulo spegni spia plug&play, acquistati su Xenovision. Installazione: abbastanza difficile. Bisogna cercare di tirare con un cacciavite la plafoniera dal lato opposto in cui monta la molla, dall’esterno verso l’interno e procedere con molta attenzione per non fare danni al paraurti.
- Luci pozzanghera/bagagliaio/cassetto portaoggetti: 6X lampada W5W a 4 led con resistenza incorporata, colore bianco lunare, acquistate su Xenovision. Installazione: molto semplice. Una volta premuta la linguetta interna della plafoniera con la punta di un cacciavite questa esce senza difficoltà.
- Plafoniera anteriore: kit specifico per Alfa Romeo Giulietta 44 (22 x 2) led con resistenza integrata, colore bianco lunare, acquistato su Elettro Discount. Installazione: facile. La plafoniera è abbastanza dura da togliere, non occorrono attrezzi. Una volta sfilata, i dischi con i led combaciano perfettamente con la forma interna della plastica e si fissano con un perimetro di biadesivo molto forte.
- Plafoniera posteriore: Kit specifico per Alfa Romeo Giulietta a 24 led con resistenza integrata, colore bianco lunare, acquistato su Elettro Discount. Installazione: media difficoltà. La plafoniera esce abbastanza facilmente. Per l’installazione del kit ho dovuto però dividere il trasparente dall’alloggiamento in plastica. Questa operazione deve essere condotta con molta cura per evitare di rompere i ganci e il meccanismo di accensione/spegnimento.

Risultato: molto soddisfatto. L’illuminazione migliora notevolmente, è di grande effetto soprattutto quella interna data dal kit specifico e quella delle luci targa.

Spesa totale: circa 190€.


Complimenti per il lavoro...io ho speso meno,ma non ho messo i led targa!!Se ti interessa,a Bologna conosco un tipo che te li fa provare direttamente nella macchina i led che vuoi...io mi son servito li.Se hai bisogno,contattami...son di Roma,ma vivo a bologna.
 
X