re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa
ti stimo :grinser002:
comunque potresti prendere le basette con led pth, così le 2 estremità le fai passare nei fori della basetta... e le saldi...
metterle in parallelo non credo ti convenga sennò avoglia a mette resistenze... potresti suddividere per esempio, 15 led, in 3 circuiti in serie con relativa resistenza ammonte dei led...
beh le idee non mancano insomma...
se fai con led smd beh credo avrai maggiore difficoltà...
complimentoni... .: Clap :.
luplo hai pienamente ragione... i led e le resistenze hanno un costo basso... la diversità è solo la piastra quelli che vendono sono assemblati su un circuito stampato io che non ho macchinari collego io i led e le resistenze con un punto di saldatura a stagno... ho visto com'è fatta una plaffoniera specifica per la giulietta e me la costruisco io piano piano perchè non ho tempo, infatti devo montare anche il kit xenon appena ho un pò di tempo disponibile "la macchina la tengo a casa mia ma in garage" ecco il perchè! appena le farò vi mostrerò le foto
ti stimo :grinser002:
comunque potresti prendere le basette con led pth, così le 2 estremità le fai passare nei fori della basetta... e le saldi...
metterle in parallelo non credo ti convenga sennò avoglia a mette resistenze... potresti suddividere per esempio, 15 led, in 3 circuiti in serie con relativa resistenza ammonte dei led...
beh le idee non mancano insomma...
se fai con led smd beh credo avrai maggiore difficoltà...
Io personalmente...per i led porta, cruscotto e bagagliaio (led maggiorato rispetto a quelli delle portiere ecc.),mi sono affidato ad un negozio molto casereccio a Bologna,che me li faceva provare senza problemi...ho speso 23 euri. Ottima qualità e resa.
Per plafoniere abitacolo,mi sono affidato a "ledmania",tramite wurth...la spese indicativa è stata 25 euri deduco,ma sono altrettanti ottimi prodotti.
Ovviamente,per la palfoniera anteriore non avrò l'effetto circolare del modello specifico che qualcuno di voi ha già acquistato,ma l'effetto è notevole e la qualità di illuminazione è superiore rispetto alla lampadina alogena sia al posteriore e anche tutto sommato all'anteriore.
Vi lascio immaginare chi le guarda per la prima volta...notato subito la differenza rispetto alle classiche alogene,tant'è che qualcuno già mi ha chiesto dove reperirle.
Analoghi lavori ora,li sto eseguendo sulla 147 di mio padre...perchè effettivamente,c'è un'abisso tra la mia e la sua.
complimentoni... .: Clap :.