Luci a Led per Interni e Targa

Scusate ma come mai per la targa non vanno bene delle lampade led con resistenza integrata ma servono i moduli spegnispia a parte?

Non ne ho la certezza, ma credo sia dovuto al fatto che la resistenza integrata sui led abbia solo il compito di assorbire la corrente parassita dell'impianto, mentre il modulo spegnispia ti consente appunto di evitare l'accensione della spia sul Cdb. Probabilmente se la resistenza sul led fosse più potente non ci sarebbe bisogno del modulo spegnispia.
 
Scusate se faccio una domanda probabilmente già fatta, ho provato a usare la funzione cerca e a sfogliare tra le pagine ma non ho trovato nulla a riguardo. Non riesco a smontare la plafoniera posteriore per sostituire il siluro, ho provato a rimuovere tutto il blocco come l'anteriore o solo il vetrino ma non riesco proprio a toglierla e ho paura di romperla, per toglierla correttamente come devo fare? grazie
 
Scusate se faccio una domanda probabilmente già fatta, ho provato a usare la funzione cerca e a sfogliare tra le pagine ma non ho trovato nulla a riguardo. Non riesco a smontare la plafoniera posteriore per sostituire il siluro, ho provato a rimuovere tutto il blocco come l'anteriore o solo il vetrino ma non riesco proprio a toglierla e ho paura di romperla, per toglierla correttamente come devo fare? grazie
Uno dei tanti post..Anche la funzione "cerca" deve essere usata inserendo i termini corretti cone in Google...

https://forum.clubalfa.it/showthread.php?p=662783


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Scusate se faccio una domanda probabilmente già fatta, ho provato a usare la funzione cerca e a sfogliare tra le pagine ma non ho trovato nulla a riguardo. Non riesco a smontare la plafoniera posteriore per sostituire il siluro, ho provato a rimuovere tutto il blocco come l'anteriore o solo il vetrino ma non riesco proprio a toglierla e ho paura di romperla, per toglierla correttamente come devo fare? grazie


Nel mio post #4194 trovi qualche foto per capire dove inserire precisamente la punta del cacciavite.
 
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo di questo forum.. Sabato mattina ho ritirato la mia Giulietta 1.6 Distinctive, di cui sono innamorato!
Ho però fatto una cavolata.. leggendo i vostri post, da solo ho cambiato le luci della targa con delle lampadine più bianche, il problema è che nell'aprire il piccolo vano di plastica che la contiene sotto la targa, la molletta mi è saltata via ed è andata dentro il paraurti posteriore :(
volevo chiedervi:

- secondo voi quella molletta potrebbe danneggiare qualche cosa?
- come faccio a rimettere il pezzo di plastica? (adesso è fissato con lo scotch..) devo rivolgermi ad un centro alfa? Pensate che si possa risolvere cambiando il pezzo?

Grazie a tutti e buona domenica!!
 
Cavoli allora ti è sfuggito il post più importante.....quello su come smontare il portalampada senza fare guai. Non credo faccia danni la molletta, cadrà x strada, ma il portalampada mi sa che devi comprarlo, anche usato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo di questo forum.. Sabato mattina ho ritirato la mia Giulietta 1.6 Distinctive, di cui sono innamorato!
Ho però fatto una cavolata.. leggendo i vostri post, da solo ho cambiato le luci della targa con delle lampadine più bianche, il problema è che nell'aprire il piccolo vano di plastica che la contiene sotto la targa, la molletta mi è saltata via ed è andata dentro il paraurti posteriore :(
volevo chiedervi:

- secondo voi quella molletta potrebbe danneggiare qualche cosa?
- come faccio a rimettere il pezzo di plastica? (adesso è fissato con lo scotch..) devo rivolgermi ad un centro alfa? Pensate che si possa risolvere cambiando il pezzo?

Grazie a tutti e buona domenica!!

Ciao, credo che come nuovo iscritto tu ti debba prima presentare utilizzando l'apposita sezione: Presentazioni nuovi iscritti Ma magari attendi conferma di quanto dico da parte di un moderatore.
Rispondendo ai tuoi quesiti, per prima cosa ti chiederei: ma come ha fatto la molletta di ferro a saltare via? Come hai staccato la plafoniera?
Comunque non credo che tale molletta possa fare danni all'interno del paraurti, ma andrebbe recuperata e ri-montata sulla plafoniera in modo che tutto torni come prima. Al massimo fai così: rimonta le lampadine originali e vai in Alfa dicendo che al mattino ti sei trovato la plafoniera staccata e penzolante e che l'hai dovuta attaccare con lo scotch, magari te la sostituiscono in garanzia. E la prossima volta ti consiglio di leggere bene il contenuto delle discussione perchè trovi molti spunti interessanti!
Quali lampadine hai montato?
 
Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo di questo forum.. Sabato mattina ho ritirato la mia Giulietta 1.6 Distinctive, di cui sono innamorato!
Ho però fatto una cavolata.. leggendo i vostri post, da solo ho cambiato le luci della targa con delle lampadine più bianche, il problema è che nell'aprire il piccolo vano di plastica che la contiene sotto la targa, la molletta mi è saltata via ed è andata dentro il paraurti posteriore :(
volevo chiedervi:

- secondo voi quella molletta potrebbe danneggiare qualche cosa?
- come faccio a rimettere il pezzo di plastica? (adesso è fissato con lo scotch..) devo rivolgermi ad un centro alfa? Pensate che si possa risolvere cambiando il pezzo?

Grazie a tutti e buona domenica!!
Ciao
Presentati nell'apposita sezione
Buon proseguimento

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, se ho capito bene, per la plafoniera anteriore ci vogliono le T10, mentre per la plafoniera posteriore una lampada a siluro?
mettendo queste 2 lampade ti da errore? o sono come porta oggetti e luci pozzanghera?
Grazie in anticipo :)